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Atreides , Harkonnen , Ordos ... qual'è la Casa più
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Ale84ms
Arifa
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 Post Posted: 31 Mag 2006 - 11:34     Post subject:

Sad Ma io parlavo con Kika Evil or Very Mad
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andrea84ta
Soldato Venefico
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 11:35     Post subject:

cmq in emperor gli atreides sono decisamente più forti ... il minotauro e' un'arma che definire devastante e' dir poco, spara quattro raffiche di proiettili micidiali sia contro la fanteria che contro i mezzi pesanti.. gli harkonnen hanno grande varieta' di mezzi ma nessuno veramente efficace, gli ordos mi lasciano perplessi sul loro pezzo migliore, il kobra, di cui non comprendo la reale efficacia.
come alleanza penso che quella con i saraukar sia la migliore ... gli ixiani sono difficili da usare, i tleilaxu producono i deboli ghola.. solo i fremen rappresentano una valida alternativa. i sardaukar hanno una potenza di fuoco spaventosa, anche se prediligo i guerrieri standard, quello elite hanno i laser e provocano più guai che altro...
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Katarn
Wali
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 16:15     Post subject:

Io non ho mai superato la terza missione per qualunque casa su Dune 2, il separare movimento e attacco e il selezionare una sola unità mi ha reso lavita impossibile, Dune 2k tra me e mio fratello lo abbiamo finito con tutte le case: io Atreides, lui Harkonnen e Ordos una missione a testa. Emperor l'ha finito solo mio fratello con gli Harkonnen di Kopec, sono arrivato all'ultima missione Atreides ma poi ho ricominciato tre volte perché abbandonavo il gioco per quello nuovo di Star Wars del momento.

Finito con le divagazioni passo alle fazioni:

Le tre fazioni sono quasi alla pari, dipende da chi le usa. Es: mio fratello con gli Harkonnen tra Death Hand e Devasatator lascia il campo di gioco ad una rovina radioattiva, con gli Atreides io tra ornittotteri (minimo 20), Minotauri (10) e Moongoose (5-10) reclamo il territorio alle sabbie dei Fremen.

Gli Atreides sono più forti sul piano aereo con gli ornittotteri che tirano sceme le cannoniere Harkonnen per non parlare degli inutili Eye in the Sky Ordos, non sono mai riuscito ad usarli bene, anche se ne costruisco una squadriglia vengono abbattuti tutti prima di raggiungere il bersaglio e il sabotatore che ne esce viene ridotto in briciole da torrette, fanti e amici.

Gli Harkonnen sono forti sulla terra, tra carri armati vari ed eventuali e fanteria pesante con forze alla pari fanno stragi ma le difese non sono un granché (ricordiamo la torretta lanciafiamme che stermina la fanteria ma è lenta e fa il solletico ai mech Atreides) in confronto a quelle Atreides. Hanno però l'attacco speciale migliore, fa un casino di danni e contiuna a farli per un pezzo (avrei preferito il vecchio airstrike atreides di Dune 2k all'Hawk Strike...).

Degli Ordos non posso parlare bene, hanno le unità più veloci ma secondo me più deboli, i deviator sono solo delle rotture di scatole dato che tengono a pattugliare i giacimenti di spezia per rubarmi le mietitrici che poi distruggono una volta scaricate nella loro raffineria. L'eye in the sky è una fregatura inutile, unica unità di rilievo il Kobra, una volta piazzato e aperto è l'arma con raggio maggiore, forse esclusa la catapulta Inkvine Harkonnen, e di grande capacità distruttiva anche se lenta. Le strutture di difesa sono inutili, perdono tempo ad aprirsi prima di attaccare e, sinceramente, io non attacco mai con la fanteria quindi le torrette a gas sono quasi inutili.

Passando alle sottocase i Fremen e i Sardaukar sono i migliori, producono fanteria molto forte, con i Fedaykin chiamo i vermi e mangio le unità nemiche, con i Sardaukar Elite me ne gioco uno in cambio di un laser tank Ordos (effetto Holtzman dice nulla?). Gli Ixiani non sono tanto utili, li ho sempre ma non li uso mai, il projector non mi serve mai, ho sempre abbastanza truppe vere da lasciare terra bruciata dietro di me e l'infiltrator ha una detonzione troppo debole, per eliminare le difese avversarie devo mandarne cinque per torretta scaglionati altrimenti il primo mi frega gli altri quattro. I tleilaxu non li ho mai usati ma dubito sulla loro utilità, tempo che una larva leech fa effetto i leech tank iniziali sono andati e basta che il repair tank o l'ingegnere veda l'unità per liberarsene, i contaminator sono troppo lenti e possono attaccare solo corpo a corpo, se si hanno i cecchini atreides non li si vede nemmeno.
Poi ci sarebbero le unità della gilda, ma non ne so nulla su qualità e pecche, tranne che costano un casino.
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andrea84ta
Soldato Venefico
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Joined: 25 Apr 2006
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 19:06     Post subject:

