View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
profondoblu Arifa
|
Posted: 28 Gen 2005 - 11:44 Post subject: |
|
blacksail wrote: |
profondoblu wrote: |
Ragazzi lo so che essendo appasionati vi piace calarvi nei ruoli ma se cominciamo tutti a mandare post con solo dei gdrOn gdrOff alla fine si perde il senso del thread!
Non mi volete male!
Spero che il monaco mi comprenda
|
PB IS THE LAW!!!! |
Figurati! Io sono il primo ad infrangere le leggi(che non si sappia in giro!)! Però mi piace anche organizzare le cose e ottimizzarle (colpa del lavoro che faccio!) |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 28 Gen 2005 - 13:31 Post subject: |
|
Con cenere sulla testa, mi sottometto alla Legge dell'Arifa
Avete ragione, seguendo le provocazioni di un noto spadaccino, ho deviato in una serie do OT inutili... chiedo scusa.
Si ritorni al TELETRASPORTO. _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 28 Gen 2005 - 20:25 Post subject: |
|
Un'ultima "stoccata" informativa e poi chiudo davvero:
yuriidaho wrote: |
E' vero ... allora non rispondo!
E fai bene, perchè ne usciresti con le ossa rotte.
alcuni Thread dovrebbero essere alle discussioni "serie".
già, ammesso che non ci siano "spugne" tra i piedi...
si potrebbe pensare a delle sezioni dedicate all'interpretazione dei ruoli ... una sorta di Gioco di Ruolo romanzato...narrato. nel quale ognuno interpreta il proprio personaggio ....
Quando uscirai dalle nebbie stoppose delle taverne caladaniane e dai un'occhiata *più* attenta nel Sietch, ti accorgerai che un tale Progetto esiste, ed è qui: http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=255
... sempre ammesso che ritorni sobrio... 8)
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 29 Gen 2005 - 15:10 Post subject: |
|
Eh eh, non la si fa in barba ad un monaco!
|
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 30 Gen 2005 - 19:46 Post subject: |
|
Allora, per riprendere il discorso del teletrasporto, io ho sempre avuto la netta ed intima impressione, purtroppo non ancora corroborata dai fatti, che i Navigatori, nella loro particolare "cabina di comando", guidino gli enormi carghi cosmici, usando una sorta di teletrasporto "mentale" potenziato dal gas concentrato della Spezia di Arrakis. Forse (è una mia ipotesi) usano una specie di telecinesi che attiva certi macchinari di valenza relativistica situati in qualche recesso dell'enorme scafo.
L'immagine che viene immediata alla mente sono i cilindroni del film di Lynch, senza alcuna forma aerodinamica (nello spazio non ce ne bisogno) e privi di qualunque apparato propulsivo esterno.
Per cui, se di teletrasporto si tratta, dev'essere di valenza mentale e, mi pare, perfettamente in attinenza con lo scenario low-tech duniano.
Commenti? _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 30 Gen 2005 - 20:59 Post subject: |
|
Allora... io la penso così...
Per quanto riguarda il teletrasporto, penso sia inattuabile... quello che dicevate voi del passare in una porta, venire scannerizzati in ogni singolo atomo, disintegrati e ricreati da un'altra parte implica la morte fisica di una persona in quanto massa di atomi... e la creazione di un'altra con atomi diversi...
Questa tecnica... o una molto simile... sta venendo attuata x creare delle fotocamere e delle telecamere in 3d... si sparano delle onde o raggi che ricreano le effettive distanze e compongono l'immagine in 3d in un altro luogo...
Per risolvere il problema del teletrasporto bisognerebbe prima risolvere la questione della Vita! Non vorrei rischiare di morire per fare 40 minuti di treno in meno... (anche se mi tenta!!!) e che il mio posto sia preso da qualcos'altro che non sono + io...
Penso sia più attuabile invece un metodo di trasporto alla Futurama! In quei tuboni spinti a velocità enormi!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 30 Gen 2005 - 21:07 Post subject: |
|
Ale84ms wrote: |
Per quanto riguarda il teletrasporto, penso sia inattuabile... quello che dicevate voi del passare in una porta, venire scannerizzati in ogni singolo atomo, disintegrati e ricreati da un'altra parte implica la morte fisica di una persona in quanto massa di atomi... e la creazione di un'altra con atomi diversi...
Questa tecnica... o una molto simile... sta venendo attuata x creare delle fotocamere e delle telecamere in 3d... si sparano delle onde o raggi che ricreano le effettive distanze e compongono l'immagine in 3d in un altro luogo...
Per risolvere il problema del teletrasporto bisognerebbe prima risolvere la questione della Vita! Non vorrei rischiare di morire per fare 40 minuti di treno in meno... (anche se mi tenta!!!) e che il mio posto sia preso da qualcos'altro che non sono + io...
