View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Krenim Viandante
|
Posted: 11 Ott 2006 - 13:45 Post subject: Post subject: Nuovo membro |
|
Ciao a tutti, sono Krenim appena iscritto a questo forum, sostanzialmente ho trovato il forum tramite la firma di un altro utente, Psyluke, ma non ho sentito la necessità d'iscrivermi fino a quando non ho avuto qualcosa da dire o da chiedere.
Per il resto ho conosciuto Dune leggendone in giro, ma non ho mai avuto il tempo di dedicarmici fino a qualche anno fa, in cui ho potuto comprarmi i libri in originale e leggermeli con tutta calma.
Giusto per la cronaca, non sono certo un fan dei libri successivi ai sei originali, principalmente perché l'opera dei Successori mi pare tanto uno stupro di cadavere. Per il resto, ho molto apprezzato il film di Lynch, ma ho trovato le miniserie piuttosto inutili ed insipide. |
|
|
Back to top » |
|
|
sverso Pilota scelto di Ornitottero
|
Posted: 11 Ott 2006 - 13:50 Post subject: |
|
Benvenuto!!! _________________
|
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 11 Ott 2006 - 14:22 Post subject: |
|
Ci si vede anche qui, Krenim!
Benvenuto nel club dei Duniani! ® |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 11 Ott 2006 - 18:10 Post subject: |
|
Anche se ci siamo già un po' conosciuti nell'altro 3d che hai aperto in "Videogames", permettimi di rinnovarti il mio benvenuto in questo sietch, caro Krenim! Dal tono del tuo post si capisce che sei proprio un duniano "hardcore", e anche dalla bellissima frase di Frank Herbert che hai scelto come firma
Vedo che ha già scelto di schierarti con i Nomadi Zensunni e anche uploadato l'avatar, quindi presumo che tu abbia già letto la Procedura di presentazione.
Possa la Tua Acqua Unirsi a quella del Nostro Sietch
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 11 Ott 2006 - 19:02 Post subject: |
|
Ave!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
Daphne
|
Posted: 11 Ott 2006 - 21:35 Post subject: |
|
Benvenuto! |
|
|
Back to top » |
|
|
irulan Veridica
|
Posted: 11 Ott 2006 - 21:52 Post subject: |
|
benarrivato, la tua conoscenza di Psyluke è già una bella garanzia
Irulan |
|
|
Back to top » |
|
|
rezzonico Bator
|
Posted: 11 Ott 2006 - 22:46 Post subject: |
|
benvenuto nel sietch |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 12 Ott 2006 - 08:11 Post subject: Post subject: Re: Nuovo membro |
|
Krenim wrote: |
Ciao a tutti, sono Krenim appena iscritto a questo forum, sostanzialmente ho trovato il forum tramite la firma di un altro utente, Psyluke, ma non ho sentito la necessità d'iscrivermi fino a quando non ho avuto qualcosa da dire o da chiedere.
Ciao Krenim, sia lode alla firma di Psyluke, che ha incontrato il tuo sguardo e suscitato una giusta curiosità.
Per il resto ho conosciuto Dune leggendone in giro, ma non ho mai avuto il tempo di dedicarmici fino a qualche anno fa, in cui ho potuto comprarmi i libri in originale e leggermeli con tutta calma.
Bene, questo rivela l'origine della scelta di mettere in firma una frase in inglese del Creatore...
Giusto per la cronaca, non sono certo un fan dei libri successivi ai sei originali, principalmente perché l'opera dei Successori mi pare tanto uno stupro di cadavere.
Sant'Alia del Coltello! Vero è che l'opera dei "ragazzacci" non sia neanche una virgola all'altezza del Creatore, però una visione di violenza "cadaverica" assolutamente mi mancava.......
Per il resto, ho molto apprezzato il film di Lynch, ma ho trovato le miniserie piuttosto inutili ed insipide.
Il carattere visionario del film lynciano finora non è stato minimamente raggiunto, per le miniserie potrei darti ragione per la prima "Dune" (per quanto molto più ricca di dettagli narrativi fedeli al romanzo), un pò meno per la seconda "Children Of Dune" che, a quanto mi è parso di capire, è decisamente migliorata rispetto alla prima edizione.
Sull'inutilità, sarei un tantino in disaccordo, in quanto servono comunque a tenere desto l'interesse per Dune in un periodo storico che stiamo attraversando in cui ben si attaglia...
Benvenuto... "collega"...
|
|
Back to top » |
|
|
Krenim Viandante
|
Posted: 12 Ott 2006 - 09:02 Post subject: Post subject: Re: Nuovo membro |
|
SudrakAlSalik wrote: |
Sant'Alia del Coltello! Vero è che l'opera dei "ragazzacci" non sia neanche una virgola all'altezza del Creatore, però una visione di violenza "cadaverica" assolutamente mi mancava....... |
A mio avviso invece è prorpio così, posso arrivare a credere che si siano ispirati agli appunti di Frank Herbert, ma i processi creativi non seguono percorsi lineari e a mio avviso alcune delle idee lì presentate sono poi state scartate dall'autore e riciclate per allungare il brodo.
Last edited by Krenim on 12 Ott 2006 - 09:27 ; edited 1 time in total |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 12 Ott 2006 - 09:24 Post subject: |
|
Benvenuto viandante...trova conforto in questo sietch
@monaco: sempre ficcante eh _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 12 Ott 2006 - 14:59 Post subject: |
|
Halleck wrote: |
@monaco: sempre ficcante eh |
Specificare "ficcante"...
(Il Monaco continua a scartabellare innervosito tra i polverosi tomi della Biblioteca di Arrakeen) _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
TheJackind
|
Posted: 29 Dic 2006 - 00:03 Post subject: |
|
Benvenuto, Krenim...
Quanto vorrei scrivere: Se solo potessi mettervi su mano io, sull'intera saga!!
Ma non me lo consento, e no... Mica scemo!!
Così eviterò di esser scambiato per un megalomane...
E posso nascondere la mia natalità: essere la reincarnazione di Frank è dura, una grande responsabilità... E io... non voglio grandi poteri. Sono già Frank!!
Tzè, paragonarsi a Frankuzzo!!, direte voi...
Che pazzo che sono!!!
Te l'ho già scritto Benvenuto? |
|
|
Back to top » |
|
|
hariseldon
|
Posted: 29 Dic 2006 - 13:03 Post subject: |
|
benvenuto!! |