Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 09 Ago 2006 - 11:04 Post subject: Post subject: The Saga of Dune...
...is far from over, come recita la seconda miniserie. Letteralmente. In una nuova entry del blog di Dune 7 (cliccate qui), Kevin J. Anderson scrive che, sebbene "Hunters of Dune" e "Sandworms of Dune" chiuderanno il ciclo delle Dune Chronicles pianificato da Frank Herbert, lui e Brian hanno in mente parecchi altri progetti e abbozzi di romanzi successivi, che vi riassumo qui sotto:
1. In primo luogo la serie Paul of Dune, che sarà costituita da tre volumi, rispettivamente "Paul of Dune", "Jessica of Dune" e "Irulan of Dune", che narreranno, alternando le storyline tra House Corrino, Dune e Messia di Dune, l'infanzia di Paul, la guerra di assassini tra Atreides e Moritani, la Jihad di Paul e il tentativo di Shaddam IV di riprendere il potere. (uscita prevista non prima del 2010).
2. Un romanzo o altra trilogia ambientata dopo "The Battle of Corrin", in cui viene raccontata la nascita delle cosiddette Grandi Scuole (non quelle CEPU!!! ): Mentat, Bene Gesserit, Gilda Spaziale, Dottori Suk, Maestri delle Lame, ecc.
3. Un artbook in cui mostrare tutti i pianeti e i mondi dell'universo duniano o (cosa che preferirei) una nuova Encyclopedia.
4. Altri progetti non legati a Dune, tipo una nuova serie di fantascienza co-redatta da BH e KJA, e un seguito a "Hellstrom's Hive" (conosciuto in Italia come "Progetto 40" e "L'alveare di Hellstrom")
Beh, insomma, ai due "ragazzacci" non manca certo la voglia di lavorare! In pratica, secondo loro, ci sono ancora un sacco di cose da scrivere e da esplorare nel meraviglioso universo di Herbert, 15000 anni di storia ancora da scoprire. Ciò fa sperare in bene a noi fan duniani (o almeno, a me! voi che ne pensate?)
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 09 Ago 2006 - 15:33 Post subject:
Beh, io spero vivamente che lo facciano non per soldi ma per divertimento (loro e nostro, ovviamente! )...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Narrare la nascita delle grandi Scuole è un'idea grandiosa per la comprensione generale dell'Universo di Dune.
Ma l'artbook con i pianeti è ancora meglio (speriamo che sia dato presto alle stampe)!
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 31 Ago 2006 - 21:50 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
Umm... io credo che lo facciano (giusto per pensare "bene") per entrambe le cose...
è quello che speriamo un po tutti.. anche perchè sti due fermi proprio nn sanno stare...e anche la nostra curiosità va di pari passo nevvero? _________________ Ya Hya Chouhada!
Joined: 22 Gen 2005 Posts: 226 Location: Vittorio Veneto
Posted: 11 Feb 2007 - 10:56 Post subject:
Teoricamente non fanno altro che lavorare... _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
Vi sarà tristezza. Vi ricordo che tutte le cose sono soltanto l'inizio, un eterno inizio. Vi sono mondi, là fuori, che aspettano di essere conquistati. Alcuni di voi conosceranno le più alte vette del destino. Allora, scherniranno il passato, dimenticando ciò che sto per dirvi: in ogni differenza vi è l'unità.
-- Alia come Oracolo (Messia di Dune - cap.16 - pag.210 - Ed.Nord)