mmmmh penso che katarn sarà un degno avversario all'ormai prossimo torneo ... per quanto sia amante degli Ordos (mi piace essere alternativo) sceglierò gli atreides per manifesta superiorità ... GdR On possa il genio militare di duncan idaho e thufir hawat essere al mio fianco! GdR Off
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Srell
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 20:30     Post subject:

beh, gli atreides sono i migliori sul rapporto perdite subite/danni. Gli Harko sono troppo lenti (anche se far esplodere i propri soldati lanciafiamme in mezzo agli avversari può essere molto utile Wink).

I sardaukar hanno il grande problema che devono essere a portata di coltello (gli elite fanno troppi casini con i laser!). I fremen fanno schifo, a meno che uno non riesca a farsi un bel gran numero di fedaykin (ma come cavolo si fa a cavalcare i vermoni?). Gli ixiani sono inutili. La gilda l'ho provata qualche volta in allenamento ma non ricordo esattamente cosa facesse Smile
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rezzonico
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 20:47     Post subject:

scusate se intervengo, ma sentir dire che i fremen non sono potenti mi mette i brividi, io ho giocato con i fremen insieme agli atreides è sono micidiali, se ti fai uno schieramento di fedaykin sono micidiali, non li fernma nessuono, poi pui cavalcare i vermi e distruggere le mietitrici degli avversari senza colpo ferire.
poi gli ix con i duplicatori, con tre duplicatori e un minotauro sei a cavallo, dispieghi i tre replicatori e fai tipo 50 o più minotauri, anche se ognuno sparta solo una salva di colpi ti apri un varco in qualsiasi difese.
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Srell
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 21:39     Post subject:

scusate, a quanto ho capito qua si parla di Dune2k come un gioco, ma non era solo un sito?
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rezzonico
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 21:44     Post subject:

io ho capito si parlasse dei tre strategici fatti su dune, ed esattamente di:
dune II (scritto esattamente così),
dune 2K ,
e poi di emperor, l' ultimo ad essere uscito ed ad essere in 3d.
non so niente di un sito di dune 2K
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Srell
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 21:47     Post subject:

rezzonico wrote:
io ho capito si parlasse dei tre strategici fatti su dune, ed esattamente di:
dune II (scritto esattamente così),
dune 2K ,
e poi di emperor, l' ultimo ad essere uscito ed ad essere in 3d.
non so niente di un sito di dune 2K



Ah ho capito! Era Dune 2000, mi ero confuso con http://dune2k.com/
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rezzonico
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 Post Posted: 30 Ott 2006 - 21:55     Post subject:

quel sito spiega un pò tutto riguardo a tutti i giochi su dune dal primo all' ultimo
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Katarn
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 Post Posted: 31 Ott 2006 - 13:11     Post subject:

Srell wrote:
(ma come cavolo si fa a cavalcare i vermoni?)



Porti il fedaykin sulla sabbia e lo dispieghi (clicchi su di lui quando il cursore diventa un cerchio con quattro frecce), a questo punto il fremen piazza un martellatore e chiama un verme. Quando appare il segno del verme sopra il fremen il verme esce fuori con il fremen in groppa e puoi guidarlo in giro per un certo tempo. Ti avviso che è difficoltoso guidarlo dato che il verme cerca di andare per i conti suoi, viene bloccato dalle roccie in mezzo alla mappa e, se mangia qualcosa, torna sotto le sabbie lasciando il fremen dove si è fermato.
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Malachi-Harkonnen
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 Post Posted: 31 Ott 2006 - 14:05     Post subject:

Breve guida a Dune Emperor di Malachi Harkonnen
Ho finalmente trovato il gioco, nonche' il tempo per gustarmelo a pieno, e devo dire che ancora una volta la westwood si trascina difetti e preconcetti che sono nati con il vecchio Command & conquer.

HARKONNEN
Le truppe harkonnen dovrebbero essere quelle "cattive" in realta' a giudicare da come sono state doppiate le voci delle unita' e dalla qualita' intrinseca di quest'ultime ( capisco che l'universo di dune e' un po' retro', ma possibile che nel 30.000 dopo cristo debbo lanciare dei gas tossici sulla fanteria nemica con una CATAPULTA ?!) , gli Harkonnen guadagnano il primo posto come unita' piu' stupide di tutto il gioco ( e badate bene, come potete evincere dal mio nick io sono di parte ). Gli edifici poi hanno un tocco veramente personale: perfino il radar produce un'acre fumo nero (il famoso radar a kerosene).

