Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Consigli per un niubbo
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Consigli per un niubbo
View previous topic :: View next topic  
Author Message
LordKasko
Fedele
Fedele


Joined: 30 Giu 2006
Posts: 50
Location: Janua Orionis

 Post Posted: 03 Gen 2007 - 01:55     Post subject: Post subject: Consigli per un niubbo

Accanito giocatore di DoW e relative espansioni, spesso nei forum ho trovato cenni amorevoli verso Dune, considerato una pietra miliare nel genere. Le mie domande sono:

1) A quale Dune si riferiscono, visto che ce ne sono almeno 3?

2) Qual'è il più interessante oggi (magari il primo è stato rivoluzionario, il terzo è una rifrittura del primo ma con una grafica migliore, nel mio caso meglio il terzo, direi, per fare un esempio senza sapere di cosa parlo)?

Grazie fin d'ora per i consigli.

P.S: sapete dove trovare demo di questi giochi? cercandole con google non ho ancora battuto chiodo, i link sono quasi tutti bufale.
 Back to top »
View user's profile
PaulsXVII
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 02 Gen 2007
Posts: 12

 Post Posted: 03 Gen 2007 - 21:02     Post subject:

Penso che il migliore sia Dune2 che è il gioco in asosluto che preferisco, forse perchè è stato il mio primo game e ci ho passato giorni giorni e giorni...

Oggi io ti consiglierei Dune2000 riproduzione abbastanza fedele del 2000 con miglioramenti grafici, vista la differenza di anni.

Per quanto riguarda Emperor io l'ho trovato molto brutto, ma è un parere personale, a quanto ho letto qua piace a molti...

Per non sbagliarti provali tutti e 3...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 03 Gen 2007 - 21:41     Post subject:

Uhmm.. Smile Non ho mai provato Dawn of War, ma, intuendo che tipo di gioco sia, penso che i tuoi "commilitoni" Smile si riferissero ad Emperor: Battle for Dune, l'ultimo RTS ispirato a Dune. I primi tempi se devo essere sincero preferivo la versione precedente (Dune 2000, come ha detto PaulsXVII), per il fatto che la grafica 3d mi disorientava parecchio. Poi, giocandoci man mano, è diventato il mio RTS preferito Very Happy

Per quanto riguarda le demo di questi giochi non credo neanche che ce ne siano più in giro per la rete, sono troppo vecchi (Dune 2k è del '98,mi sembra, mentre Emperor è del 2001). Puoi provare a fare un salto su www.dune2k.com, ma le speranze sono molto poche.. Sad

(PS: A proposito, benvenuto in questo sietch, Lord Kasko! Smile Cosa ne diresti di venire a farci un salutino Qui? Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Consigli per un niubbo
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Nessuno dubiti che io sono l'insieme dei nostri antenati, l'arena in cui mettono alla prova i miei momenti. Loro sono le mie cellule, e io sono il loro corpo. Questo è il favrashi di cui parlo: l'anima, l'inconscio collettivo, la fonte degli archetipi, il magazzino di tutti i traumi e di tutte le gioie. Io sono la scelta del loro risveglio. Il mio samadhi è il loro samadhi. Le loro esperienze mi appartengono! La loro conoscenza distillata è la mia eredità. Quei miliardi sono la mia unità.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.31 - pag.232)