View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kloud Simulazionista
|
Posted: 03 Mag 2007 - 19:57 Post subject: Post subject: Il GdR non è morto: si sta solo riprendendo! |
|
Volevo solo informare eventuali interessati che il progetto del GdR di Dune è ancora attivo. Sto adesso scrivendo una versione definitiva del manuale ed avrò il piacere di pubblicarla tra pochi giorni.
Intanto, vorrei aprire un contest: cerco un abile disegnatore disposto ad arricchire il manuale con disegni, background ed una copertina, per la versione "cartacea" che intendo stampare su lulu.
Ci sono volontari? _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 03 Mag 2007 - 21:05 Post subject: |
|
Bene, caro master, attendo impaziente l'inizio... Naturalmente non mi offro volontario per le immagini visto che sono una sola a disegnare! Però, se non ricordo male, qualche disegno l'avevi già preparato vero?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Gres Aspirante
|
Posted: 04 Mag 2007 - 08:48 Post subject: |
|
Purtroppo non posso aiutarti...non sono molto bravo a disegnare... |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 04 Mag 2007 - 13:05 Post subject: |
|
Non vedo l'ora di iniziare, purtroppo sn proprio una chiavica come disegnatore, spero che tu pos al più presto colmare questa mancanza di disegnatore! _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Angar Mentat Distorto
Joined: 29 Mag 2006 Posts: 2272 Location: A casa mia no? Che domande...
|
Posted: 04 Mag 2007 - 16:10 Post subject: |
|
Tutto, ma disegni zero _________________ x |
|
|
Back to top » |
|
|
Turin Memorizzatore
|
Posted: 13 Mag 2007 - 07:54 Post subject: |
|
sono l'ultimo arrivato...fatemi capire...stai scrivendo un libro come potrebbe essere il manuale del giocatore di D&D?
Nel caso sarei interessato ad averlo...Per quanto riguarda il disegnatore posso chiedere ai miei amici(io sono negato)...Anche se trovassi qualcosa dubito che tu te ne possa fare qualcosa,penso che un disegnatore debba lavorare a stretto contatto con lo scrittore e suppongo che tra dove abito io e dove abiti tu ci sia il mare in mezzo.... |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 13 Mag 2007 - 08:06 Post subject: |
|
Turin wrote: |
ci sia il mare in mezzo.... |
Perchè, di dove sei...?
PS: cmq, il GDR interesserebbe anche.... ammìa... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 13 Mag 2007 - 10:41 Post subject: |
|
Turin wrote: |
sono l'ultimo arrivato...fatemi capire...stai scrivendo un libro come potrebbe essere il manuale del giocatore di D&D?
|
Esatto! É in chiave D&D, ma migliorata: ho una versione beta del manuale, se vuoi te la posso passare via mail. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Turin Memorizzatore
|
Posted: 16 Mag 2007 - 15:08 Post subject: |
|
Sono sardo...
Grazie Kloud!!!ne sarei veramente felice!!!Hai già testato il gioco? |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 16 Mag 2007 - 16:04 Post subject: |
|
No, eravamo troppo presi dal gioco di Dune che ha portato Marco (alias, il bashar) che ce ne siamo completamente dimenticati...
MALEDETTO MARCO, DOAAAAAAAH! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Scytale Jadacha
|
Posted: 20 Mag 2007 - 12:42 Post subject: |
|
Ho cominciato a leggere il regolamento.
Domanda: Cos'è il Livello Sociale Minimo? |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 20 Mag 2007 - 13:33 Post subject: |
|
É il livello sociale minimo che un personaggio deve possedere per poter far parte di una Fazione. Più è alto il livello sociale e più una persona ha potere politico e diritti.
Un livello pari a 0 indica che si è sudditi con diritti.
Un livello compreso tra -3 e -1 indica che si è in uno stato di semischiavitù o di schiavitù completa.
Un livello pari a -4 indica che si è dei fuorilegge (Fremen e Contrabbandieri).
Un livello compreso tra +1 e +3 indica che si è personaggi più o meno influenti nella realtà politica del pianeta (leader di case minori o facenti parte dell'amministrazione imperiale o della Gilda).
Un livello pari a +4 indica che si è a capo di una fazione con i poteri simili di una Grande Casa. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|