View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kloud Simulazionista
|
Posted: 31 Mag 2007 - 16:22 Post subject: |
|
Come per le azioni, anche le frasi in codice devono essere mandate via pm, il giocatore potrebbe dire (in un'azione pubblica) ad esempio "mi metto a parlare col tizio dagli occhi azzurri seduto al tavolo" e via pm specifica che la discussione avviene in chakobsa.
Coloro interessati a capire che stanno dicendo devono fare una prova di abilità Parlare Linguaggi (Chakobsa) per capire che cosa stanno dicendo: se il personaggio ha tre o più gradi nell'abilità (che è l'equivalente di dire che è una madrelingua) allora comprende automaticamente, se è in grado di ascoltare la conversazione.
I linguaggi bonus e standard forniscono automaticamente 3 gradi in ogni prova ad essi legata di Linguaggi. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Gres Aspirante
|
Posted: 11 Giu 2007 - 19:50 Post subject: |
|
Valore dell'Attributo da raggiungere = 5xPunti Esperienza da Spendere
...questa è una tua invenzione? o è presa da D&D?
cmq mi piace...invece di dover aspettare 3 livelli(erano 3 giusto?)
i punti abilità come funzioneranno?
mod di classe + int.? |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 11 Giu 2007 - 19:59 Post subject: |
|
É una mia invenzione. 8)
I Punti Abilità non ci sono più: tu paghi qualsiasi cosa in Punti Esperienza.
Talenti (qui, Caratteristiche), Gradi... anche il livello.
Tu non sali di livello automaticamente quando raggiungi un certo quantitativo di Punti Esperienza, ma devi pagarli. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Gres Aspirante
|
Posted: 12 Giu 2007 - 09:49 Post subject: |
|
questa è proprio una bella idea...complimenti! |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 12 Giu 2007 - 15:43 Post subject: |
|
Grasssie!
Serve a dare maggiore realismo al gioco: se tu vuoi migliorare una cosa, devi perderci tempo e fatica (alias, PE), quindi li devi spendere. Serve anche per personalizzare meglio il gioco: ora è il giocatore che decide cosa fare del suo personaggio, senza seguire un percorso pre-configurato, come in D _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Gerry10 Colonnello
|
Posted: 12 Giu 2007 - 22:11 Post subject: |
|
davvero interessante ^^
grande kloud!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 23 Giu 2007 - 17:00 Post subject: |
|
In arrivo la classe Contrabbandiere! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Gres Aspirante
|
Posted: 09 Lug 2007 - 00:21 Post subject: |
|
Come procedono i lavori? |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 09 Lug 2007 - 09:11 Post subject: |
|
A ritmo serrato: sto facendo adesso una revisione della classe Danzatore del Volto ed Esploratore. Non temete, il lavoro procede lento ma costante. Devo dire che sono un idiota a prendere tutti questi impegni, però fa niente, tanto mi diverto...
Mi sto documentando per creare poi un capitolo dedicato interamente all'equipaggiamento e devo dire che di materiale ce n'è: richiederò a breve la collaborazione del Sommo Monaco ed anche degli altri Sapienti di Dune per aiutarmi a reperire qualsiasi tipo di oggettistica trovabile nei romanzi.
Visto che sono un po' indeciso su dove postare la mia richiesta, ritengo che la metterò nelle Nozioni di Galach: alla fine, sredo che tornerà utile anche lì.
Pensavo di fare tipo una guida degli oggetti presenti in Dune e di descriverne funzioni ed aspetto, dopo di che posterò qui un'altra guida con gli oggetti e le loro funzioni tradotti in termini di gioco. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Angar Mentat Distorto
Joined: 29 Mag 2006 Posts: 2272 Location: A casa mia no? Che domande...
|
Posted: 09 Lug 2007 - 09:27 Post subject: |
|
Ehm, si si concordo sull'idiota per il troppo impegno ^^
Anche perchè quando hai finito con Auser devi occuparti di "quella cosa che nn si può dire" che tieni in porto da tanto tempo _________________ x |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 10 Lug 2007 - 12:17 Post subject: |
|
Stai facendo un lavorone Kloud, mi dispiace la mia poca presenza sia qui, che su MSN, certo che se ti servisse qualcosa manda e-mail _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 10 Lug 2007 - 16:17 Post subject: |
|
Angar wrote: |
|
Sappi che ci sarà un buon motivo se poi il tuo personaggio si ritrova a finire dentro un verme delle sabbie, con un ampia descrizione di tutti i processi digestivi in atto e la sua relativa espulsione, per poi finire ricercato dagli Harkonnen per il tanfo di spezia che emana e venire trattato dentro una mietitrice, dover cercare rifugio tra dei fremen i quali finiranno di spillargli tutta l'acqua che ha in corpo.
Anche perchè quando hai finito con Auser devi occuparti di "quella cosa che nn si può dire" che tieni in porto da tanto tempo |
Sì, sì, non ti preoccupare: i miei impegni li mantengo...
Naib_Stilgar wrote: |
Stai facendo un lavorone Kloud, mi dispiace la mia poca presenza sia qui, che su MSN, certo che se ti servisse qualcosa manda e-mail |
Eh, almeno uno che prende le cose seriamente c'è!
Cmq, nessun problema: ti disturberò per qualsiasi cazz... ehm, solo per motivi seri... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 10 Lug 2007 - 23:28 Post subject: |
|
Kloud wrote: |
Cmq, nessun problema: ti disturberò per qualsiasi cazz... ehm, solo per motivi seri... |
Figurati o mandi messaggi privati o e-mail, cercherò di rispondere o esserti d'aiuto, per quello che serve, dato che ti sei gia sobbarcato tutto il lavoro pesante
PS:Sono 500 _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 10 Lug 2007 - 23:30 Post subject: |
|
Naib_Stilgar wrote: |
Cmq, nessun problema: ti disturberò per qualsiasi cazz... ehm, solo per motivi seri... |
Figurati o mandi messaggi privati o e-mail, cercherò di rispondere ed esserti d'aiuto, per quello che serve, dato che ti sei gia sobbarcato tutto il lavoro pesante
PS:Sono 500 |
_________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Angar Mentat Distorto
Joined: 29 Mag 2006 Posts: 2272 Location: A casa mia no? Che domande...
|
Posted: 11 Lug 2007 - 10:16 Post subject: |
|
|
Sappi che ci sarà un buon motivo se poi il tuo personaggio si ritrova a finire dentro un verme delle sabbie, con un ampia descrizione di tutti i processi digestivi in atto e la sua relativa espulsione, per poi finire ricercato dagli Harkonnen per il tanfo di spezia che emana e venire trattato dentro una mietitrice, dover cercare rifugio tra dei fremen i quali finiranno di spillargli tutta l'acqua che ha in corpo. |
Mancava il gom jabbar delle streghe, le torture Atreides, tutti i voli della Gilda Alpi Eagles disdetti, una gitarella su Salusa Secundus e diavolerie varie teilux e ixiane _________________ x |
|
|
Back to top » |
|
|