Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Nuovo reclamo !!!
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Nuovo reclamo !!!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 11:36     Post subject: Post subject: Nuovo reclamo !!!

Capisco che possa risultare antipatico e che i miei post possano essere provocatori e far girare e scatole, ma come ha postato pure sverso, da quando posto come DX non sono mai stato offensivo. In questo forum causa un moderatore che non è in grado di fare il proprio lavoro, ci sono persone, vedere Kloud, che non solo si permettano di scrive post diretti alla mia persona e non alla discussione aperta, all'interno dei quali vi sono numerevoli offese (offendere una persona non vuol dire solo dirgli sei un imbecille o un coglione) ed addirittura una minaccia. Ma stiamo scherzando ??? Kloud mi ha apertamente minacciato: Ma sei così anche nella vita reale? Ed hai la faccia ancora intera? Di persone così ne ho incontrate ed hanno fatto tutte la stessa fine, presto o tardi... ed Armando interviene per dire ad entrambe di rientrare nel topic. Sarà il caso che qualcuno prenda provvedimenti affinchè questa situazione si risolva ? Ci sono delle regole si o no ? Queste regole valgono per tutti si o no ? Le minacce sono consentite si o no ?
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 12:30     Post subject:

E tu credi realmente che questa sia una minaccia alla tua persona? Per cosa dovevo intervenire?
Kloud ha fatto semplicemente un'osservazione generale che per sua esperienza personale certe persone non hanno vita facile, stop.
Per valutazione personale non l'ho ritenuta una minacca.
In secondo luogo il mio intervento non era di certo mirato unicamente a te... anzi... sei tu che l'hai presa unicamente come mirata a te...
Comunque, valuterà lo staff


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 12:42     Post subject:

No forse non ci siamo capiti, Kloud non sta facendo altro che portare attacchi personali, risponde hai post esclusivamente per offendere o per dare consigli mafiosi sul cosa evitare di fare onde rischiare di finere "allo stesso modo". Accettare un simile comportamento solo perchè condotto verso un utente che non ti sta simpatico o non la pensa come te, non credo possa portare alcun beneficio.
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 13:27     Post subject:

Come ho già ampiamente spiegato, la mia affermazione non aveva nulla a che fare con minacce, nè di tipo verbale e nemmeno di tipo fisico: si trattava solo d'un consiglio che t'avrebbe permesso non solo di migliorare la tua vita all'interno di questo forum, ma anche (forse) come persona fisica.
Infatti (putacaso), tu ti sei guardato bene dal postare la mia spiegazione: indice del fatto che non solo hai perfettamente compreso il mio messaggio, ma hai anche pateticamente cercato di inzupparti di un vittimismo convinto.

Kloud wrote:

DX wrote:
Anonimato ? Non vedono in faccia il proprio interlocutore ? Ma che stai farneticando ??? Parla chiaro, è una minaccia ? Un consiglio ? Per ora ho visto a fronte di considerazioni (condivisibili o meno) una serie di insulti neppure troppi velati. Ora non che la cosa mi crei particolari problemi (me ne crea più il solito intervento inutile di un moderatore inutile, Armando ma che cosa ci stai a fare ?), ma se tra quelle righe ci fosse per caso una velata minaccia, allora le cose cambierebbero.............

Per l'inutile amministratore questo post era in partenza goliardico.


Ma di che hai paura?
Non ti conosco, non ti potrò mai vedere e nè m'interesserà farlo.
Comportati un po' da uomo!
Ti ho solo detto che hai un carattere debole: se fossimo faccia a faccia, credo che useresti un tono molto più garbato e civile.
Ma questo non lo faresti solo con me, ma con tutti gli altri utenti con cui ti cozzi, quindi smettila di lamentarti: se hai visto una minaccia è perchè hai paura di me e se hai paura di me è indice che tu non sei in grado di reggere ad un confronto di persona.
Non c'è nulla di male in questo: molte persone sono timide.
Certo che però, se uno usa un avatar per nascondersi, questo non è solo indice di timidezza, ma di debolezza di carattere...
Comunque, ho detto che chiudo qui: se vuoi parlarne ancora, mandami un PM col tuo indirizzo mail e parliamone in sede privata, via msn.


