Posted: 19 Ott 2007 - 11:30 Post subject: Post subject: il politico frega la iena...
Quote:
Ennò, la Casta non si tocca
Il gup condanna le Iene per il servizio sui test antidroga ai parlamentari. E loro che fanno? Citano Mele. Perbacco!
di Barbara Del Pio
La verità è che abbiamo aspettato di vedere che cosa avrebbero detto loro prima di dire noi qualunque cosa. La notizia è questa: due Iene (Davide Parenti e Matteo Viviani) hanno patteggiato la pena e sono state condannate a 5 anni e 10 giorni di galera (pena convertibile in un'ammenda pecuniaria) per il servizio (mai andato in onda) sui test antidroga ai parlamentari. Quello dell'ottobre scorso, quello che ha fatto tremare i palazzi e gridare al miracolo gli elettori. Il reato è quello di violazione della privacy. La notizia della condanna è di martedì 16 ottobre. Sgomento (poco), qualche risatina, spallucce (tante).
Ieri sera su Italia 1 è andata in onda una nuova puntata delle Iene. Intorno a mezzanotte Luca e Paolo l'hanno buttata là: "Come saprete due di noi sono stati condannati e blablabla". Poi è andato in onda il servizio, per ricordare che cosa è accaduto un anno fa: le finte interviste ai 50 deputati, i tamponi Drug Wipe, il sudore "estorto a tradimento", i test, un deputato su tre che risulta positivo, il diktat del Garante della Privacy, la caccia alle streghe (quando - ribadiscono quelli delle Iene - non sarebbero mai stati fatti nomi), Bruno Vespa inorridito, quelli dell'Udc che si sottopongono spontaneamente al test (piccolo particolare: sapendo con enne giorni di anticipo dove, a quale ora e di quale giorno).
Tutto questo perché il mondo aveva scoperto, grazie a una genialata degli autori di un programma televisivo, che alcuni parlamentari, in una giornata qualunque, avevano fumato una canna o pippato cocaina nelle 36 ore precedenti. Ma questa cosa non si può dire, proprio no. Così il gup Maria Antonietta Ciriaco ha scelto la punizione esemplare. E qui le Iene ieri sera hanno fatto quello che ci aspettavamo: girato il coltello nella piega ricordando un fatterello estivo. Onorevole Cosimo Mele, Francesca Zenobi, Hotel Flora. Vi dicono niente?
quindi, se un ragazzo si fa degli spinelli o sniffa...deve finire arrestato o in un centro di recupero...se lo fa un politico...in cella ci deve finire chi lo ha beccato...
...a meno che in realtà il parlamento non sia un grande centro di recupero tossicodipendenti...
mhhhh....in tutto ciò c'è qualcosa che non mi torna.... _________________
Come c'è qualcosa che non ti torna...non è tutto normale??? _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 20 Ott 2007 - 14:31 Post subject:
Siamo alle solite...
Il problema non sta nel fatto che si droghino o no, ma ovviamente nell'ipocrisia che spargono.
Ma la politica è ipocrisia quindi di cosa scandalizzarsi?
O ce li teniam cosi come sono, oppure.... _________________ Ya Hya Chouhada!
Siamo alle solite...
Il problema non sta nel fatto che si droghino o no, ma ovviamente nell'ipocrisia che spargono.
Ma la politica è ipocrisia quindi di cosa scandalizzarsi?
O ce li teniam cosi come sono, oppure....
secondo me anche si...è importante saperlo,se io sono un controllore di volo,dottore o un semplie tassista perdo (forse anche giustamente) lavoro licenza ecc...e non saliremmo in aereo o taxi e tantomeno ci faremmo operare...
chi prende decisioni fondamentali per il paese,ricordo forze armate ecc...
non chiedo ma PRETENDO che siano nel loro pieno posseso delle capacità mentali!!!
prima o dopo i loro mandati possono fare quello che vogliono ma non quando guidano e rappresentano il paese. _________________
Io non possiedo la prima persona singolare. Io sono una persona multipla, con il ricordo di tradizioni molto più antiche di quanto tu possa immaginare. Questo è il mio fardello. Io sono tutto orientato verso il passato. Trabocco di conoscenze innate che resistono ad ogni novità, al mutamento. Eppure Muad'Dib è riuscito a cambiare tutto questo.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.115 - Ed.Nord)