Fanteria

fanteria leggera - niente da dire, il classico soldatino da produrre in massa e mandare al massacro per saturare le difese nemiche, resiste stoicamente a cannonate, colpi di laser, razzi in pieno petto, ma muore di colpo se un Fremen con un Carcano della prima guerra mondiale gli spara in un mignolo. Inoltre come Tradizione westwood ci insegna, TUTTE le unita di fantieria ( dai Sardaukar agli ingegneri) sono misticamente attratte dai veicoli che possono schiacciarle e non faranno nulla per evitarli ( potete in effetti spostare personalmente l'unita' di fanteria ... ma mentre salvate il vostro omino da un'orribile morte, l'esercito nemico entrera' tranquillamente nella vostra base).

Trooper - Negli FPS i razzi possono ridurre un'omino in una poltiglia sanguinolente in un solo colpo, qui invece si limitano a danneggiare gravemente edifici e veicoli, sgraffiando invece la fanteria nemica ... misteri delle armi da fuoco ...

Ingegnere - niente da dire, se non da dire che l'ingegnere degli harkonnen gira armato di una TEMIBILE pistola, cosi' che potra' graffiare la vernice ad un minotaur di passaggio, prima di venire schiacciato dai suoi piedoni meccanini

Flamethower - pro: incenerisce fanteria e danneggia veicoli ed edifici in maniera grave contro: ha un raggio d'azione orribilmente corto, se colpito esplode danneggiando le unita' adiacenti (obbligando a tenervi in formazioni molto larghe, ma siccome nei giochi westwood l'unica formazione possibile e' la calca pazzesca, vi ritroverete a non utilizzare mai questa unita' ) inoltre quando fa' fuoco il nostro amico non tiene conto della presenza di possibili alleati tra lui e il bersaglio quando fa' fuoco ... questo unito alla formazione calca pazzesca e alla scarsa intelligenza delle unita' rende di fatto il lanciafiamme una delle unita' piu' inutili e autolesionistiche del gioco.

Veicoli

Buzzsaw - una gigantesca sega a disco che va' in giro per i deserti triturando fanteria e spezia ... utile per missioni di ricognizione e contro la fantieria e l'unita' piu veloce (verrebbe da dire meno lenta) degli harkonnen ... occhio a come vi muovete, perche' cosi' come potete danneggiare l'economia avversaria, potete danneggiare anche la vostra.

Tank - ah che bello ! un carro armato a kerosene con un grosso motore, un grosso cannone e una grossa corazza, lento, immanovrabile e bersaglio perfetto di tutte le altre unita' piu' veloci di lui (cioe' tutte). Utile per schiacciare la fanteria nemica o mancare i bersagli avversari che hanno l'ardire di spostarsi.

Carro lanciafiamme - Come il relativo omino della fanteria, non vedo ragione d'esistere di questa unita', ha una buona velocita', armatura e fa' strage della fanteria ... ma per il resto non e' ho mai sentito particolarmente bisogno di costruirlo, se non nelle missioni in cui avevo a che fare con i telixiau.

Catapulta - oh mio dio ... di male in peggio, una catapulta che lancia un gas tossico letale per la fanteria ... considerando che i suoi colpi vanno a una lentezza tale che chiunque puo' evitarli mi chiedo a cosa mai possa servire ... contro grossi gruppi statici di fanteria, ok. Ma allora tanto vale passarci sopra con un buzzsaw. Lento, immanovrabile, scarsamente corazzato e praticamente inutile.

Lanciarazzi - wow ! un'unita' utile ! Il lanciarazzi e' una postazione d'artiglieria semovente utile per colpire il nemico da lontano senza pericolo di ritorsioni o ripulire il cielo da eventuali ornitotteri nemici. moderatamente veloce, ha una scarsa corazza e bisogna attendere un po' dopi ogni colpo per ircaricare i suoi tubi lanciarazzi. Letale e sfizioso.

Devastatore - RIDATEMI ! il mio carroarmatone gigante ! Il devastatore e' un'invito a sprecare solari in maniera criminale. Sulla carta e' un portatore di morte e distruzione su tre gambe, in pratica e un grosso bersaglio ambulante per l'addestramento al tiro, potete sbizzarrirvi a farlo fuori in quante maniere volete, ma la tattica migliore e utilizzare grossi gruppi di fanteria, dato che il nostro devastatore spara un colpo ogni morte d'imperatore. Inoltre (come il marchio di fabbrica harkonnen impone) E' orribilmente lento, costuite un carryall avanzato o non arrivera' mai alla base nemica in tempo utile, senza che prima un verme di passaggio o due unita' di fanteria lo riducano in lamiere contorte.

gunship - prendete l'ornitottero Atreides, rendetelo piu' LENTO, piu' corazzato e potente. Ecco a voi la gunship harkonnen !

