Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 14 Giu 2007 - 22:11 Post subject:
Bel colpo Duca! E' davvero un'edizione di quelle rare
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Ottimo duca, lo vogliamo alla prossima CON _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 15 Giu 2007 - 10:28 Post subject:
A proposito, mi stava venendo in mente l'idea per un post carino a riguardo (forse Naib ricorda di che si tratta che glelo avevo accennato su MSN )... devo solo farmi ridare i libri duniani che ho prestato in giro
Intanto ecco cosa mi è arrivato giusto ieri:
Ora mi deve arrivare solo "The Worlds of Frank Herbert" e ho fatto il tris di libri che contengono praticamente tutti i racconti brevi di Zio Frank (ne restano fuori alcune rarissime che furono pubblicate solo su riviste di fantascienza)!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
La tuta distillante è la chiave del pianeta, del suo carattere. E' il marchio di fabbrica di Dune. La gente tende a concentrarsi sulle caratteristiche fisiche: la tuta distillante conserva l'umidità del corpo, la ricicla e fa sì che sia possibile sopravvivere su un simile pianeta. Sai, era usanza dei Fremen avere una sola tuta per ciascun membro della famiglia, eccettuati i raccoglitori di cibo, i quali avevano tute di riserva. Ma ora, gli indumenti non sono affatto tute distillanti, anche se vi assomigliano, sono diventati di moda in tutto l'Impero. Per gli esseri umani, copiare i conquistatori è sempre stata la caratteristica dominante!
-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)