Posted: 07 Feb 2005 - 20:31 Post subject: Post subject: Tempi buoni per la fantascienza al cinema
E già! I tempi sono maturi e le produzioni a sfondo fantascientifico pullulano!
Partiamo con Robots, film in CGI che parla della scalata sociale di un robottino in un mondo dove chi non è ricco non può permettersi ricambi di buona fattura e quindi deve accontentarsi di rottami.
Si prospettano risate anche se pare che la pellicola vada in contro tendenza ai cartoni digitali del momento, proponendo una trama stile disney vecchia maniera, staremo a vedere.
C'è poi un curioso film chiamato Strings. Seppur dalla trama non propriamente fantascientifica può tranquillamente rientrare nel genere grazie ai propri attori, delle marionette! Già per creare il film sono state utilizzate una marea di marionette e una ventina di burattinai esperti per muoverle! Interessante!
Passiamo a Trasformer! Si avete sentito bene! Già da tempo è in atto il rifacimento di una delle serie animate più amate dai bambini degli anni ottanta e grazie all'uscita dello spot della Citroen C4 (dove una C4 si trasforma in robot e balla alla grande) sembra che finalmente non si potrà prolungare l'attesa! Attenti!
Ultimo ma non per importanza arriva il nonno dei power ranger, ovvero Ultramen! Naturalmente parliamo di una produzione cinematografica giapponese che non si sa se avremo la possibilità di visionare nel nostro paese. Il film si avvale della grafica digitale, strumento che sta diventando sempre più utilizzato nel mondo nipponico! Incredibile!
Tibana, apologeta del Socratismo cristiano, probabilmente un nativo di Anbus IV, visse fra l'ottavo e il nono secolo prima di Corrino, probabilmente nel secondo regno di Dalamak. Dei suoi scritti è sopravvissuta soltanto una piccola parte, dalla quale è stato tratto il seguente frammento: "I cuori di tutti gli uomini vivono nell'identica solitudine".
-- dal Libro di Dune, della Principessa Irulan (Messia di Dune - pag.257 - Ed.Nord)