Piattaforma di fuoco - Morte dal cielo ! Un perfetto esempio di come su Giedi primo perfino le unita' volanti siano lente.
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Bi-la kaifa
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Katarn
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 Post Posted: 31 Ott 2006 - 19:22     Post subject:

Malachi-Harkonnen wrote:

Catapulta - oh mio dio ... di male in peggio, una catapulta che lancia un gas tossico letale per la fanteria ... considerando che i suoi colpi vanno a una lentezza tale che chiunque puo' evitarli mi chiedo a cosa mai possa servire ... contro grossi gruppi statici di fanteria, ok. Ma allora tanto vale passarci sopra con un buzzsaw. Lento, immanovrabile, scarsamente corazzato e praticamente inutile.



E' una macchina da assedio, come il Kobra Ordos (che però è superiore dato che in posizione chiusa è molto più veloce e aperta più letale della Inkvine), una spina nel fianco contro le torrette e i mech (se avete altre gatte da pelare, intendo, e non potete proprio muoverli) dato che ha una gittata elevata e superiore a quella delle torrette, ogni volt ami tocca mandare fuori dalla base delle truppe per arrivare a portata e, quindi, ridurla in scatolette.

Per il resto bella e precisa descrizione delle forze Harkonnen.
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Malachi-Harkonnen
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 Post Posted: 02 Nov 2006 - 08:28     Post subject:

Casa Ordos

Fanteria

I gasatori ( ribatezzati da mio fratello, gli spernacchiatori) - A volte mi chiedo da dove prendono certe idee i programmatori ... l'idea di base di questa unita di fanteria non e' dissimile a quella del lanciafiamme harkonnen, soltanto che: il danno nei confronti di strutture e veicoli e minimo, il costo e' minore e se viene distrutto non esplode in un tripudio di fiamme. Sfortunatamente, il corto raggio e la tendenza a sparare fregandosene altamente della presenza di unita' alleate nella linea di fuoco, relegano ques'unita' al limbo.

AA trooper - niente da dire, utili contro aerei e veicoli terrestri, provocano un danno minore rispetto ai corrispettivi harkonnen, ma sempre meglio di niente.

Ingegnere - no comment

Mortar infranty - Interessante, una piccola unita d'artiglieria ambulante, si posiziona e bombarda il nemico con le sue grante, utile contro la fanteria che in maniera minore contro i veicoli. Sfortunatamente per fare fuoco non deve muoversi, rendendola quindi un bersaglio perfetto. Utile per la difesa della base o l'assedio di quella nemica.

Sabotatore - Quest'unita' e' una mezza fregatura, sara' anche veloce (costringendo il comandante di turno ad acquisire riflessi fulminei non appena ne vede una ... il che unito al fatto che le unita' di fanteria sono microscopiche e i tempi di reazione dell'intelligenza artificiale sono patetici, rende tutti i suoi sforzi inutili) ma va' giu' facilmente e una volta compiuta la sua missione (saltare in aria con sommo gaudio) non potete piu' utilizzarla (no dico, piazzare degli esplosivi e poi fuggire no ?). Il danno di base e' buono, ma organizzare un'attacco efficente con i sabotatori richiede troppo tempo e risorse.

Veicoli
N.B. I veicoli Ordos hanno un grande vantaggio su tutti, per ripararsi, non bisogna fare altro che aspettare che gli scudi si rigenerino. Questo unito alla lora velocita' e al fatto che possono volare sopra le sabbie mobili, li rendono dei perfetti mezzi per attacchi "mordi e fuggi". Sfortunatamente se un laser ed uno scudo interagiscono entrambi i contendenti esplodono ... certo non sara' un'esplosione atomica di Herbertina memoria, ma di sicuro e' un paio d'unita' in meno.
Inoltre alcuni veicoli (laset tank, apc, deviator) sono dotati di un dispostivo di hovering: pro maggiore manovrabilita' e velcoita', possibilita' di passare sopra le sabbie mobili contro: non potete investire la fanteria, che peccato.


Dust Scout - Unita' di ricognizione base degli ordos, assurdamente veloce, capace di nascondersi nelle sabbie mobili e in grado di falciare la fanteria nemica con un paio di colpi.

