Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 09 Mag 2007 - 16:34 Post subject: Post subject: Dune diretto da...
In relazione al precedente post sui possibili registi di Dune, usando i miei poteri Mentat, voglio condividere con voi queste mie "proiezioni"...
NERI PARENTI
Un cast d'eccezione per la nuova commedia all'italiana, ambientata nell'anno 10191! Il Duca Leto Atreides (Cristian de Sica) cerca di sfuggire alle complicazioni del suo rapporto con la concubina Jessica (Anna Falchi), che è stata convinta dalla Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam (Sophia Loren) a pretendere dal suo Duca un vero matrimonio. Aiutato dai propri compagni Thufir Hawat (Renato Pozzetto) e Gurney Halleck (Cochi Ponzoni), il Duca riesce ad allontanarsi dal proprio feudo su Caladan con la scusa delle enormi ricchezze che potrà fornirgli il possesso del pianeta desertico ed ostile di Arrakis. Questo, tuttavia, non piace al suo concorrente in affari, il Barone Vladimir Harkonnen (Massimo Boldi), che desidera ardentemente mantenere il possesso del pianeta ed ordirà grandi insidie e trabocchetti assieme all'Imperatore Padiscià Shaddam IV (interpretato da un brillante Paolo Villaggio). A complicare ancor di più le cose, i tentativi di riappacificare i due conviventi da parte del figlio Paul Atreides (interpretato da uno splendido Raul Bova), aiutato dall'amico Duncan Idaho (Enzo Salvi) e le continue ispezioni dell'Arbitro di Cambio Liet Kynes (Diego Abatantuono) su Arrakis. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 09 Mag 2007 - 16:40 Post subject:
Mmmm, penso che le tue "proiezioni", caro collega, siano generate da succo di sappho avariato Sarei curioso però chi sceglieresti per il ruolo di Chani
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
AAARRGGHHH!!!!
I Fratelli Vanzina sono sbarcati su DUNE
preparate i martellatori, gli faremo passare la voglia di "natalizzare" il nostro Pianeta... _________________
Io!!! O meglio il vero io interpretato da Cochi Ponzoni!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Datemi l'acqua della vita, devo vedre se è un futuro possibile o morire _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 09 Mag 2007 - 20:22 Post subject:
Tsk, potrebbe essere un successo mondiale e voi lo denigrate così!
Vabbè, vediamo che succederebbe se a dirigerlo fosse...
LA DISNEY!!
Topolino Atreides è un ragazzo come tanti altri. Vive in un castello sul florido mondo di Caladan, suo papà, Orazio Atreides il Giusto, è un ricco Duca planetario amato dal popolo e sua mamma Clarabella una potente maga dell'organizzazione umanitaria Bene Gesserit. Tuttavia, l'idillo finisce quando il Duca Orazio riceve l'ordine dell'Imperatore Basettoni IV di migliorare la produzione di Spezia, perchè i malvagi Harkonnen non sono capaci di soddisfare le richieste di mercato ed i loro metodi sono troppo cattivi.
Questo manda su tutte le furie il malvagissimo Barone Gambadilegno Harkonnen ed ordisce un piano macchiavellico per distruggere la Casa Atreides, grazie all'intervento del suo fedele consigliere Piter Macchianera. Nonostante le grandi misure di sicurezza adottate da Pippo Hawat, gli Harkonnen riescono ad attaccare Arrakis: il Duca Orazio viene imprigionato e riescono miracolosamente a scappare Clarabella e Topolino, nel desertico pianeta.
Inizierà per i due un epico viaggio all'insegna dell'avventura, dove incontreranno nuovi amici (l'affascinante Minnie ed il rude Paperino a capo dei Fremen) e vecchi amici (il vecchio maestro di musica Paperon de' Hallech, ormai impegnato a fare il contrabbandiere, ed Archimede dell'Idaho, genio della scherma), insieme riuniti per sconfiggere i malvagi Harkonnen e riportare pace e felicità su Arrakis, che verrà trasformato in uno splendido giardino in cui tutti saranno beatamente contenti.
Indimenticabili le canzoni composte per l'occasione dal maestro Gang Bang Petterson "Basta un poco di Spezia e tutto va giù", "In fondo all'Erg", "Arrakis è tuo" e "I tuoi sogni son desideri". _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 09 Mag 2007 - 20:28 Post subject:
*__* uaz di male in peggio Kloud! sp[spoiler]sp Penso che tu, come il nostro illustre collega Teg, sia finito nella Stanza degli Specchi e nei sei uscito sconvolto! sp[spoiler]sp .
Btw, come ti dicevo su MSN, forse è meglio uppare questo download per gli ultimi utenti registrati che non lo hanno mai visto... Godetevi il trailerino
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 10 Mag 2007 - 17:09 Post subject:
Hmmm, credo che con questa mi attirerò in definitiva il vostro odio...
ALDO, GIOVANNI & GIACOMO!
Sotto l'aiuto e direzione di Brian Herbert e K. J. Anderson, il famoso trio di comici ha deciso di approdare nel mondo della fantascienza, raccontando gli esordi della fantastica saga di fantascienza creata dal fu Frank Herbert (padre di Brian), continuata dai due scrittori sopracitati.
La storia inizia poco dopo la morte del padre del Duca Leto Atreides (Giacomo), ucciso per un complotto ordito da sua madre (la quale è stata cacciata dal florido feudo di Caladan). Combattuto da queste disgrazie ed incapace di voler male alla madre, il giovane Duca cerca di sfuggire alle pesanti responsabilità del comando e sfuggirà al controllo del proprio tutore, il mentat Thufir Hawat (Carlo Croccolo), per prendersi una vacanza sul florido pianeta capitale di Kaitain. In compagnia dei suoi due cari amici, il bellissimo Duncan Idaho (Giovanni) ed il prode Gurney Halleck (Aldo), i tre inizierano un viaggio on the road (come vuole la tradizione filmista del celebre trio). Il viaggio prometto lo svago e la serenità necessaria per dimenticare i problemi, tuttavia un imprevisto cadrà letteralmente dal cielo (anzi, dallo spazio) a rovinare l'idillo del trio.
Un imprevisto chiamato Jessica (interpretata da un'ottima Marina Massironi), che farà sbocciare l'amore nel Duca e lo porterà verso una strada difficile, di maturazione e serenità, non senza qualche imprevisto.
Una splendida storia di amicizia, amore e tanta comicità.
Frasi più belle del film
"Miiiiiii, Harkonnen... ALL'ARREMBAGGIO!", Gurney.
"We, ciccio: braccina corte, eh?", Duncan Idaho rivolto ad un Tleilaxu.
"Sì, mia madre ha complottato per la morte di mio padre, ma niente di serio...", il Duca Leto.
"Ma che cazzo di mentat è questo qui? Cosa c'ha nel cervello: vermi della sabbia con le morroidi?", Duncan parlando di Piter de Vries? _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Nessuno dubiti che io sono l'insieme dei nostri antenati, l'arena in cui mettono alla prova i miei momenti. Loro sono le mie cellule, e io sono il loro corpo. Questo è il favrashi di cui parlo: l'anima, l'inconscio collettivo, la fonte degli archetipi, il magazzino di tutti i traumi e di tutte le gioie. Io sono la scelta del loro risveglio.
Il mio samadhi è il loro samadhi. Le loro esperienze mi appartengono! La loro conoscenza distillata è la mia eredità. Quei miliardi sono la mia unità.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.31 - pag.232)