Posted: 07 Ago 2007 - 13:54 Post subject: Post subject: Collisione Cosmica
Collisione cosmica senza precedenti
di quattro galassie
WASHINGTON
A cinque miliardi di anni luce dalla terra quattro galassie ognuna dotata di miliardi di stelle si stanno scontrando dando vita alla più grande collisione cosmica mai vista.
Le immagini di questo colossale «tamponamento spaziale» sono state catturate casualmente dal telescopio spaziale a infrarosso 'Spitzer" della Nasa mentre stava osservando un ammasso di galassie (CL0958+4702).
Lo strumento, costruito dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) e lanciato in orbita il 25 agosto del 2003, ha fotografato tre galassie delle dimensioni della nostra 'Via lattea" mentre si stanno per scontrare con un altra tre volte più grande.
Altre volte sono state avvistati «scontri» tra galassie ma tutti di portata minore a quella immortalata da Spitzer.
Joined: 25 Giu 2007 Posts: 124 Location: Davanti al computer
Posted: 16 Ago 2007 - 10:51 Post subject:
Belllaaahhh!!!
che f****a eh! Pensa se succedesse anche a noi (grattatina di c*****i), pensa che da un giorno all'altro ci ritroveremmo una stella sorpassare DA DESTRA il nostro sole... oppure le forze gravitazioanali ci spingerebbero verso marte... oppure ci svegliamo alla mattina per vedere la terra circondata da un altra nebulosa... quante cose potrebbere succedere, e tutte impiegherebbero minimo un milione di anni per realizzarsi...
Le esplosioni sono anche compressioni del tempo. I mutamenti osservabili nell'universo naturale sono tutti esplosivi, entro certi limiti e sotto certi punti di vista; altrimenti non li notereste. Un mutamento continuo ed uniforme, se sufficientemente rallentato, non verrebbe notato da osservatori il cui arco di osservazione, nel tempo, è troppo breve. Perciò, io vi dico che ho visto mutamenti che voi non avreste mai rimarcato.
-- Leto II - (Gli Eretici di Dune - Cap.2 - pag.12 - Ed.Nord)