Laser tank - Veloce, ben armato e abbastanza corazzato, la mia unita' preferita

Ordos APC - non ho mai utilizzato molto quest'unita', se non per il fatto che le basi Ordos mancano di qualsivoglia difesa contraerea fissa ...

Cobra tank - la mia unita' d'artiglieria preferita, utile anche per difendere la propria base dagli attacchi nemici, peccato che sia lenta e spari un colpo ogni morte di papa ...

Eye in the sky - ovvero un'ottimo diversivo per ridurre la resistenza della base nemica, costruitene una mezza dozzina, mandateli in volo sopra i vostri avversari e bombardateli per benino ... i sabotatori che si lanciano dal mezzo , elimineranno il resto della delle strutture che hanno avuto l'ardire di rimanere in piedi

mina aerea - inutile, monouso e fragile, una sorta di sabotatore dei cieli, ma decisamente studiato male.

Deviatore - ridatemi il mio vecchio deviatore ! La nuova versione mi lascia interdetto ... spara una peta verdognola che vola a velocita' ridicolmente basse, qualsiasi unita' che non sia un devastatore harkonnen e si sta' muovendo e' in grado di evitarla. Utile per infastidire le mietitrice avversarie o rimandare al mittente quell'inutile spreco criminale di solari che e' il devastatore.
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Bi-la kaifa
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Malachi-Harkonnen
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 Post Posted: 02 Nov 2006 - 08:52     Post subject:

Atreides

Fanteria

Fanteria leggera - la classica carne da macello, economica e facile da addestrare.

Cecchino - Armato di un'archibugio medioevale ( a giudicare dai tempi di ricarica) quest'unita' e la maledizione di tutte le altre unita' di fanteria, uccidendole con un singolo colpo a distanze considerevoli. Certo ... passera' un'eternita' tra un colpo e l'altro, inoltre contro i veicoli e' praticamente inutile, ma perfino i Sardauakr devono temere questo abile tiratore.

Kindial infranty - un'omino dotato di un grosso cannone che fa' tanto male ai veicoli ad una considerevole distanza, sfortunatamente per fare fuoco deve posizionarsi (rimanendo perfettamente immobile) inoltre non puo' attaccare unita' volanti.

VEICOLI

Sand bike - Il trike e' tornato, veloce, armato in maniera orribilmente leggera e dotato di una corazza in vetro di murano. Utile per falciare la fanteria avversaria o finire nella bocca di un verme di passaggio.

Moongose - dovrebbe essere la "via di mezzo" dei tank delle varie fazioni .. in realta' e' lento quasi quanto il tank degli harkonnen (grrr io spakko atreides con mio karro armato a kerosene) e abbastanza leggerino in fatto di corazza, viene riabilitato dal fatto che e' possibile colpire i nemici mentre si muove ed e' in grado di attaccare perfino le unita' aeree.

Apc - Armato di una cerbottana (a giudicare dal rumore che produce e dal suo raggio d'azione) che fa' miracoli contro la fanteria, ma sgraffia appena i veicoli nemici, l'apc si rende invisibile quando non si muove a velocita' supersonica per il campo di battaglia. trasporta fino a 5 unita' di fanteria al suo interno e mi e' sembrato mediamente inutile considerando che il potere di fuoco di fanteria e' interessante solo con gruppi molto grossi di soldatini

Veicolo riparazioni- niente da dire, ripara le vostre unita' ed e' discreamente veloce ... peccato che ha volte ha il bell'ardire di mettersi a riparare i mezzi nel bel mezzo di una battaglia e finisca distrutto.

Minotaur - Forse la migliore unita' del gioco, il minotauro e' un portatore di distruzione su due gambe, letale sia contro la fanteria che i veicoli corazzati. Certo non e' corazzato come il devastatore harkonnen, ma ha un raggio d'azione decisamente piu' lungo ed inoltre non fa' un passo ogni mezz'ora.

Sonic Tank - perche' in Emperor le unita' speciali sono diventate una fregatura ? Il sonic Tank spara dei raggini che fanno un male cane e possono attraversare piu' bersagli contemporaneamente. Sfortunatamente, va giu' con una pernacchia, e' lento e immanovrabile, e' una perfetta esca per vermi, ed inoltre il suo pilota ( un riccio blu' con l'hobby di raccogliere anelli dorati) se ne frega altamente della presenza di unita' alleate sulla linea di fuoco, causando molto spesso disastri tra le proprie fila.
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Bi-la kaifa
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Citazioni

Una Grande Casa ha la sua forza nella sua gente.

-- Na-Duca Paul Atreides (Dune - pag.196 - Ed.Nord)