Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
Goto page Previous  1, 2, 3, 4
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 03 Nov 2006 - 07:45     Post subject:

rezzonico wrote:
tieni conto che la westwood ha creato tutti questi giochi che hai menzionato, quindi è chiaro che c' è una certa standardizzazione, soprattutto se la westwood è americana, quindi non pò permettersi di mostrare gli states in maniera troppo aggrassiva.
poi il fatto di usare il blu per uno e il rosso per gli altri penso sia legato al primo command & conquer :red alert dove vi erano i russi comunisti, ovviamente in rosso con l' atomica e spiettati, e dall' altra vi era la nato in blu con delle armi super sofisticate di viaggio nel tempo e dedita a salvare tutte le popolazioni civili dai russi.


in realtà la westwood ha usato quei colori già in dune 2 che è nato prima del primo c&c (con gdi e nod)

P.S. red alert se non sbaglio è stato il secondo c
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 03 Nov 2006 - 08:44     Post subject:

E se non sbaglio, e non sbaglio, il primo Dune è della Cryo, non della Westwood che ha preso le redini della saga da Dune 2. Infatti io mi sono appassionato alla saga col primo gioco, poi il film e, infine con i libri.

Ora si può anche tornare IT...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 29 Nov 2006 - 16:00     Post subject:

Malachi-Harkonnen wrote:
Breve guida a Dune Emperor di Malachi Harkonnen
Ho finalmente trovato il gioco, nonche' il tempo per gustarmelo a pieno, e devo dire che ancora una volta la westwood si trascina difetti e preconcetti che sono nati con il vecchio Command & conquer.....



Caro MALACHI HARKONNEN,

complimenti per le tue recensioni (mi scendeva la lacrima dalla risata) dovevi fare lo scrittore!

Attualmente mi sto cimentando col mitico dune 2000 e mi piacerebbe sentire qualche vostro commento in merito alle 3 case, effettivamente nutro simpatie per gli Harkonnen (sadico divertimento quanto spazzano via gli altezzosi Atreides e i temibili fremen!!!!) in virtù anche degli splendidi filmati di inframezzo.... pur tuttavia si nota come le loro macchine da guerra siano più lente e a volte meno efficaci delle dotazioni Atreides....(tenete conto che ho fatto le prime 5 missioni delle due case planetarie) a volte per giunta difetta la giocabilità dello strategico in quanto diventa complicato gestire le truppe terrestri "in perenne ammassamento caotico" (citando le efficaci parole di Malachi).

Mitico era starcraft della Blizzard, gli umani avevano a disposizione dei tank che si trasformavano in semoventi alunga gittata che consentivano di colpire il nemico a lunga distanza anteponendo ai cannoni una fila di fanti e mezzi corazzati leggeri che impediva gli attacchi nemici (visto che il semovente a breve distanza era pressochè indifeso). In Dune invece non riesco ancora a gestire agilmente le truppe che in territorio nemico sfuggono al comando lanciandosi in una sfrenata guerriglia..... mi potete dare qualche consiglio?

Davvero mitico è il comando della fanteria... costituire un mega assembramento di soldatini e poi farli correre sulle arroventate sabbie di Arrakis in faccia al nemico!!! (fortissimi i fremen che indossano dei pesanti cappottoni grigi!!!).

Colgo ancora l'occasione per ringrazia Rymoah che mi ha prestato la sua copia personale del gioco visto che la simpatica Sold out mi aveva inviato cd tarocco (praticamente il pc caricava all'inifinito solo la prima missione...)
 Back to top »
View user's profile
PaulsXVII
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 02 Gen 2007
Posts: 12

 Post Posted: 03 Gen 2007 - 20:59     Post subject:

Per quanto riguarda dune2000 penso che l'accoppiata ornitotteri e Fremen se usati bene sono veramente devastanti, e mi è risultato molto più facile finire il gioco con gli atreides, rispetto alle altre case...

In dune2 invece con la mano della morte ed il devastatore è stato uno scherzo finire il game, anche se all'ultima missione l'imperatore con la sua mano della morte dava qualche fastidio Razz
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Giochi di Dune » Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4






Citazioni

Un esercito è interamente composto di parti intercambiabili, tutto si può sostituire. Senza un capo supremo un esercito ben di rado ha ragione di esistere.

-- Principessa Wensicia Corrino (I Figli di Dune -cap.9 -p.48 - Ed.Nord)