Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
Posted: 14 Giu 2007 - 13:03 Post subject:
Beh, mi trovo ancora una volta a cambiare idea, dal momento che l'informazione più "aggiornata" del fatto è:
Blacksail wrote:
Il 31 maggio scade la concessione dello Stato venezuelano al canale televisivo RCTV. Il governo del Venezuela decide di non rinnovarla, e di cedere le frequenze a una nuova tv non commerciale ('di strada" o 'di quartiere", la definiremmo in Italia).
In realtà quello che mi aveva fatto cambiare idea era proprio il fatto di "chiudere" una rete televisiva, che, per quanto possa aver aiutato un golpe, lasciandola trasmettere avrebbe portato sempre il "peso" delle sue colpe, e anche ora ho qualche dubbio sulla convenienza di questa mossa (si è visto cosa è successo). Se però è entrata al suo posto qualche altra rete... allora non credo ci sia nulla da criticare.
Purtoppo vedo però che ad altri si, e fanno distinzioni tra oppressori di dx e di sx, o paesi dove mancano diritti, ma sono di dx o sx.
questo è sbagliato secondo me. non dovremmo lasciara che un ideologia sia superiore alle persone che la vivono, spesso coattivamente.
Caro franciasco, tu forsi dimentichi che i paesi di jus, come li chiami te, sono nè più nè meno che dittature, che con il tempo sono riuscite ad affinare le loro lame, perchè un paese (uno a caso: gli iu es ei) che finanzia e addestra dei golpisti per avere le forniture di rame (Chile) non è uno stato di diritto. Sempre in america se dei lavoratori provano ad indire uno sciopero di solidarietà vegono precettati, è una cosa che ricorda tanto Solidarnosc. Un altro paese (il Belpaese) dove il pc (democratico, non spararmi cazzate su pcus) non poteva andare al governo per una divisione del mondo che ricorda tanto la divisione dell'africa ai tempi del congresso di vienna, non è un paese democratico. Se poi nel Belpaese alla fine del conflitto mondiale c'era un altro paese (sempre gli iu es ei) che assoldava i suoi ex nemici (i repubblichini) x massacrare gli ex-alleati (comunisti e, ancora per poco, i socialisti) ed uno di essi (vedi: Valerio Junio Borghese) se ne usciva con idee di golpe, fallito prima di cominciare da una telefonata dell'ambasciatore iu es ei che diceva di non procedere perchè l'URSS (!!) stava apposta avanzando dei sottomarini x evitare una deriva fascista in italia, non è un paese nè democratico nè di "jus".
Se poi pensiamo che in FIAT gli rsu della cgil venivamo mandati in reparti speciali...
Quote:
io non credo ad es che bush sia un boia, ma sono in forte disaccordo con tante sue scelte che si sono rivelate essere profondamente sbagliate.
Siamo in disaccordo: non solo per me bush è un boia, ma lo sono anche kerry e prodi, i democratici, che vendono la data certa del ritiro dall'iraq per i loro programmini, e la sinistra "radicale" (non so cosa voglia dire), che vota l'invio dei mangusta.
Quote:
non cpaisco come mai però non si parli mai ( o meglio sollvo gli argomenti solo io ) di altre situazioni dove ci sono massicce viiolazioni di diritti umani, ancanza di libertà di espressione ed di elezioni, mancanza della possibilità di espatrio ( come in germania est, dove la gente veniva presa a fucilate mentre cercavadi anda via !!!!!)
Non mi sembra che non si parli della germania est, anzi! Ma ricordiamoci anche che la situazione di divisione è sempre stato funzionale, anche agli stati uniti. E che, malgrado tutto, anche quel muro maledetto ha contribuito a non arrivare allo scenario di "mutua distruzione assicurata".
Quote:
bentornato srell
Se il computer di mio padre e la professoressa di economia continuano così fra poco mi ridici bon voyage:-)
studi economia? anche io l'ho studiata....
materia terribile avevo il vomito, non sono mai piu tornato all'universita da quando mi sono laureato.....
ci sono tante materie belle ed ho studiato economia..... sigh....
purtroppo in italia materia da "ricerca" tentono a farti finire a fare l'assistente all'università, mal gestita in modo di anzianità senza dare spazio ai giovani e alle idee nuove....
per certe cose, la ricerca soprattutto gli USA sono meglio, ed è per questo che i nostri piu brillanti finiscono la spesso, o cercano di finire la....
ripotendo scegliere farei astronomia o fisica, e poi alla nasa o al caltech, o MIT o similia a guardar galassie e progettare l'espolrazione del cosmo ( ehhehe e qui finisce che sei d'accordo con me .... )
studi economia? anche io l'ho studiata....
materia terribile avevo il vomito, non sono mai piu tornato all'universita da quando mi sono laureato.....
No, studio scienze politiche, quindi devo sbattere contro economia politica, politica economica, econometria e 1 altro paio di esamini simili (bleurp)
Quote:
ripotendo scegliere farei astronomia o fisica, e poi alla nasa o al caltech, o MIT o similia a guardar galassie e progettare l'espolrazione del cosmo ( ehhehe e qui finisce che sei d'accordo con me .... )