Posted: 31 Gen 2007 - 14:46 Post subject: Post subject: Presentazione Utente Lath
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho conosciuto Dune tramite il film e il videogame Dune - Battle For Arrakis su Sega MegaDrive, essendo appassionato di fantascienza ho sempre letto un po' di tutto ma chissà perchè in precedenza a Herbert e alle sue opere non mi sono mai veramente avvicinato.
Devo ammettere che sono rimasto stupito dai primi due volumi (letti nel giro di tre giorni), è veramente incredibile come Herbert riesca a far vivere nel lettore un universo cosi complesso senza alcuna apparente difficoltà.
Di Dune mi colpisce praticamente tutto, gli odori e i colori di Arrakis, gli intrighi e i tradimenti e lo spessore psicologico dei personaggi.
A livello conoscitivo sono appunto fermo ai primi due volumi, il terzo lo ho appena iniziato.Ho visto sia il film di Lynch che la miniserie Dune, prima o poi cercherò la miniserie Figli di Dune.Infine ho giocato a Dune 2, Dune 2000, e ho da poco trovato Emperor da un amico.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 01 Feb 2007 - 21:49 Post subject:
Benvenuto in questo sietch, Lath! Caspita... Ti sei letto Dune e il Messia in soli tre giorni?? E' proprio un bell'andare! Suppongo che, visto che hai già deciso di seguire la Via dei Padri e schierarti con i Zensunni, tu abbia già dato un'occhiata alla Procedura di presentazione, che comunque ti link per prassi imperiale.
Ancora benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Il nostro antenato Assur-nasir-apli, che fu conosciuto come il più crudele dei crudeli, s'impadronì del trono assassinando il padre e istituì il regno della spada. Le sue conquiste inclusero la regione del lago Urumia, che lo portò nel Commagene e nel Khabur. Suo figlio riceveva tributi dagli shuiti, da Tiro, Sidone, Gebel, e perfino da Jehu, figlio di Omri, il cui nome incuteva terrore alle moltitudini. Le conquiste che ebbero inizio con Assur-nasir-apli portarono le armate nella Media e successivamente in Israele, a Damasco, Edom, Arpad, Babilonia e Umlias. Qualcuno ricorda oggi questi nomi e questi luoghi? Vi ho dato indizi sufficienti: cercate di dire il nome del pianeta.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.17 - pag.117)