Posted: 03 Gen 2007 - 01:55 Post subject: Post subject: Consigli per un niubbo
Accanito giocatore di DoW e relative espansioni, spesso nei forum ho trovato cenni amorevoli verso Dune, considerato una pietra miliare nel genere. Le mie domande sono:
1) A quale Dune si riferiscono, visto che ce ne sono almeno 3?
2) Qual'è il più interessante oggi (magari il primo è stato rivoluzionario, il terzo è una rifrittura del primo ma con una grafica migliore, nel mio caso meglio il terzo, direi, per fare un esempio senza sapere di cosa parlo)?
Grazie fin d'ora per i consigli.
P.S: sapete dove trovare demo di questi giochi? cercandole con google non ho ancora battuto chiodo, i link sono quasi tutti bufale.
Penso che il migliore sia Dune2 che è il gioco in asosluto che preferisco, forse perchè è stato il mio primo game e ci ho passato giorni giorni e giorni...
Oggi io ti consiglierei Dune2000 riproduzione abbastanza fedele del 2000 con miglioramenti grafici, vista la differenza di anni.
Per quanto riguarda Emperor io l'ho trovato molto brutto, ma è un parere personale, a quanto ho letto qua piace a molti...
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 03 Gen 2007 - 21:41 Post subject:
Uhmm.. Non ho mai provato Dawn of War, ma, intuendo che tipo di gioco sia, penso che i tuoi "commilitoni" si riferissero ad Emperor: Battle for Dune, l'ultimo RTS ispirato a Dune. I primi tempi se devo essere sincero preferivo la versione precedente (Dune 2000, come ha detto PaulsXVII), per il fatto che la grafica 3d mi disorientava parecchio. Poi, giocandoci man mano, è diventato il mio RTS preferito
Per quanto riguarda le demo di questi giochi non credo neanche che ce ne siano più in giro per la rete, sono troppo vecchi (Dune 2k è del '98,mi sembra, mentre Emperor è del 2001). Puoi provare a fare un salto su www.dune2k.com, ma le speranze sono molto poche..
(PS: A proposito, benvenuto in questo sietch, Lord Kasko! Cosa ne diresti di venire a farci un salutino Qui?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
I fatti che sono necessari ad un mentat non vengono raccolti come il polline che si appiccica ai nostri abiti quando attraversiamo un campo di fiori. Bisogna scegliere il proprio polline con molta attenzione ed esaminarlo sotto un potentissimo ingrandimento.