View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pricipedanydiIx Suboide
|
Posted: 13 Feb 2007 - 15:01 Post subject: Post subject: e io vado di nuovo controcorrente..... |
|
Ragazzi, sto leggendo per la terza volta i preludi a Dune e posso dire solo una cosa: QUANTE EMOZIONI!!!!! So che per molti dirò un eresia ma io trovo i preludi molto più interessanti e piacevoli che l'intera esalogia del vecchio zio Frank..... Gli intrighi di corte di Fenring e Shaddam, il progetto AMAL, la caduta e la riconquista di Ix, il rapporto tra i fratelli Pilru, la rocambolesca fuga di Gurney e Duncan da Giedi Primo, il clamoroso suicidio di Kailea Vernius, il sacrificio di Dominic Vernius e di Warrick, i piani oscuri del barone e chi più ne ha più ne metta.... Insomma, a me i preludi sono piaciuti da morire.... Voi che ne pensate? Sono un mentat distorto oppure qualcuno la pensa più o meno come me???????????????? |
|
|
Back to top » |
|
|
sverso Pilota scelto di Ornitottero
|
Posted: 13 Feb 2007 - 15:37 Post subject: |
|
anche a me i preludi piacciono molto, ma certamente non si possono paragonare ai libri scritti dal Creatore... _________________
|
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 13 Feb 2007 - 19:27 Post subject: Post subject: Re: e io vado di nuovo controcorrente..... |
|
pricipedanydiIx wrote: |
So che per molti dirò un eresia ma io trovo i preludi molto più interessanti e piacevoli che l'intera esalogia del vecchio zio Frank..... |
Tecnicamente potrebbe essere chiamata eresia ...ma siccome sn buono nn ti lascio nel deserto senza una tuta distillante... sl legato ad un martellatore
come risposta quoto sverso in toto:
sverso wrote: |
anche a me i preludi piacciono molto, ma certamente non si possono paragonare ai libri scritti dal Creatore...
|
notare la C maiuscola... _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 13 Feb 2007 - 22:14 Post subject: |
|
Quoto Sverso pure io, bellissimi libri ma eterni secondi rispetto a quelli di papà Frank. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
Aznable
|
Posted: 07 Mar 2007 - 12:29 Post subject: |
|
Invece per me sei un mentat distorto, ma con amicizia |
|
|
Back to top » |
|
|
LordKasko Fedele
|
Posted: 10 Mar 2007 - 08:27 Post subject: |
|
I Mentat sono computer umani. Anche loro sono soggetti a virus?
(Amici miei, sono Peter Rey, comandante del robot...) sigh! Bei tempi, quelli! |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 10 Mar 2007 - 13:37 Post subject: |
|
LordKasko wrote: |
I Mentat sono computer umani. Anche loro sono soggetti a virus?
Beh, mi verrebbe da pensare che il Succo di Sappho abbia delle proprietà "anti-virus"... ma, considerando l'esistenza di un Piter DeVries, mi sorge qualche dubbio...
(Amici miei, sono Peter Rey, comandante del robot...) sigh! Bei tempi, quelli!
Eeehhh... a chi lo dici... il Mitico GUNDAM... non me ne predevo una puntata... solo che qui abbiamo il suo "nobile" nemico, il temibile quanto abilissimo, Comandante Shea... |
|
Back to top » |
|
|
LordKasko Fedele
|
Posted: 16 Mar 2007 - 21:33 Post subject: |
|
Scìa, era Scìa nella versione italiana tarocca, l'originale è Char, Char Aznable, la Cometa Rossa. (Non hai idea di quanti siti su Gundam ho girato, ho perfino "invogliato" mio figlio a guardarlo quando lo ha ritrasmesso Italia 1!) |
|
|
Back to top » |
|
|
ladyalia Wali
|
Posted: 25 Apr 2007 - 11:17 Post subject: |
|
i preludi sono molto belli e rispondono a un sacco di domande che mi sono fatta in tutti questi anni (l'esalogia di dune, il signore degli anelli la trilogia galattica che è un esalogia pure lei e via col vento sigh nessuno è perfetto li rileggo ogni anno) ma i dune sono i dune. _________________ PADRE ! Il Dormiente si è svegliato ! |
|
|
Back to top » |
|
|