Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 25 Apr 2007 - 10:32 Post subject: Post subject: Dune 7 alla Convention: spoiler quanto basta?
Come potete vedere dal programma della Con, avrò l'onore () di tenere una conferenza sul sequel alla Rifondazione di Dune scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, Hunters of Dune.
Sto preparando il materiale in questi giorni, e mi è sorto un dubbio che non posso che rivolgere a voi che ascolterete: quanto spoiler, anticipazioni e rivelazioni del libro, secondo voi, dovrei mettere nella presentazione? Perchè naturalmente un minimo di spoiler ci vuole, ma con troppo mi sa che finirei per rovinarvi la lettura Consigliatemi voi...
(PS: ovviamente, partirò dal presupposto che almeno fino alla Rifondazione di Dune non ci siano problemi di spoiler visto che penso abbiate letto tutti l'esalogia )
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 25 Apr 2007 - 11:16 Post subject: Post subject: Re: Dune 7 alla Convention: spoiler quanto basta?
the_rymoah wrote:
quanto spoiler, anticipazioni e rivelazioni del libro, secondo voi, dovrei mettere nella presentazione? Perchè naturalmente un minimo di spoiler ci vuole, ma con troppo mi sa che finirei per rovinarvi la lettura Consigliatemi voi...
Esagera esagera...cosi capisco se me lo devo comprare oppure no _________________ Ya Hya Chouhada!
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 25 Apr 2007 - 18:36 Post subject:
No, per quello posso assicurare di no...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
La rivelazione di ciò che io sono avviene nella coscienza senza tempo, che non accumula e non scarta, che non stimola e non illude. Io creo un certo campo senza nucleo e senza centro, un campo dove la morte diventa solo un'analogia. Non desidero risultati. Semplicemente permetto questo campo, che non ha scopi o desideri, non ha perfezioni e neppure visioni di risultati. In tale campo la coscienza primordiale onnipresente è tutto. È la luce che si riversa dalle finestre del mio universo.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.37 - pag.273)