Se hai percepito una minaccia od un insulto nelle mie parole è evidente che tu sei abituato a parlare in questi termini e non ti riesce di pensare altrimenti e ciò mi rattrista molto.

Per quanto riguarda gli insulti, "l'inutile amministratore" è l'ultimo di una lunga serie e piantala di dire che DX non insulta: Eldar e DX sono la stessa persona (per tua stessa ammissione), quindi le colpe del primo ricadono sul secondo.
Inoltre, ti guardi bene dal parlare degli spam costanti e le provocazioni... altro indice che sei sporco.
Al contrario di te, io considero la gente di questo forum come persone e non come delle semplici immagini su uno schermo: questa cosa si chiama rispetto.
Se tu apri un topic provocatorio od ironico, devi anche essere pronto a subire altre provocazioni ed ironia e non andare a piangere da qualcuno perchè c'è gente che non ti dà ragione: questa si chiama maturità.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 17:02     Post subject:

Visto che il moderatore ritiene che non vi sia da prendere provvedimenti, ne prenderò atto e mi comportero di conseguenza.
Sinceramente ritengo che nella vita si possa far tutto, basta poi essere promti a pagarne le conseguenze. Per me puoi dire ciò che vuoi ma le tue parole Kloud sono una minaccia vera e propria, per cui continua pure, ma consiglio spassionato, evita di rivolgermi parola in caso ci incontrassimo ad un raduno. Sai com'è, le facce a scemo come la tua, prima o poi fanno tutte la stessa fine.

....e se non siete d'accordo con me TWO WORDS FOR YOU:"S*CK IT !"


Last edited by DX on 30 Ott 2006 - 14:00 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 17:22     Post subject:

DX wrote:
Visto che il moderatore ritiene che non vi sia da prendere provvedimenti, ne prenderò atto e mi comportero di conseguenza.
Sinceramente ritengo che nella vita si possa far tutto, basta poi essere promti a pagarne le conseguenze. Per me puoi dire ciò che vuoi ma le tue parole Kloud sono una minaccia vera e propria, per cui continua pure, ma consiglio spassionato, evita di rivolgermi parola in caso ci incontrassimo ad un raduno. Sai com'è, le facce a scemo come la tua, prima o poi fanno tutte la stessa fine.

....e se non siete d'accordo con me TWO WORDS FOR YOU:"**** ** !"


Ma poveroooo!
Povera stellina, lui!
Tutti cattivi che se la prendono con luiiii!
Guarda intanto come insulta... eh, tipica reazione da topo: una volta messi alle strette, anche un sorcio di fogna diventa combattivo, eh?
Ti direi che sei patetico, ma sarebbe una inutile frase retorica.
La mia faccia, se non altro, ho il coraggio di farla vedere in giro: te cosa fai? Giri con un sacchetto di pane sopra la testa?
Parli tanto di prenderti le responsabilità, ma hai sempre paura di dover affrontare le reazioni altrui: sbraiti, vai a piangere vittistimicamente, insulti e questa è la prova della tua mediocrità.
Adesso è palese che insulti e minacci, ma a vuoto: nessuno se la prende per parole false. Si vede che le parole che ho detto sino ad ora, erano vere e ti facevano male.
Io la parola la rivolgo a chi mi pare e, se non ti va bene, usando la tua nenia infantile, two words for you...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 17:58     Post subject:

Come ti ho detto, chi usa la spada per ferire è un idiota, ricordatelo sempre... Per il resto parla pure quanto vuoi, almeno fino al prossimo raduno.


........e se non siete d'accordo con me TWO WORDS FOR YOU:"S*CK IT !"


Last edited by DX on 30 Ott 2006 - 13:59 ; edited 2 times in total
 Back to top »
View user's profile
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 18:06     Post subject:

...ma mi spieghi perchè siamo in tanti su questo forum, e l'unico avere problemi del genere sei tu?

Sarà il caso di fare un po' di autocritica?
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 29 Ott 2006 - 18:50     Post subject:

Chiediti perchè uno come Francesco praticamente non posta più, poi capirai perchè sono l'unico.
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Ott 2006 - 13:08     Post subject:

Forse che, magari, ha altro da fare nella vita che non perder tempo qui a digitare pensieri in libertà...?
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 30 Ott 2006 - 13:58     Post subject:

Forse, oppure..........