Penso sia più attuabile invece un metodo di trasporto alla Futurama! In quei tuboni spinti a velocità enormi!!! |
mamma mia che ingegnere!!!!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 31 Gen 2005 - 08:57 Post subject: |
|
Ale84ms wrote: |
Menomale che ci sei tu! Era proprio quello che intendevo io! La morte della persona che viene smaterializzata, e la ricomparsa di una persona che ha sì tutte le caratterstiche nostre ma è una specie di clone! |
|
|
Back to top » |
|
|
YuriIdaho Capitano delle Guardie
|
Posted: 31 Gen 2005 - 10:49 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
yuriidaho wrote: |
si potrebbe pensare a delle sezioni dedicate all'interpretazione dei ruoli ... una sorta di Gioco di Ruolo romanzato...narrato. nel quale ognuno interpreta il proprio personaggio ....
Quando uscirai dalle nebbie stoppose delle taverne caladaniane e dai un'occhiata *più* attenta nel Sietch, ti accorgerai che un tale Progetto esiste, ed è qui: http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &t=255
... sempre ammesso che ritorni sobrio... 8)
|
|
Non intendevo un racconto con INCIPIT ... ma un vero gioco di ruolo ... senza lancio di dadi ... con personaggi che interpretano un ruolo! _________________
La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto |
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 31 Gen 2005 - 16:00 Post subject: |
|
Scientificamente: E' possibile
Religiosamente: Non è possibile
Filosoficamente: Dipende (se si prendono le teorie di Democrito diventa possibile) |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 31 Gen 2005 - 16:25 Post subject: |
|
allora......premetto k nn c capisco niente d fisica quantistika o cosa sia
se questa scomposizione provoca la ricomposizione con atomi viventi ma lascia intatta la coscienza e la consapevolezza x (ovvero...io vengo materializzato con atomi diversi ma nella psychè sono ancora io) x me va bene....certo...se crea uno zombie o un Emanuele II (magari berluskoniano) assolutamente no! |
|
|
Back to top » |
|
|
Faerula Maestra dei Veleni
|
Posted: 01 Feb 2005 - 10:14 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
Allora, per riprendere il discorso del teletrasporto, io ho sempre avuto la netta ed intima impressione, purtroppo non ancora corroborata dai fatti, che i Navigatori, nella loro particolare "cabina di comando", guidino gli enormi carghi cosmici, usando una sorta di teletrasporto "mentale" potenziato dal gas concentrato della Spezia di Arrakis. Forse (è una mia ipotesi) usano una specie di telecinesi che attiva certi macchinari di valenza relativistica situati in qualche recesso dell'enorme scafo.
L'immagine che viene immediata alla mente sono i cilindroni del film di Lynch, senza alcuna forma aerodinamica (nello spazio non ce ne bisogno) e privi di qualunque apparato propulsivo esterno.
Per cui, se di teletrasporto si tratta, dev'essere di valenza mentale e, mi pare, perfettamente in attinenza con lo scenario low-tech duniano.
Commenti? ;) |
Secondo me quella dei navigatori è più una piega Spazio-Tempo che una smaterializzazione ... Anche nel film parlano di piegamento dello spazio!
:D Ora rimpallo a qualcuno + esperto di me!! |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 01 Feb 2005 - 10:52 Post subject: |
|
Faerula wrote: |
Secondo me quella dei navigatori è più una piega Spazio-Tempo che una smaterializzazione ... Anche nel film parlano di piegamento dello spazio!
Ora rimpallo a qualcuno + esperto di me!! |
Se non ricordo male i pesciolosi Navigatori della Gilda hanno la possibilità di effettuare una piega nel continuum spazio tempo.
Immaginate lo spazio tempo come una riga con un punto di arrivo A e uno di paternza B:
A ------------------------ B
Il navigatore riesce a piegare questa linea retta,passando in breve tempo ed in tutta sicurezza da B ad A.
Almeno...credo sia così |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 01 Feb 2005 - 12:19 Post subject: |
|
blacksail wrote: |
Faerula wrote: |
Ora rimpallo a qualcuno + esperto di me!! |
Se non ricordo male i pesciolosi Navigatori della Gilda hanno la possibilità di effettuare una piega nel continuum spazio tempo.
Immaginate lo spazio tempo come una riga con un punto di arrivo A e uno di paternza B:
A ------------------------ B
Il navigatore riesce a piegare questa linea retta,passando in breve tempo ed in tutta sicurezza da B ad A.
Almeno...credo sia così |
Perché non da A verso B? |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 01 Feb 2005 - 12:57 Post subject: |
|
profondoblu wrote: |