Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 30 Ott 2007 - 16:55 Post subject:
E cospargendomi il capo di cenere anche con te per il ritardo con cui scrivo questo messaggio, permettimi di darti il benvenuto in questo sietch, Outlander999! Garantito qui troverai tanta gente appassionata e competente (io da questa seconda categoria mi chiamo fuori! ) dell'Universo Letterario di Frank Herbert con cui fare interessantissime discussioni!
Ancora benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
È del tutto naturale che chiunque detenga il potere desideri sopprimere la ricerca «incontrollata». Il perseguimento senza restrizioni del sapere ha una lunga storia e ha sempre prodotto una concorrenza non voluta. I potenti vogliono una «linea sicura di indagini», in grado di dare origine soltanto a quei prodotti e a quelle idee che possono venir controllati e, cosa più importante, a cose che consentano alla maggior parte dei profitti di venir rastrellati appunto da chi vi ha investito mezzi e uomini «dall'alto». Sfortunatamente, un universo aleatorio pieno di variabili relative non può assicurare una simile «linea sicura di indagini».
-- Valutazione di Ix - Archivi del Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.22 - pag.231 - Ed.Nord)