Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune Apocalypse - Second Life
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Dune Apocalypse - Second Life
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Arrakeen
Suboide
Suboide


Joined: 12 Ott 2007
Posts: 6

 Post Posted: 19 Ott 2007 - 11:55     Post subject: Post subject: Dune Apocalypse - Second Life

Forse non è la sezione giusta....ma mi sembra quella che più si avvicina a quanto sto per mostrarvi.

Di recente mi è capitato di imbattermi sul mondo di Second Life. Credo che la maggior parte di voi sappia di cosa si tratti. E' semplicemente un mondo virtuale con una società, una moneta e un'organizzazione che riproducono fedelmente il mondo reale. Ognuno ha l'opportunità di crearsi, per l'appunto, una "seconda vita". In Second Life esistono vari "mondi", e con mia immensa sorpresa ho trovato un mondo interamente ispirato a Dune, con tanto di città Arrakeen e Vermi della Sabbia, ognuno vestito di tuta distillatrice, con in mano il fedele Krys. Non ho ancora avuto l'opportunità di provare ad entrare. Lo farò non appena finirò di scrivere questo post Razz.
Vi rimando al sito di Dune Apocalypse:

http://www.dunerp.com/

Che Shai-Hulud vi assista...
 Back to top »
View user's profile
hariseldon



Joined: 04 Dic 2006
Posts: 358
Location: Trantor

 Post Posted: 04 Nov 2007 - 20:48     Post subject:

scusa ma secodn life e' gratis??
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Dune Apocalypse - Second Life
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

L'influenza di un pianeta sull'inconscio collettivo dei suoi abitanti non è mai stata studiata a fondo quanto meritava. Per sconfiggere gli Atreides, noi non dobbiamo soltanto colpire Caladan, ma anche Arrakis: un pianeta morbido e un altro pianeta duro, campo ideale di addestramento per le decisioni più dure. Il connubio tra i Fremen e gli Atreides è stato un evento unico. Dobbiamo imparare come è avvenuto e perché ha funzionato, altrimenti non saremo mai capaci di eguagliarli, per non parlare di sconfiggerli.

-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)