Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 11 Nov 2006 - 10:11 Post subject: Post subject: Trailer sottotitolato in ita
A chi fosse interessato, segnalo che sul mio sito all'indirizzo http://rymoahdunespot.altervista.org/children.html è possibile scaricarsi il trailer della miniserie sottotitolato in italiano (nientemeno che da.. me! ). Il link è in fondo alla pagina. Avrei direttamente linkato il video all'area download di Dune Italia, ma so per esperienza che i file ospitati su Altervista non ne vogliono sapere di aprirsi dal nostro sietch..
Il file ha estensione .avi, ha una risoluzione di 320x192 pixel, è compresso con il codec Indeo 5.10 (quindi tutti dovrebbero poterlo vedere senza problemi) e (purtroppo) occupa 17 MB. Ho cercato di ridurre le dimensioni al massimo (ad esempio convertendolo in mpeg), ma purtroppo, avendo usato il file Quicktime disponibile in rete come "base", questo è il meglio che sono riuscito a fare.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 02 Mag 2007 - 19:05 Post subject:
Come potete vedere nella sezione download video ho aggiunto parecchi altri trailer e teaser sottotitolati in italiano di Children of Dune... e finalmente ho risolto il problema dei link a siti esterni appoggiandomi ad un servizio apposito, File Upload. Nel log del CTE potete trovare una lista completa di questi video, con link per scaricare anche il file .mov originale. Ne mancano solo due da sottotitolare, ma presto saranno disponibili anche quelli
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
I limiti non sono uguali per tutti gli uomini. La prescienza universale è una vana leggenda. Soltanto i nodi cruciali del Tempo, le correnti locali più intense, possono esser visti in anticipo. Ma in un universo infinito, il termine locale può significare qualcosa di talmente gigantesco che la tua mente si ritrae di fronte ad esso.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.39 - pag.262 - Ed.Nord)