Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Vorrei tanto rigiocare al primo Dune...
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Vorrei tanto rigiocare al primo Dune...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
fracasty



Joined: 13 Feb 2007
Posts: 3

 Post Posted: 13 Feb 2007 - 17:30     Post subject: Post subject: Vorrei tanto rigiocare al primo Dune...

Salve! Son stato colto da nostalgia improvvisa ed irrefrenabile di quel vecchio miliare e fantastico videogame...ho notato che nell'area download di questa community vi è un file di 1,7 MB...ma non riesco a scaricarlo...inoltra facendo qualche ricerca nel forum ho visto che poi ci sono altri problemi con l'audio, ecc.
Gentilmente qualcuno potrebbe illuminarmi e spiegarmi cosa devo fare per poter riassaporare la gioia di Dune 1 (Cryo) sul mio portatilozzo? (WinXP professional come OS)
Grazie in anticipo!
 Back to top »
View user's profile
-feyd-
Schiavo
Schiavo


Joined: 04 Feb 2007
Posts: 22
Location: frosinone

 Post Posted: 13 Feb 2007 - 22:53     Post subject:

anke io vojo rigiocarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! fate qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Crying or Very sad
 Back to top »
View user's profile
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 14 Feb 2007 - 08:21     Post subject:

per il download ho risposto nella presentazione...spero che funzioni (a me ha funzionato), per l'installazione, sempre nella sezione download, se non sbaglio c'è la guida del grande rymoah che spiega come fare!!!
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
-feyd-
Schiavo
Schiavo


Joined: 04 Feb 2007
Posts: 22
Location: frosinone

 Post Posted: 14 Feb 2007 - 20:43     Post subject:

raga non riesco proprio a scaricarlo...Sad qualcuno potrebbe inviarlo via e-mail? o in qualke altro modo? Smile
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 15 Feb 2007 - 20:44     Post subject:

Purtroppo i file ospitati su altervista (come in questo caso il gioco di Dune e la mia Guida Completa al gioco) non supportano l'hotlinking da siti esterni, perciò quei link sono interrotti. Riguardo il gioco, se non sbaglio era disponibile tempo fa su www.dune2k.com. In caso contrario, provate a farvi un giro su www.the-underdogs.info. La mia "Guida Completa a Dune I" è invece disponibile in vari formati (html consultabile online, pdf, word) su http://rymoahdunespot.altervista.org. Il capitolo 2 è completamente dedicato all'installazione e all'avvio del gioco anche su sistemi operativi moderni, grazie all'emulatore DOSBox. Smile

Hope that helps. Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Lath
Viandante
Viandante


Joined: 01 Gen 2007
Posts: 18

 Post Posted: 16 Feb 2007 - 09:05     Post subject:

Mi permetto di postare un link funzionante al 100%, è preso da un sito di giochi abandonware solo che la versione del gioco è inglese.

http://www.abandonia.com/games/it/46/Dune.htm

Per chi lo desidera c'è anche Dune II

http://www.abandonia.com/games/it/36/Dune2.htm

Ho trovato una versione italiana di Dune sul mulo solo che non l'ho ancora provata, ho passato a Feyd l'incombenza di farlo perchè ultimamente ho zero tempo libero, a seconda del feedback dell'Harkonnen potrei metterla a disposizione di chi la volesse. Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 16 Feb 2007 - 13:01     Post subject:

Grazie per la segnalazione, Lath. Smile Se non ricordo male, qualsiasi versione di Dune I ha il supporto multilingue, compreso l'italiano (poi magari mi sbaglio ed è solo sulla versione CD, dovrei controllare... Smile )

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
atreides
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 25 Giu 2004
Posts: 9
Location: Italy

 Post Posted: 22 Ott 2007 - 16:43     Post subject:

http://www.megaupload.com/?d=HEWIH1XA

Per chi è ancora interessato..in ita

Slt
Andrew

NB. una volta scaricato, lo estraete, nella cartella trovate Dune.bat doppio click e il gioco è qui.

Ps. unica eccezione è per la lista codici di ingresso, io la so a memoria anche qualcuno lo sbaglio, per chi nn li sapesse c'è una guida qui in giro, di qualcuno ^_^"
 Back to top »
View user's profile
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 23 Ott 2007 - 12:07     Post subject:

the_rymoah wrote:
Purtroppo i file ospitati su altervista (come in questo caso il gioco di Dune e la mia Guida Completa al gioco) non supportano l'hotlinking da siti esterni, perciò quei link sono interrotti.


É questo il motivo per cui nell'area download non c'è più un tubo? Dove potremmo hostare quella roba?
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Ott 2007 - 18:38     Post subject:

Il_Gobb wrote:
the_rymoah wrote:
Purtroppo i file ospitati su altervista (come in questo caso il gioco di Dune e la mia Guida Completa al gioco) non supportano l'hotlinking da siti esterni, perciò quei link sono interrotti.


É questo il motivo per cui nell'area download non c'è più un tubo? Dove potremmo hostare quella roba?


E' un bel problema. Io avevo trovato una soluzione alternativa che consisteva nel uploadare detti files su servizi di file hosting (come files-upload.com), l'ho usato per caricare i trailer sottotitolati da CoD... purtroppo anche questo sistema ha le sue limitazioni (ad esempio ho appena provato a scaricare un trailer e ho scoperto che c'è un limite di traffico su files-upload giornaliero... quindi non si può scaricare quando si vuole)

Penso che ormai l'unica via da tentare, come aveva proposto Sihaya tempo fa, sia quella di creare un hub DC++... però dovremmo metterci seriamente a costruirlo

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Vorrei tanto rigiocare al primo Dune...
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Una mente purificata prende le sue decisioni davanti all'ignoto, senza alcun rapporto tra causa ed effetto.

-- Hayt, Aforisma Zensunni (Messia di Dune - cap.6 - pag.86 - Ed.Nord)