....e per chi non è d'accordo con me TWO WORDS FOR YOU: "S*** ** !"




Termine editato dal Moderatore "Duca Alèxandros Atreides" perchè ritenuto offensivo
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 30 Ott 2006 - 19:51     Post subject:

Caro Monaco,

spesso mi chiedevo il perche tu non patrtecipi mai alle discussioni del forum

ora penso di averlo capito, e sono d'accordo con te

Il tenore delle discussioni in questo forum è agghiacciante

Spero che si capisca bene che io considero tutti voi, in quanto appassionati di un libro di rara profondità e bellezza, e poco capito dalle masse, quasi dei fratelli.
Alcuni li conosco meglio, come DX, Il Duca, Kloud, il mio amico Black, Kika e te, carissimo Monaco.

La cosa che più mi dispiace di questo bellissimo forum, soprattutto per le parti che frequento io che sono le più dinamiche e pensavo le piu interessanti, che ci fosse una comunanza di visione dei fatti del mondo, per lo meno nel modo in cui venissero interpretati, nelle loro banali evidenze, nelle loro poco msteriose connessioni e interconnesioni, che il nostro herbert ci ha cosi bene insegnato a riconoscere, o per lo meno ci ha indirizzato sulla corretta via per riconoscerli.

Ovviamente le opinioni filo o anti qualcosa poco mi interessano, anche se non ho mai fatto mistero delle mie posizioni. Ne tantomeno ho la saccenza di sperare di convincere qualcuno sulle mie posizioni, ne tanto mi interessa.
Quello che mi interessa è vedere le cose, analizzarle insieme in modo sistemico con la "mia cosiddetta visione herbertiana" come dice uno di voi, che evidentemente ha giocato a dune 2000 invece di leggersi il libro, che gli avrebbe evitato di dire delle fesserie in pubblico o di ridicolizzare la parte fondamentale del pensiero di un autore ( distinguendolo da tutti e rendendoloil maggior autore di fantascienza in assoluto - è quello il motivo per cui è grande, la sua visione dei fatti , della storia, delle religioni, non i vermi, le mietitrici e i sardaukar, cos ache non si evince dal gioco , a tua parziale discolpa ) motivo per il quale siamo qua a scrivere.

Invece ho solo trovato gente interessata ad abbaiarsi addosso le loro convinzioni, spesso senza neanche avere un pelo di educazione ne rispetto per le opinioni degli altri.
Questo, in questo contesto lo trovo avvilente e incredibile.

Si puo parlare di iraq, israele berlusconi, inprenditori o di qualsiasi cosa con una visione di insieme, sistemica, con una visone generale, capendo che dx e sx sono solo due manifestazioni dello stesso sistema ecc ecc ecc e potrei parlare per ore

Qualche volta ho tentato di farlo notare, solo per beccarmi insulti o ironie, come se io fossi un professore che spiega a dei fessi. Tutto ciò mi ha creato un forte disamoramento ( so che ad alcuni non manco ne mancherò gran che ), e sicuramente la gente che adora soprattutto ascoltare se stessa, spesso citando articoli a sostegno di opinioni che non necessitano rafforzativi, poichè completamnte fuori dal contesto in cui penso che ci troviamo a scrivere.
Molto spesso penso di trovarmi in un forum di politica italiana, non nella sezione di politic adi un forum di Dune.

Tutte queste mie inutili parole ovviamente non vogliono ledere il diritto di nessuno di dire quel che meglio crede, ci mancherebbe e chi si è preso la briga di leggere qualcuno dei miei noiosi post lo sa bene.

Mi paicerebbe molto sentire le opinioni dei "vecchi" del forum ossia dell'impratore e di te, carissimo Monaco su questo mio intervento, sapendo bene che è fatto con il cuore, ma sapendo anche che è fatto con profondo amore per il nostro libro e per tutti i partecipanti al forum.

Con affetto
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 30 Ott 2006 - 20:13     Post subject:

Una nota dolce/amara...

