Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Creatori di Dei
Dune Italia Forum Index » Altre opere » Creatori di Dei
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 15:32     Post subject: Post subject: Creatori di Dei

Ho avuto modo di leggere questa opera del buon Frank; in attesa di una recensione articolata, posso dire di aver sorriso trovando citati gli Ornitotteri o il plastacciaio; un ambiente conosciuto con uno stile unico e inconfondibile, ancora più asciutto e essenziale delle opere più note.
La vicenda, al solito, è strutturata in maniera impeccabile e talmente feconda che un qualunque altro autore avrebbe scritto una esalogia al posto di un volumetto che non arriva alle 200 pagine.
Le tematiche sono quelle solitamente herbertiane, una dissertazione sulla violenza, sulla religione e sull'ambiente.
Unico difetto forse una certa sbrigatività nel dispiegarsi degli eventi.
Ad ogni modo, una lettura che consiglio, senza riserve. Smile
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 15:34     Post subject:

Ci sono pubblicazioni reperibili?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 18 Gen 2006 - 17:22     Post subject:

Ne esiste una della Casa Editrice Nord serie Cosmo Argento ed è piuttosto datata. Non credo sia stata ristampata purtroppo, ma non ne ho la certezza. Sad
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 25 Gen 2006 - 14:25     Post subject:

Eccone una di copie disponibili Wink

http://www.duneitalia.com/mdpro/index.php@name=PNphpBB2&file=viewtopic &p=25386#25386
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Ott 2006 - 17:38     Post subject:

Eccone una copertina "interessante"... Wink



(cover of The Godmakers)
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 20 Ott 2006 - 17:45     Post subject:

La sua versione italiana:



Autore: Frank Herbert
---------------------------------------------------------------------- ----------
Collana: Cosmo Argento n. 35
Nord 1974
---------------------------------------------------------------------- ----------
TRAMA:

La Galassia in cui vive Lewis Orne è stata a lungo dilaniata dalla guerra interplanetaria: interi pianeti sono caduti nella barbarie e su moltissimi altri mondi, rimasti isolati, i colonizzatori sono stati abbandonati a se stessi. Le ferite del conflitto vecchio di secoli hanno indotto le autorità galattiche alla decisione di spegnere sul nascere ogni minaccia di guerra, e Orne appartiene a uno speciale corpo di agenti che visitano ogni pianeta per scoprire se esso presenti dei segni di aggressività. Nelle sue missioni Orne incontra ripetutamente segni di violenza, e in lui sorge il sospetto che abbiano un'origine comune, ma quale? La risposta lo condurrà sul mondo più pericoloso della Galassia: il pianeta di Amel, centro di culto di tutte le fedi dell'universo.

FONTE
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Altre opere » Creatori di Dei
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Non c'è alcuna differenza tra diecimila anni e un anno, nessuna differenza tra centomila anni e un battito del cuore. E l'intero Universo, con tutto il suo Tempo, è dentro di me.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.98 - Ed.Nord)