Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 20 Apr 2006 - 19:59 Post subject: Post subject: Il gioco che non vedremo mai
Ho inserito, nella sezione download di questo sito, il trailer del videogioco Dune Generations, che era in fase di sviluppo nel 2001, prima che la Cryo Interactive chiudesse i battenti. A prima vista, il gioco avrebbe dovuto avere una meccanica simile a quella di Emperor (RTS in 3D), ma molto più complessa poichè completamente basata sul multiplayer (nel trailer viene detto che si possono conquistare "milioni di pianeti", incontrando "migliaia di giocatori"). In pratica, lo scopo del gioco era di far guadagnare in popolarità e prestigio la propria Casa, per avere alla fine l'onore di governare il feudo di Arrakis.
Un vero peccato che questo gioco non lo vedremo mai... Insieme a molti altri progetti che la Cryo aveva riguardo al mondo di Dune (mi sembra che stessero addirittura sviluppando un gioco per Game Boy Advance, intitolato "Ornithopter Assault", in cui si vestivano i panni di Gurney Halleck come pilota di ornitottero!)
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 22 Gen 2005 Posts: 226 Location: Vittorio Veneto
Posted: 13 Feb 2007 - 22:17 Post subject:
Dopo l'edizione videoludica di Frank Herbert's Dune? Mai un prodotto affossò così una serie, nenache Star Trek Nemesis è giunto così in basso... e ricordo che ha fatto troncare Enterprise. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 15 Feb 2007 - 20:37 Post subject:
Ovviamente se lo augurano in molti di vedere uscire un gioco come Dune Generations... ma dato che la Cryo ha chiuso baracca, i diritti del gioco devono essere tornati alla EA, che non sembra intenzionata più a fare giochi su Dune... inoltre, come ha ben fatto notare Katarn, il fiasco di Frank Herbret's Dune non ha certo migliorato la situazione.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Oh, i paesaggi che ho visto! E le genti! I lontani vagabondaggi dei fremen e tutto il resto. Perfino gli antichi miti della Terra. Oh, le lezioni di astronomia e d'intrigo, le migrazioni, le fughe affannose, le corse con le gambe doloranti e i polmoni in fiamme attraverso tante notti su tutti quei puntolini cosmici dove noi abbiamo difeso i nostri effimeri averi. Vi assicuro che noi siamo una meraviglia, e i miei ricordi non lasciano dubbio al riguardo.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.3 - pag.26)