Francesco wrote:
Caro Monaco,

spesso mi chiedevo il perche tu non patrtecipi mai alle discussioni del forum

ora penso di averlo capito, e sono d'accordo con te

Il tenore delle discussioni in questo forum è agghiacciante

Spero che si capisca bene che io considero tutti voi, in quanto appassionati di un libro di rara profondità e bellezza, e poco capito dalle masse, quasi dei fratelli.
Alcuni li conosco meglio, come DX, Il Duca, Kloud, il mio amico Black, Kika e te, carissimo Monaco.

La cosa che più mi dispiace di questo bellissimo forum, soprattutto per le parti che frequento io che sono le più dinamiche e pensavo le piu interessanti, che ci fosse una comunanza di visione dei fatti del mondo, per lo meno nel modo in cui venissero interpretati, nelle loro banali evidenze, nelle loro poco msteriose connessioni e interconnesioni, che il nostro herbert ci ha cosi bene insegnato a riconoscere, o per lo meno ci ha indirizzato sulla corretta via per riconoscerli.

Ovviamente le opinioni filo o anti qualcosa poco mi interessano, anche se non ho mai fatto mistero delle mie posizioni. Ne tantomeno ho la saccenza di sperare di convincere qualcuno sulle mie posizioni, ne tanto mi interessa.
Quello che mi interessa è vedere le cose, analizzarle insieme in modo sistemico con la "mia cosiddetta visione herbertiana" come dice uno di voi, che evidentemente ha giocato a dune 2000 invece di leggersi il libro, che gli avrebbe evitato di dire delle fesserie in pubblico o di ridicolizzare la parte fondamentale del pensiero di un autore ( distinguendolo da tutti e rendendoloil maggior autore di fantascienza in assoluto - è quello il motivo per cui è grande, la sua visione dei fatti , della storia, delle religioni, non i vermi, le mietitrici e i sardaukar, cos ache non si evince dal gioco , a tua parziale discolpa ) motivo per il quale siamo qua a scrivere.

Invece ho solo trovato gente interessata ad abbaiarsi addosso le loro convinzioni, spesso senza neanche avere un pelo di educazione ne rispetto per le opinioni degli altri.
Questo, in questo contesto lo trovo avvilente e incredibile.

Si puo parlare di iraq, israele berlusconi, inprenditori o di qualsiasi cosa con una visione di insieme, sistemica, con una visone generale, capendo che dx e sx sono solo due manifestazioni dello stesso sistema ecc ecc ecc e potrei parlare per ore

Qualche volta ho tentato di farlo notare, solo per beccarmi insulti o ironie, come se io fossi un professore che spiega a dei fessi. Tutto ciò mi ha creato un forte disamoramento ( so che ad alcuni non manco ne mancherò gran che ), e sicuramente la gente che adora soprattutto ascoltare se stessa, spesso citando articoli a sostegno di opinioni che non necessitano rafforzativi, poichè completamnte fuori dal contesto in cui penso che ci troviamo a scrivere.
Molto spesso penso di trovarmi in un forum di politica italiana, non nella sezione di politic adi un forum di Dune.

Tutte queste mie inutili parole ovviamente non vogliono ledere il diritto di nessuno di dire quel che meglio crede, ci mancherebbe e chi si è preso la briga di leggere qualcuno dei miei noiosi post lo sa bene.

Mi paicerebbe molto sentire le opinioni dei "vecchi" del forum ossia dell'impratore e di te, carissimo Monaco su questo mio intervento, sapendo bene che è fatto con il cuore, ma sapendo anche che è fatto con profondo amore per il nostro libro e per tutti i partecipanti al forum.

Con affetto


Complessivamente, ti do ragione: siamo in un forum Duniano e si dovrebbe cercare di mantenere vivo lo "spirito di Dune" in tutto il forum, anche nell'off-topic (ovvero, Taverna e Trono).
Che le discussioni siano un costante cozzare, non sono d'accordo: si possono avere anche delle ragionevolissime diatribe, basta che si tenga sempre il RISPETTO verso le persone. Nel tuo caso, ho sempre trovato una persona che pur mantenendo le proprie opninioni, non le ha mai imposte come verità sacrosanta e, direi, abbiamo anche avuto dei bei momenti di attività intellettuale.
Mi spiace davvero che tu abbia deciso di mollare, per il momento: spero che ci sentiremo presto, magari in circostanze più serene e di persona.
A presto!
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Ott 2006 - 21:17     Post subject:

