Che ne pensate di Frank Miller? I suoi Spartani stanno facendo furore nelle sale...
Non l'ho ancora visto, ma dai trailer forse le critiche non sono tutte fuori luogo, gli Spartani belli e fighi ed i Persiani brutti, sporchi e cattivi... vogliamo gli Atreides interpretati dai Take That e gli Harkonnen dai Brutos?
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 30 Ott 2007 - 20:54 Post subject:
Allora, allora, sembra che le prime indiscrezioni su questo progetto comincino a trapelare... Anche se la Herbert Limited Partnership non conferma né smentisce queste voci per il momento. In sostanza, è saltato fuori il nome della casa cinematografica con cui la HLP sta trattando (Paramount Pictures), e addirittura una prima ipotesi di chi potrebbe essere il regista... Peter Berg (FRIDAY NIGHT LIGHTS, THE RUNDOWN, THE KINGDOM)
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Il film di Lynch è ormai un cult, è straordinario...non ho altre parole, tuttavia pure parlando di questo nuovo film c'è chi continua a definirlo "uno sfortunato adattamento"http://www.cineblog.it/post/7543/dune-in-arrivo-un-altro-a dattamento.
Certo non possono negare l'importanza del libro ma riescono a negare il film, ovviamente perchè un film è valutato solo per il pubblico pagante. Il film Dune non è per tutti, bisogna ammetterlo, ma proprio per questo Lynch ha fatto un ottima pellicola perche Dune stesso (e per Dune intendo il romanzo e l'universo che gli ruota intorno compresi noi piccoli sassolini) non è per tutti, meno che mai per hollywood...che lo trasformerà in una serie di effetti speciali.. dovrò mandare i miei assassini più feroci contro le terribili armate hollywooddiane, non sarà facile sconfiggere Bruce Willis, Steven Segal, Silvester Stallone e il terribile Governatore Arnold Schwarzenegger (Swarzi per gli amici) ...vabbè vado a drogarmi con un po di spezia (si mette a sniffare un po di zafferano) _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Mi sembrava d'aver sentito puzza di grummaniano andato a male, ma non m'immaginavo certo l'apparizione di quel fetente d'un Visconte!
Bentornato carissimo, era dall'ultima Festa di Onn che il fruscio dei Tuoi pensieri non allietava questo Sietch... spero che non sia davvero un'apparizione fugace, la tua... _________________
Dune, libro di fantascienza di Frank Herbert, fu adattato per il grande schermo più di 20 anni fa da David Lynch; purtroppo, allora, il film deluse le aspettative.
A riscattare lo scarso successo del film ci penserà un remake che è ancora in fase di preproduzione. A dirigere il film ci sarà Peter Berg, regista di The Kingdom. Riguardo alla distribuzione, sarà la Paramount ad occuparsene.
Ci auguriamo che questa volta il prodotto finale non deluda le aspettative. Speranzosi, aspettiamo nuove notizie in merito al film.
A parte non concordare sul giudizio sul film di David Lynch (ovviamente...), spero che non ne esca la solita paccottiglia hollywoodiana da blockbuster (e il rsichio c'è, ed anche forte)...ho visto di recente il trailer dell'ultimo film di questo Peter Berg, mi è sembrato il solito film d'azione all'americana, caciarone e scontato, però c'era anche qua e là qualche spunto di interesse, anche se un pò rischioso (il film in parole povere parla di terrorismo islamico)...ripeto era solo il trailer, magari poi il film in sè sarà meglio di quanto sembri (anche se solitamente mi fido del mio fiuto "da trailer")...la curiosità di spendere qualche euro per anadare a vedere questo film mi è data da questo "rumors" su un nuovo Dune, ma resto ancora indeciso...il suo film più conosciuto è sicuramente Cose Molto Cattive, interessante film al limite tra thriller e commedia nera, mentre ha anche esperienze da attore e da compositore di musiche per i propri film...insomma mi sembra un regista anche abbastanza ecclettico...certo, confrontarsi con un "mostro" come Dune sarà complicatissimo per chiunque...vedremo, attendendo speranzosi...