Joined: 26 Ott 2005 Posts: 944 Location: Arcore, e dove sennò?
Posted: 25 Apr 2007 - 20:30 Post subject:
beh lucas mi sa che ha girato solo il primo (IV) capitolo, gli altri due non sono suoi parlando di regia. in ogni caso, decisamente la trilogia originale è incommensurabile rispetto ai filmettini che ha fatto adesso. è questo che mi fa temere riguardo ad un nuovo dune.
"E questo lo chiamate radar?"
"No: questo lo chiamiamo Mr Coffee."
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 26 Apr 2007 - 18:25 Post subject:
Se fatto bene, sarà un successo per la critica ma di medio interesse per i più, almeno come la vedo io.
Attualmente vanno molto di moda le storie "leggere". _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 27 Apr 2007 - 13:22 Post subject:
Dakeyras wrote:
credi che non possano alleggerire Dune? ti prego non stuzzicarli..
Paura e sgomento..piuttosto... Jihad! Dune non si allggerisce...l'unica cosa sensibile ad alleggerimento saranno i corpi di tali malfattori, se ci saranno...diciamo qualche litro d'acqua in meno _________________ Ya Hya Chouhada!
peter jacksonnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai ha fatto un film dinamico del signore degli anelli!!!!!!!!
se non ce la fa lui................................................................... ....
La tuta distillante è la chiave del pianeta, del suo carattere. E' il marchio di fabbrica di Dune. La gente tende a concentrarsi sulle caratteristiche fisiche: la tuta distillante conserva l'umidità del corpo, la ricicla e fa sì che sia possibile sopravvivere su un simile pianeta. Sai, era usanza dei Fremen avere una sola tuta per ciascun membro della famiglia, eccettuati i raccoglitori di cibo, i quali avevano tute di riserva. Ma ora, gli indumenti non sono affatto tute distillanti, anche se vi assomigliano, sono diventati di moda in tutto l'Impero. Per gli esseri umani, copiare i conquistatori è sempre stata la caratteristica dominante!
-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)