E' stato detto più volte che i libri BH e KJA a livello di trama non sono male, ma sono sviluppati superficilamente.
Quello che intendo io è seguire la trama creata dal "fantastico duo" ma svilupparla mentalmente nello stile di Zio Frank,che era appena appena più complesso.
Non so se mi sono spiegato.
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 18 Mag 2007 - 17:08 Post subject:
Intendevo dire di non prenderli più come continuazioni di Dune vere e proprie, ma come di opere in sè. Alla fine Brian non sarà MAI Frank.
Il fatto che poi siano sviluppate superficialmente, beh... dai... alla Con abbiamo tutti visto il fantomatico sp[spoiler]sp "oracolo del tempo".... sp[spoiler]sp federico? mi sentiiiii? _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 22 Gen 2005 Posts: 226 Location: Vittorio Veneto
Posted: 21 Mag 2007 - 22:22 Post subject:
Per me invece sono parte integrante della storia, forse perché io leggo i libri come dice Naib_Stilgar e penso di farlo anche con SW. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
Pensate che il potere sia il più instabile di tutti i successi umani? E allora cosa pensate delle apparenti eccezioni a quest'instabilità? Certe famiglie restano. Si sa che hanno resistito certe potentissime burocrazie religiose. Considerate i rapporti tra fede e potere. Si escludono reciprocamente, quando ognuno dei due dipende dall'altro? Le Bene Gesserit rimangono ragionevolmente al sicuro da migliaia di anni dietro le incrollabili mura della fede: ma dov'è finito il loro potere?
-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.47 - pag.343 - Ed.Nord)