Caro Francesco,
Sono sostanzialmente daccordo con te e, quotando anche Kloud, ultimamente riscontro con tristezza che lo Spirito Duniano latita, portandosi via anche il rispetto reciproco di una sana e civile conversazione. Il vero messaggio di Frank (che qui sembra essere più crittato di un Distran) sarebbe quello di SOLLEVARSI dalla falsa visione d'una realtà divisa in due poli contrapposti, bianco-nero, buono-cattivo, ecc... lo stesso Predicatore lo ha affermato più volte... una persona può avere una "visione herbertiana" secondo il suo metro ed il suo sentire e cercare di capire il "mondo" in base ai suoi sensi e al suo intuito (unito alla sua intelligenza), ma FH ci ha sempre sbandierato sotto il naso, che il "mondo" che ci circonda è un universo assolutamente al di là della logica, di cui noi umani ci trastulliamo e ci sentiamo tanto fieri, imponendola ad altri "eretici"... noi tutti dobbiamo ancora imparare a capire (non mettere in pratica: CAPIRE) che ci vuole umiltà di fronte a tutto il Creato che sfugge alle nostre capacità cognitive, per quanti sforzi noi, piccoli insettini, possiamo mai fare... se solo si capisse questo, le vaste implicazioni che comporta questa visione, ti porterebbe su un piano d'osservazione decisamente più elevato, ma non come un essere superiore e superbo, ma con una volontà di amorevole aiuto e condivisione di uno stato di risveglio che potrebbe portare molti ad un notevole salto evolutivo.
Finchè, però, ci perdiamo in sciocchezze divisorie, sia in politica, sia in religione e quant'altro, allora non usciremo dalla nostra prigione in cui ci siam ficcati.

un abbraccio

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 05 Nov 2006 - 13:11     Post subject:

Francesco wrote:


Quello che mi interessa è vedere le cose, analizzarle insieme in modo sistemico con la "mia cosiddetta visione herbertiana" come dice uno di voi, che evidentemente ha giocato a dune 2000 invece di leggersi il libro, che gli avrebbe evitato di dire delle fesserie in pubblico o di ridicolizzare la parte fondamentale del pensiero di un autore ( distinguendolo da tutti e rendendoloil maggior autore di fantascienza in assoluto - è quello il motivo per cui è grande, la sua visione dei fatti , della storia, delle religioni, non i vermi, le mietitrici e i sardaukar, cos ache non si evince dal gioco , a tua parziale discolpa ) motivo per il quale siamo qua a scrivere.



gghgh quanto mi diverte vedere come certe mie parole colpiscono nel segno lasciando offesi persone che in mancanza di altro sanno solo insultare...

la differenza tra te e DX è che lui se decide di insultare lo fa senza mezzi termini in modo trasparente... te con sottili allusioni da perfetto politichese....

ti rispondo con le parole del monaco:
"ti porterebbe su un piano d'osservazione decisamente più elevato, ma non come un essere superiore e superbo, ma con una volontà di amorevole aiuto e condivisione di uno stato di risveglio che potrebbe portare molti ad un notevole salto evolutivo. "

ed è questo che ti manca...
l'idea che porti avanti di non fermarsi alle dicotomie è facilmente condivisibile... non ti ho mai detto il contrario, ma come spesso mi sono accorto predichi bene ma razzoli male...

il problemi che si sta creando in questa comunità non dipendono dai contenuti ma dalla forma...
non ci sarebbero particolari problemi a confrontare idee opposte, se nel farlo non si indirizzassero continui attacchi a chi le proferisce...

soprattutto quando qualcuno ha la spacconeria di professare la propria verità come l'unica logica e plausibile...

impara quindi il rispetto, l'umiltà, la serenità del confronto e poi forse ti ritroverai meglio anche qui... il consiglio lo do anche a DX ovviamente...
diamoci tutti una calmata e ritorniamo a coltivare il nostro forum...
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Nuovo reclamo !!!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

I giorni sono colmi di un dolce ronzio, quando vi sono abbastanza api che lavorano per te.

-- Barone Vladimir Harkonnen (Dune - pag.182 - Ed.Nord)