Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Giuliana Sgrena rapita in Iraq!
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Giuliana Sgrena rapita in Iraq!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 04 Feb 2005 - 18:34     Post subject: Post subject: Giuliana Sgrena rapita in Iraq!

Giuliana Sgrena è stata rapita oggi a Baghdad da uomini armati.
Secondo l'interprete, era appena uscita dalla moschea Al Mustafah, dove voleva parlare con le famiglie dei rifugiati da Fallouja. L'auto è stata fermata da uomini armati, che hanno fatto scendere l'interprete e l'autista. Mentre la portavano via, Giuliana ha chiamato al telefono la giornalista Barbara Schiavulli, con cui spesso lavorava, e lei ha sentito rumori di sottofondo, una raffica di colpi e passi sulla strada bagnata. Abbiamo avuto così la notizia.


04/02/200
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 04 Feb 2005 - 21:18     Post subject:

mah...io non capisco perchè la gente continua ad andare la...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 05 Feb 2005 - 19:40     Post subject:

Quote:

04/02/200


Allora è probrio vero che il mondo sta regredendo! Siamo tornati indietro di 1800 anni! Shocked

Quote:

mah...io non capisco perchè la gente continua ad andare la...


Beh, si tratta di giornalisti... perchè non dovrebbero andare là? Vanno là per lavorare!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 07 Feb 2005 - 09:23     Post subject:

Scytale wrote:
mah...io non capisco perchè la gente continua ad andare la...


Se non ci vanno loro,chi ti racconta cosa succede nei paesi in guerra???
Perchè,nonostante lo si voglia negare,quel paese è ancora in guerra...basta vedere i morti,da ambo le parti.
E cmq è il loro lavoro,e soprattutto questa giornalista,ha sempre raccontato l'occupazione dal punto di vista dei più disperati.

Il suo giornale: http://www.ilmanifesto.it/
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Giuliana Sgrena rapita in Iraq!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Qualche volta mi concedo safari che nessun altro essere può compiere. M'inoltro verso l'asse delle mie memorie. Come uno scolaretto che prepara un tema su una gita, scelgo il mio argomento. Sarà... le intellettuali! Risalgo a ritroso l'oceano dei miei antenati. Sono un grande pesce alato degli abissi. La bocca della mia coscienza si schiude, e io li inghiotto! A volte... a volte cerco singole persone documentate nelle nostre storie. È una gioia personale rivivere la vita di una di loro, trascurando le pretese accademiche che dovrebbero formare una biografia!

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.4 - pag.31)