Infatti erano del mitico Rambaldi, premio Oscar per E.T.
Semplicemente stupendi....quelli della miniserie invece sembrano usciti da un cartone animato giapponese, nello stile Godzilla contro i Mostri venuti dallo spazio...mi piacerebbe sapere cosa se ne fa un verme delle sabbie di file e file di denti acuminati come una belva feroce, ma la cosa più incredibile è vedere il verme inseguire un ornitottero bocca spalancata per divorarlo....insomma li hanno fatto sembrare più terribili, feroci e aggressivi di quello che in realtà sono nella descrizione di Herbert.
Tipo " Lo Squalo"...
Posted: 17 Ott 2007 - 23:18 Post subject:
Mi chiedevo in effetti perchè i Fremen nelle miniserie abbiano solo l'iride azzurro e non la sclera... ma se Herbert non fa che dire gli "occhi blu nel blu"!!
I denti acuminati dei vermoni sono perfettamente inutili, dato che il sandworm per cibarsi si comporta quasi come un'aspirapolvere (perdonatemi il paragone!!) limitandosi a spalancare le fauci... di certo non mastica, l'evoluzione non avrebbe previsto lo sviluppo di denti
Posted: 18 Ott 2007 - 16:22 Post subject:
Per gli occhi d'Ibad...
Penso per una banalissima questione di budget... eheh: alla fine è sempre quello che li frega.
Per i denti dei vermi....
Potrebbero essere vestigia ancestrali, come le nostre unghie, che un tempo erano artigli o le vertebre coccigee, rimanenza della coda. L'evoluzione avrà cercato di cancellarli, ma non ci è ancora riuscita.
Di fatto, potremmo tranquillamente farne a meno (soprattutto delle coccigee: un male quando cadi... ). _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 30 Ott 2007 - 18:15 Post subject:
andrea84ta wrote:
Mi chiedevo in effetti perchè i Fremen nelle miniserie abbiano solo l'iride azzurro e non la sclera... ma se Herbert non fa che dire gli "occhi blu nel blu"!!
I denti acuminati dei vermoni sono perfettamente inutili, dato che il sandworm per cibarsi si comporta quasi come un'aspirapolvere (perdonatemi il paragone!!) limitandosi a spalancare le fauci... di certo non mastica, l'evoluzione non avrebbe previsto lo sviluppo di denti
Sugli occhi di Ibad concordo con Kloud... cmq lì preferisco a quelli della prima, fatti palesemente a computer grafica, che sembravano dei fari nella notte!
Per quanto riguarda i denti dei vermi... è vero che si cibano principalmente di plancton della sabbia e quindi nn hanno bisogno di fauci per ingurgitare questa "pappetta".. però occorre ricordarsi che sono animali molto territoriali, e se uno sconfina nel territorio di un altro si scannano a vicenda ^____^
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
La crescita è limitata dall'elemento essenziale che è presente in minor quantità. Questa è la condizione più sfavorevole che determina il tasso di crescita.
-- Lady Jessica, Legge del Minimo (Dune - pag.144 - Ed.Nord)