tendo piu a guardare la trave nel mio occhio che quella nell'occhio del mio vicino, soprattutto vista la diversità che c'è tra la Repubblica Italiana e lo stato Pontificio.
Devo però dire che era qui nella mia regione ieri e tutti e 4 i vescovi dei capoluoghi erano presenti e hanno partecipato alla riunione... _________________
BAloo,
sai bene la differenza tra vescovi ( che non fanno parte delle istituzioni della repubblica !!! il punto è questo ), sindaci di milano ecc ecc , e Cancelliere, primo ministro, presidente della repubblica, esponenti di partito ( molti che si preoccupano dei diritti dei carcerati in molti paesi del mondo, soprattutto occidentali direi - bene ! ma guardiamo anche gli altri ! ), esponenti sindacali ecc....
Sarà che la scritta "partito comunista cinese" incute riverenza e risveglia fantasmi nell'oblivioso sonno di questo governo e dei suoi partecipanti?
Dai .... sara quello o no?
Sarà che ammazzare senza processo o con processo sommario va bene se fatto da un paese comunista e con i soldi?
Sarà che lavorare senza diritti in fabbrica tutto l'anno o quasi ( spesso dormendoci pure ) va bene se accade in un paese comunista ? Dove stanno i sindacalisti? Dov'è la sinistra radicale?
Chi ricorda i 2 milioni di morti nel corso dell'invasione ed occupazione del Tibet??????
a chi frega un cazzo? sono i momneti difficili, è quando un bullo ti minaccia, è quando devi andare oltre un simbolo per difendere un principio che si vede che tipo di uomo ( o donna ) tu sia... tutto il resto, preti vescovi e sindaci che non contano un cazzo o quasi nella vita del del nostro paese, da unpunto di vista istituzionale è pura convesazione.
In germania, dove fanno affari da molti miliardi di euro con la cina ( tra cui l'unico maglev funzionante al mondo fatto da siemens ) hanno ricevito il Dalai Lama con tutti gli onori.
ma qua ormai chiesa e governo ( di sx ) sono collusi . he lo fossero i governi di destra, sempr eproonti a baciare le pile ( detto toscano che vuold dire prostrarsi davanti ai preti )si sapeva e mi ha sempre fatto schifo; ma che lo facessero pure i comunisti.... forse si spiega semplicemente col fatto che tra compagni non ci si fanno sgarbi... in culo ai diritti, ai lavoratori, ai carcerati ( nessuno parli piu di quello schifo immondo che è successo a abugraib o guantanamo !!!!!!!!!!!! i diritti di lamentarsi si perdono talvolta per questioni di coerenza ) e a tutte le minoranze religiose o politiche...
saluti
tutto il resto, preti vescovi e sindaci che non contano un cazzo o quasi nella vita del del nostro paese, da unpunto di vista istituzionale è pura convesazionei
Daccordo con te su gran parte del discorso,verissimo che le istituzioni non fossero presenti,mi concederai che (almeno personalmente) le stesse intese come stato, ormai sono a distanze siderali dai cittadini,quindi a mio modo di vedere, ha più rilevanza il fatto che il "mio" sindaco abbia proposto la cittadinanza onoraria...il "mio" vescovo sia stato presente,semplicemente perchè questi volti li conosco,posso andare a bussare alla loro porta e venir o cacciato o ascoltato...
Ormai il disinteresse dello stato verso i cittadini è palese a tutti:
Prendo spunto dalla mia citta Trieste...
Il sociale lo gestiscono i sindaci e con questo intendiamo edilizia popolare,assegni (sono una miseria ma li eroga sempre il comune)
Studio-scuole,lavoro le province,
Controllo fiscale è in mano a ditte private,
Ferrovie uno che forse non è mai stato nella mia città (mi ricorda la moarchia assoluta) decide che la mia citta non può avere collegamenti con il resto d'itallia..per Trieste l'Italia si ferma a Mestre e meno male che siamo un copoluogo di regione con 7 milioni di passeggeri all'anno!!!
L'aereoporto...no commen..potrei scrivere un libro...
Il porto che nemmeno 90 anni fa superò Amburgo per traffici e movimenti merci è in mano ad un'autorità non ben definita, l'unica cosa che lo stato DEVE fare è nominare il presidente dell'autorità portuale e ci ha messo 4 ANNI!!
Tra 10 giorni cadono i confini su cui sono morti MILIONI di persone e altre migliaia ne soffrono ancora OGGI e lo stato delega al mio comune i festeggiamenti...spese organizzazione...quando??? 15 giorni prima dell'evento!!!
Lo stato doveva solo fare una cosa:
Rimuovere le barriere,gabbiotti,sbarre...la Slovenia lo ha già fatto da mesi noi a che punto pensate che siamo??
tutto questo per dire che onestamente i partiti-ministri-cardinali ecc...non abbiano salutato un autorita così seria e importante a me "cittadino-Baloo" ormai lascia indifferente, perchè i miei "veri" rappresentati quelli a cui telefono dal lavoro discuto dalla mattina alla sera pur essendo in disaccordo con gran parte delle loro politiche erano PRESENTI!
Da lungo tempo sappiamo che gli oggetti delle nostre esperienze sensoriali concrete possono venir influenzati dalla scelta, sia conscia che inconscia. Questo è un fatto dimostrato. Non è necessario credere che alcune forze dentro
di noi siano capaci di estendersi e toccare l'universo. Mi riferisco a un rapporto pragmatico fra il credere e ciò che identifichiamo come «reale». Tutti i nostri giudizi sono oberati da un pesante fardello di credi ancestrali ai quali noi del Bene Gesserit tendiamo ad essere più sensibili della maggioranza. Non è sufficiente che siamo consapevoli di questo e ce ne guardiamo. Le interpretazioni alternative devono sempre ricevere la nostra attenzione.
-- Taraza, Madre Superiora - Dibattito in Consiglio - (Gli Eretici di Dune - Cap.28 - pag.312 - Ed.Nord)