Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




IL REGOLAMENTO: Commenti
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » IL REGOLAMENTO: Commenti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 20 Mag 2007 - 13:50     Post subject: Post subject: IL REGOLAMENTO: Commenti

Allora, ditemi voi... 8)
Avete domande/dubbi/critiche/perplessità?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 21 Mag 2007 - 19:36     Post subject:

Non tutti assieme, sennò non capisco... Mad
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 21 Mag 2007 - 19:41     Post subject:

E' una figata pazzesca !
Io avrei eliminato un paio di stats e utilizzato un sistema differente per la gestione delle ferite, ma quello lo preservo per Auser.
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Gres
Aspirante
Aspirante


Joined: 27 Gen 2007
Posts: 108

 Post Posted: 21 Mag 2007 - 20:42     Post subject:

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il lavoro.
Un dubbio lo avrei,ma aspettavo che tu aggiungessi la parte relativa alla scelta della fazione e della classe.
Da giocatore di D&D mi risulta difficile avvicinarmi a questo sistema(sopratutto ora con la 3.5,dove ogni razza può fare qualsiasi classe)molto vincolato dalla fazione e con classi che mi ricordano più delle classi di prestigio, ma d'altra parte devo tenere in considerazione l'ambientazione(l'esalogia di Dune) e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro.
Un'altro dubbio riguarda l'utilizzazione dei navigatori in un rpg, probabilmente è un'altra mia deformazione...ma non lo vedo bene in un gruppo o a vagare da solo nel deserto.
Inoltre sarà molto difficile per il master formare un gruppo, mi sembra un gioco che si presta più a spunti individuali oppure a gruppi costruiti a tavolino, con scelte obbligate per molti giocatori, considerando lo scarso amore tra le varie fazioni.
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 22 Mag 2007 - 16:20     Post subject:

Grazie, Gres.

Purtroppo hai ragione: Dune si offre poco ad uno stile tipo D&D, si deve cambiare proprio ottica di gioco, aimè -_-'
Per i Navigatori, hanno grossi vantaggi, ma anche grossi difetti: sulla mobilità ho risolto come farebbero Brian e Kevin... mi sono ubriacato ed ho preso la prima idea balzana che... ehmmm... ho usato un po' di fantasia, cmq avrete tutti modo di vedere appena concluderò il capitolo sulle raz... ehm fazioni e le classi.
Per il mastering, nessun problema: c'è Claudio! Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 22 Mag 2007 - 19:56     Post subject:

Domanda sugli attributi:
Si tira 8 volte i 4 dadi e si sommano i 3 dadi col valore più altro in ogni tiro.
Poi, si può assegnare i punti agli attributi che si vuole no?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Gres
Aspirante
Aspirante


Joined: 27 Gen 2007
Posts: 108

 Post Posted: 22 Mag 2007 - 20:10     Post subject:

si,puoi assegnare liberamente i valori,in base al PG che vuoi impersonare e quindi alle caratteristiche di cui hai bisogno(almeno in D&D si è sempre fatto così)
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 22 Mag 2007 - 20:23     Post subject:

Precisamente: è come in D&D. Razz
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Gres
Aspirante
Aspirante


Joined: 27 Gen 2007
Posts: 108

 Post Posted: 24 Mag 2007 - 08:27     Post subject:

Se io scegliessi Harkonnen - Sardaukar ....nel mio background in teoria dovrei dire di essere o un traditore della casa Corinno o un inflitrato nella casa Corinno?
e se un Atreides scegliesse Volto danzante?Stesso discorso di prima ma con il Bene Tleilax?
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 24 Mag 2007 - 10:55     Post subject:

Da quello che so, per fare certe classi si deve cmq appartenere ad una determinata fazione.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 24 Mag 2007 - 16:34     Post subject:

Beh, è chiaro: avete mai sentito di un Sardaukar Atreides? Wink O un Tleilaxu Sardaukar? Wink

...
...

Se la risposta è sì, vi strozzo. Razz
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Gres
Aspirante
Aspirante


Joined: 27 Gen 2007
Posts: 108

 Post Posted: 24 Mag 2007 - 16:38     Post subject:

...pensavo che quelle classi non si potessero proprio fare,come ha detto scytale,...allora le prospettive per il gioco diventano già più ampie,sopratutto con un po' di fantasia nei background...anche se senza qualche tradimento o esilio o cose di questo tipo,certe classi saranno difficili da concepire...

Last edited by Gres on 24 Mag 2007 - 16:45 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 24 Mag 2007 - 16:42     Post subject:

Kloud wrote:
Beh, è chiaro: avete mai sentito di un Sardaukar Atreides? Wink O un Tleilaxu Sardaukar? Wink

...
...

Se la risposta è sì, vi strozzo. Razz


sp[spoiler]sp In Dune 8 i Jedi harkonnen, combatteranno contro gli xenomorfi Ginaz sp[spoiler]sp Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 24 Mag 2007 - 16:44     Post subject:

Il background è inoltre facilitato dalla presenza dell'Educazione, ovvero l'istruzione che è stata impartita ad un personaggio, ma questo verrà descritto più avanti Wink
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 30 Mag 2007 - 19:54     Post subject:

Come vengono gestiti i linguaggi?
Se si vuole celare una discussione utilizzando un particolare linguaggio, la frase va mandata al master che poi provvederà a mandarla a chi è nelle vicinanze e comprende lo stesso linguaggio? O si scrive normale con magari un tag tipo [Chakobsa] frase[/chakobsa] che però chiaramente leggono tutti?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » IL REGOLAMENTO: Commenti
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

Gli esseri umani creano l'arte con la propria violenza, con un preciso atto di volontà.

-- Duncan Hayt Idaho (I Figli di Dune - cap.19 - pag.124 - Ed.Nord)