Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Peccato
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Peccato
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 08 Nov 2006 - 16:24     Post subject: Post subject: Peccato

Ragazzi, ultimamente non posto più tantissimo, un po' per il lavoro un po' per i toni che ultimamente caratterizzavano la taverna ed il trono.

Peccato devo dire che alla fine si sia reso necessario chiuderli entrambi.

A mio giudizio - forse lapalissiano - questo si è reso necessario per l'assoluta incapacità di molti di confrontarsi civilmente con opinioni differenti.

Peccato anche perchè i temi geopolitici sono uno dei punti principali dell'universo di dune, e quindi confrontarsi sarebbe stato, con altri toni e in un altra predisposizione ad ascoltare ed argomentare, sicuramente interessante.

Io, più volte, facendo il facile profeta, avevo invitato tutti a un confronto più interessante e meno dogmatico, nel rispetto di chi la pensa in un modo o in un altro, ma di solito le persone hanno la tendenza a capire meglio le cose con le "cattive" piuttosto che con le "buone".

Bene, ecco il risultato.

Dovremmo tutti metterci la mano sulla coscienza e pensare cosa avremmo potuto fare per evtare che si arrivasse a questo, e a come avremmo potuto contribuire a rendere lo scambio piu sereno, al fine di non costringere Federico a prendere questa decisione.

E' un vero peccato che tante menti cosi brillanti non abbiano trovato modo migliore....

Francesco
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 08 Nov 2006 - 16:26     Post subject:

scusatemi , non avevo visto i forum e pensavo fossero stati tolti... l'età fa brutti scherzi e ultimamente sono piu rimbecillito del solito

Beh, la romanza vale lo stesso Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Peccato
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Mi chiameranno Muad'Dib "Colui che Indica la Strada".

-- Na-Duca Paul Atreides (Dune - pag.207 - Ed.Nord)