Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Presentazione Utente Lath
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Presentazione Utente Lath
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Lath
Viandante
Viandante


Joined: 01 Gen 2007
Posts: 18

 Post Posted: 31 Gen 2007 - 14:46     Post subject: Post subject: Presentazione Utente Lath

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho conosciuto Dune tramite il film e il videogame Dune - Battle For Arrakis su Sega MegaDrive, essendo appassionato di fantascienza ho sempre letto un po' di tutto ma chissà perchè in precedenza a Herbert e alle sue opere non mi sono mai veramente avvicinato.
Devo ammettere che sono rimasto stupito dai primi due volumi (letti nel giro di tre giorni), è veramente incredibile come Herbert riesca a far vivere nel lettore un universo cosi complesso senza alcuna apparente difficoltà.
Di Dune mi colpisce praticamente tutto, gli odori e i colori di Arrakis, gli intrighi e i tradimenti e lo spessore psicologico dei personaggi.
A livello conoscitivo sono appunto fermo ai primi due volumi, il terzo lo ho appena iniziato.Ho visto sia il film di Lynch che la miniserie Dune, prima o poi cercherò la miniserie Figli di Dune.Infine ho giocato a Dune 2, Dune 2000, e ho da poco trovato Emperor da un amico.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 31 Gen 2007 - 15:29     Post subject:

Benvenuto nel sieth!
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sidius
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 14 Dic 2006
Posts: 62

 Post Posted: 31 Gen 2007 - 16:08     Post subject:

Ciao Lorenzo, benvenuto
_________________
Un uomo che guarda un muro è un uomo solo, ma due uomini che guardano un muro è l'inizio di un'evasione
 Back to top »
View user's profile
irulan
Veridica
Veridica


Joined: 20 Dic 2005
Posts: 576

 Post Posted: 31 Gen 2007 - 21:25     Post subject:

ben arrivato tra noi!

Irulan
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 01 Feb 2007 - 08:43     Post subject:

Benvenuto!!!
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 01 Feb 2007 - 14:59     Post subject:

Ave!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 01 Feb 2007 - 15:06     Post subject:

Benvenuto, Lath, nel club dei Duniani! ®
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 01 Feb 2007 - 21:49     Post subject:

Benvenuto in questo sietch, Lath! Smile Caspita... Ti sei letto Dune e il Messia in soli tre giorni?? E' proprio un bell'andare! Smile Suppongo che, visto che hai già deciso di seguire la Via dei Padri e schierarti con i Zensunni, tu abbia già dato un'occhiata alla Procedura di presentazione, che comunque ti link per prassi imperiale. Wink

Ancora benvenuto Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Presentazione Utente Lath
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Cos'è mai la giustizia? Due forze in collisione. Ciascuna può essere giusta nel suo ambito. E' qui che l'Imperatore impone le sue soluzioni. Deve risolvere quelle collisioni che non può impedire. Prendendo una decisione. Tenendo cari gli amici e distruggendo i nemici. Questo è sinonimo di stabilità. La gente vuole l'ordine, qualunque esso sia. Imprigionata per sempre nella sua fame, lascia la guerra ai ricchi, per i quali è diventata un piacere. Ecco un tipo di sofisticazione assai pericoloso. E' il disordine.

-- Hayt (Messia di Dune - cap.10 - pag.146 - Ed.Nord)