Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Un'Avventura
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Un'Avventura
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 25 Mag 2005 - 22:03     Post subject: Post subject: Un'Avventura

Ordunque, Saltellanti Topi del Deserto, ripropongo qui un agile esercizio mnemonico per vedere a che livello giunge la vostra "dunite", contratta nella contaminazione da spezia e/o da mélange (ma va anche bene il Succo di Sappho e le Erbe Sacre di Rossak) Wink .
Cimentiamoci nell'affrontare l'ignota Avventura che si para dinanzi a noi in un lungo Sentiero che solo la nostra Fantasia conosce e sa esplorare.
Venite con me, accompagnatemi nell'Universo Sconosciuto delle Sabbie Cosmiche di Dune.

Il Punto di Partenza nasce dalla realtà dei nostri giorni e d'un tratto, come un flash improvviso, siamo catapultati nell'Altrove, a misurarci, con i nostri pregi e difetti di questa civiltà moderna, nelle vastità desolate e ululanti di venti sabbiosi d'un deserto più arido dello stesso Sahara, più rovente delle fiamme d'un falò, più affascinante di un'oasi ricca d'acqua.

§-*-§

Non capisco. Ero certo di entrare nell'ufficio postale per il pagamento dell'ennesima bolletta e, invece di entrare nella lunga stanza colma di gente vociante, mi ritrovo nella penombra di quella che mi sembra essere una specie antro, caverna, spelonca, non so. Francamente non mi pare d'esser caduto e di d'aver battuto la testa e di star delirando in qualche sogno particolarmente lucido. Mi sento reale e la sensazione che provo è... come di "antichità"... sì, provo proprio questa sensazione. Forse sono dentro un antico sepolcro di cui intravedo, più in fondo, la fievole luminosità di un'uscita.



ATTENZIONE: prima di esprimere Vs. parere, accertatevi di aver letto fino all'ultima pagina aperta del topic. Controllate sempre il numero delle pagine...
Ogni vostro intervento è una linea di "febbre" in più nel "termometro" della vostra "dunite"
Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Vladimir_Harkonnen
Schiavo
Schiavo


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 85

 Post Posted: 02 Giu 2005 - 07:22     Post subject:

GdR On Monaco non ho capito lo scopo...e devo ammetterlo....parli troppo zensunni.....si più spicciolo GdR Off




ehehhehe di mattina presto per mettere in moto il contatore gaiger....ce ne voleeee Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Giu 2005 - 08:17     Post subject:

Ah, perchè tu vai a radiazioni? Di caffé "Del Professore"...? Wink Allora, inserisci questi dati nel tuo contatore GEIGER GdR On sporco harkonnen! GdR Off
Sei tu, umano terrestre vivente in questa società occidentale, ad essere, per motivi al momento ignoti, ma che puoi inventarti a tua discrezione, catapultato nel futuro a 20.000 anni da adesso, tra le sabbie di Arrakis.
Cosa fai, ti adegui e segui gli eventi o fai... "kalakili"...? Wink

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Vladimir_Harkonnen
Schiavo
Schiavo


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 85

 Post Posted: 02 Giu 2005 - 21:18     Post subject:

Come mio consueto...ero al lavoro nella fabbrica dove faccio il povero operaio....quando....guardandomi attorno, vedo figure vestite in modo strano......armate sino ai denti...cominciare a menare a destra e a manca.....stranito guardavo lo svolgersi della cosa...per poi dirmi dentro me stesso........sto sognando ad occhi aperti....
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 05 Giu 2005 - 12:05     Post subject:

Bene, bravo Zio Vlad! Vedo che ti sei subito calato con successo in quest'avventura Smile la quale, ripeto, si svolge su qualsiasi luogo vi piaccia di Arrakis: Poi, man mano che si sviluppa il corso delle nostre storie parallele, è possibile che avvenga un'interazione tra i nostri "simulacri" nel futuro, ovvero un incontro fra di noi "alieni" sbalzati su un mondo alieno dal nostro attuale modo di vivere.

§-*-§

Il silenzio era opprimente, quasi ovattato, non un suono che indicasse alcunché di vivo. Niente. mi avvio circospetto verso la fonte luminosa, quella che ritengo, "sento" essere un'uscita. E man mano che avanzo la temperatura si alza e un caldo secco quasi irrespirabile comincia ad attanagliare la mia gola.

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Vladimir_Harkonnen
Schiavo
Schiavo


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 85

 Post Posted: 05 Giu 2005 - 22:28     Post subject:

e continuando a sognare vedevo che non ero un uomo libero come lo ero pochi minuti preima....Portavo delle catene ed invece di stare nella mia solita macchina per la produzione...ero davanti ad una enorme lastra di marmo...o forse vetro non saprei....rossa come il sangue...il sangue che cominciavo a vedere zampillare da alcune teste fracassate mi pare da soldati.......
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Fedrael
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 06 Mag 2007
Posts: 24

 Post Posted: 19 Mag 2007 - 14:10     Post subject:

stavo passeggiando da solo, nel silenzio rumoroso della città, sul lungomare. Il desiderio di alienarmi dalla città, almeno per qualche istante,perdendomi in tumutuosi pensieri personali e desideri di essere altrove mi guidava. Almeno fino a pochi istanti fà. Mentre m'incamminavo lungo il molo quella bagliore... accecante ... quel sibilo assordante...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Un'Avventura
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il Potere dello Kwisatz Haderach deve fallire.

-- Leto II e Ghanima (I Figli di Dune - cap.13 - pag.76 - Ed.Nord)