tendo piu a guardare la trave nel mio occhio che quella nell'occhio del mio vicino, soprattutto vista la diversità che c'è tra la Repubblica Italiana e lo stato Pontificio.
Devo però dire che era qui nella mia regione ieri e tutti e 4 i vescovi dei capoluoghi erano presenti e hanno partecipato alla riunione... _________________
BAloo,
sai bene la differenza tra vescovi ( che non fanno parte delle istituzioni della repubblica !!! il punto è questo ), sindaci di milano ecc ecc , e Cancelliere, primo ministro, presidente della repubblica, esponenti di partito ( molti che si preoccupano dei diritti dei carcerati in molti paesi del mondo, soprattutto occidentali direi - bene ! ma guardiamo anche gli altri ! ), esponenti sindacali ecc....
Sarà che la scritta "partito comunista cinese" incute riverenza e risveglia fantasmi nell'oblivioso sonno di questo governo e dei suoi partecipanti?
Dai .... sara quello o no?
Sarà che ammazzare senza processo o con processo sommario va bene se fatto da un paese comunista e con i soldi?
Sarà che lavorare senza diritti in fabbrica tutto l'anno o quasi ( spesso dormendoci pure ) va bene se accade in un paese comunista ? Dove stanno i sindacalisti? Dov'è la sinistra radicale?
Chi ricorda i 2 milioni di morti nel corso dell'invasione ed occupazione del Tibet??????
a chi frega un cazzo? sono i momneti difficili, è quando un bullo ti minaccia, è quando devi andare oltre un simbolo per difendere un principio che si vede che tipo di uomo ( o donna ) tu sia... tutto il resto, preti vescovi e sindaci che non contano un cazzo o quasi nella vita del del nostro paese, da unpunto di vista istituzionale è pura convesazione.
In germania, dove fanno affari da molti miliardi di euro con la cina ( tra cui l'unico maglev funzionante al mondo fatto da siemens ) hanno ricevito il Dalai Lama con tutti gli onori.
ma qua ormai chiesa e governo ( di sx ) sono collusi . he lo fossero i governi di destra, sempr eproonti a baciare le pile ( detto toscano che vuold dire prostrarsi davanti ai preti )si sapeva e mi ha sempre fatto schifo; ma che lo facessero pure i comunisti.... forse si spiega semplicemente col fatto che tra compagni non ci si fanno sgarbi... in culo ai diritti, ai lavoratori, ai carcerati ( nessuno parli piu di quello schifo immondo che è successo a abugraib o guantanamo !!!!!!!!!!!! i diritti di lamentarsi si perdono talvolta per questioni di coerenza ) e a tutte le minoranze religiose o politiche...
saluti
tutto il resto, preti vescovi e sindaci che non contano un cazzo o quasi nella vita del del nostro paese, da unpunto di vista istituzionale è pura convesazionei
Daccordo con te su gran parte del discorso,verissimo che le istituzioni non fossero presenti,mi concederai che (almeno personalmente) le stesse intese come stato, ormai sono a distanze siderali dai cittadini,quindi a mio modo di vedere, ha più rilevanza il fatto che il "mio" sindaco abbia proposto la cittadinanza onoraria...il "mio" vescovo sia stato presente,semplicemente perchè questi volti li conosco,posso andare a bussare alla loro porta e venir o cacciato o ascoltato...
Ormai il disinteresse dello stato verso i cittadini è palese a tutti:
Prendo spunto dalla mia citta Trieste...
Il sociale lo gestiscono i sindaci e con questo intendiamo edilizia popolare,assegni (sono una miseria ma li eroga sempre il comune)
Studio-scuole,lavoro le province,
Controllo fiscale è in mano a ditte private,
Ferrovie uno che forse non è mai stato nella mia città (mi ricorda la moarchia assoluta) decide che la mia citta non può avere collegamenti con il resto d'itallia..per Trieste l'Italia si ferma a Mestre e meno male che siamo un copoluogo di regione con 7 milioni di passeggeri all'anno!!!
L'aereoporto...no commen..potrei scrivere un libro...
Il porto che nemmeno 90 anni fa superò Amburgo per traffici e movimenti merci è in mano ad un'autorità non ben definita, l'unica cosa che lo stato DEVE fare è nominare il presidente dell'autorità portuale e ci ha messo 4 ANNI!!
Tra 10 giorni cadono i confini su cui sono morti MILIONI di persone e altre migliaia ne soffrono ancora OGGI e lo stato delega al mio comune i festeggiamenti...spese organizzazione...quando??? 15 giorni prima dell'evento!!!
Lo stato doveva solo fare una cosa:
Rimuovere le barriere,gabbiotti,sbarre...la Slovenia lo ha già fatto da mesi noi a che punto pensate che siamo??
tutto questo per dire che onestamente i partiti-ministri-cardinali ecc...non abbiano salutato un autorita così seria e importante a me "cittadino-Baloo" ormai lascia indifferente, perchè i miei "veri" rappresentati quelli a cui telefono dal lavoro discuto dalla mattina alla sera pur essendo in disaccordo con gran parte delle loro politiche erano PRESENTI!