View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
profondoblu Arifa
|
Posted: 05 Apr 2007 - 16:45 Post subject: Post subject: Leggi e rileggi: Dune |
|
Lo so, sono imperdonabile. Nonostante ami il mondo di Dune, ho letto una sola volta i libri. Ma ho un alibi perfetto! Devo leggere tutta la fantascienza esistente al mondo, per cui mi è difficile tornare su i miei passi.
Ma in vista della First 'Con, ho pensato di rileggere almeno il primo.
Nella mia sencoda lettura mi stupisco di quanto mi piaccia, e di quanto mi piaccia in modo "diverso".
Conoscendo, ora, molti termini, e molti fatti, mi ritrovo a godere dei dialoghi, che a prima lettura spesso mi erano quasi incomprensibili.
Provo gusto a leggere ogni piccolo scambio tra i vari personaggi.
Ovviamente non ho più lo stupore della scoperta che provai a suo tempo, ma adesso posso confermare: Amo Dune e il suo Creatore, Frank Herbert! |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 05 Apr 2007 - 18:04 Post subject: |
|
Non posso che confermare le parole del nostro Arifa "neveriano"
La rilettura dei Sacri Tomi è, per me, fonte di piacere rinnovato e di una più profonda analisi e comprensione dell'Arazzo Duniano.
PB wrote: |
Devo leggere tutta la fantascienza esistente al mondo |
Non ti basterebbero i 3500 anni di regno del Tiranno per esauire tutti gli autori, solo per il fatto che, man mano che leggi, altri romanzi vengono realizzati... equivale ad un'impresa di Sisifo...
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 05 Apr 2007 - 19:27 Post subject: |
|
Ebbravo pb, è una ottima idea dopotutto, anzi sarebbe da consigliare a tutti quelli che parteciperanno alla conv!
Vedrò di darci una riletta io, anche xkè nn è proprio recentissima la mia ultima lettura _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 05 Apr 2007 - 19:35 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
Non posso che confermare le parole del nostro Arifa "neveriano"
La rilettura dei Sacri Tomi è, per me, fonte di piacere rinnovato e di una più profonda analisi e comprensione dell'Arazzo Duniano.
PB wrote: |
Devo leggere tutta la fantascienza esistente al mondo |
Non ti basterebbero i 3500 anni di regno del Tiranno per esauire tutti gli autori, solo per il fatto che, man mano che leggi, altri romanzi vengono realizzati... equivale ad un'impresa di Sisifo...
|
Eh, diciamo che ho sparato! Per ora mi accontento di leggere di tutto degli autori che ritengo più validi, poi magari rallento e leggo autori che non conosco bene o nuovi, ma inframezzando altri generi (come i classici, di cui ne scopro spesso la bellezza).
Con Dick, Asimov ed Herbert sono un bel pezzo avanti. Poi vorrei leggere tutto di Heinlein, di Vogt, di Sturgeon e di Simak!
|
|
|
Back to top » |
|
|
LordKasko Fedele
|
Posted: 07 Apr 2007 - 20:16 Post subject: |
|
Di Dick è molto bello La Svastica sul Sole, mi ha deluso Ma gli androidi sognano pecore elettriche?. Ti consiglio anche Norman Spinrad, ha scritto belle cose. |
|
|
Back to top » |
|
|
Gres Aspirante
|
Posted: 08 Apr 2007 - 13:22 Post subject: |
|
io li ho letti tutti e sei due volte...e anche per me la seconda lettura è stata stupenda...forse anche più bella della prima lettura...chissà la terza |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 08 Apr 2007 - 14:30 Post subject: |
|
Eheheh... bravo Gres... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi