Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 04 Mar 2007 - 12:15 Post subject:
Dopo esser riuscito ad estrarre i file dell'archivio .dat di Dune I (per il progetto di librogame duniano che potete seguire a questo thread), mi son preso anche lo sfizio di scartabellare tra i file audio che contengono i vari dialoghi del gioco. Tra di essi ho trovato perfino le voci del "navigatore" dell'ornitottero che dice il nome del sietch/villaggio al quale si è diretti. E mi son subito detto: "Vai che questa è un'occasione per scovare nuovi sietch nascosti magari!" Dopo un attento controllo, purtroppo, ho classificato esattamente 61 file con i nomi dei sietch, 6 per i villaggi pyons e due per i palazzi. Questo vuol dire quindi che NON ci sono altri sietch da scoprire a prescindere da quelli che abbiamo già elencato qui e nella mia Guida Completa Questo un pochino mi spiace, poichè speravo che in qualche modo questo fantastico gioco avesse ancora qualche sorpresa da riservarci. Ciò vuol dire anche che è davvero impossibile ottenere il controllo del 100% del pianeta.
Ad ogni modo, alcune stranezze nei file audio dei dialoghi le ho trovate. Ad esempio, frasi che non avevo mai sentito dire dal Barone e da Feyd-Rautha in tutte le innumerevoli volte che ho finito il gioco. Appena riesco a convertirle in mp3 vi farò sentire.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.