Posted: 07 Feb 2007 - 09:01 Post subject: Post subject: Il ritorno di Eolo?
La società francese che ha il brevetto della macchina super ecologica
si è alleata con il colosso indiano per sviluppare il progetto
Torna l'auto ad aria?
Accordo Mdi e Tata
La notizia, come si addice ad una cosa protagonista da anni del gossip a motori arriva da un blog: leblogauto.com ha infatti reso noto l'accordo fra le MDI, la società francese che ha il brevetto dell'auto ad aria e la Tata Motors. E visto l'importanza del partner indiano un po' di credito va dato.
Siamo stati i primi nel 2001 a raccontare le meraviglie dell'idea di Guy Negre che dal 1990 lavora al suo futuribile progetto, ma da allora nessun prototipo è mai riuscito a risolvere l'annoso problema di raffreddamento (la macchina gela tutti i condotti di alimentazione). Vedremo se alla Tata avranno qualche idea in più: ora il colosso indiano ha il compito di sviluppare l'auto ad aria. Una bella sfida, non c'è che dire.
gli indiani sono affaristi bravissimi, non credo si facciano fregare anche loro ( dopo noi intendo ), hanno un gran pepe al c..o, quindi crd che ce la faremo.
Le costituzioni sono l'ultima tirannia. Sono una forma di potere organizzato su tale scala da sopraffare qualsiasi opposizione. La costituzione è la mobilitazione di un potere sociale privo di coscienza. Schiaccia sia il più grande che il più misero, cancellando ogni dignità e individualità.
Il suo punto di equilibrio è instabile e non ha limiti. Io, al contrario, ho i miei limiti. Poiché voglio proteggere il mio popolo in modo definitivo, proibisco che vi sia una costituzione.
Ordine del Consiglio.
-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.5 - pag.70 - Ed.Nord)