View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Tahaddi
|
Posted: 17 Ott 2006 - 18:58 Post subject: Post subject: Ciao italiani fan di Dune ! Sono nuovo qui... |
|
Salve italiani fan di Dune.
Vi domando di scusarmi se non parlo bene l'italiano. Non ho parlato questa lingua da molto tempo, troppo tempo !
Sono un francese, ma di padre italiano ( 8) Ma va bene, non ho problemà con il fatto che gli italiani sono campioni del mondo per esempio Al contrario, quando non sono i francesi, preferisco che sono i italiani ! Ma non sono qui per parlare di questo ! Scusi )
Dunque sono fan di Dune.
Sono un giocatore di giochi di ruolo, e ho giocato lontano a romejpem, per esempio, un gioco di ruolo francese sui primi anni della Republica di Roma.
Poi da 6 mesi soltanto, ho creato il mio gioco : http://www.arrakisphp.com ( penso che é possibile di fare della publicità, di piu è un gioco francese, chi va venire a giocare ? Nessuno, penso.. )
Ho trovato quel forum DUNEITALIA da molto tempo ma esitavo un po a venire parlare qui.
E poi, mi sono detto : perché no ?
Vedro se qualcuno capira il mio italiano...
Spero di trovare qui un modo di parlare italiano e di capire tutto le vostre parole per scambiare su Dune con voi...
Lo vedremmo bene...
( vado a cercare il mio vocabolario italiano, credo.... )
Di più, cerco un gioco di ruolo italiano, per vedere se posso tentare di giocare... Un gioco su Dune piuttosto ma anche su un altro mondo, perché no...
Se qualcuno vuole mi dare un consiglio di gioco, puo scrivermi un mail a mj.leto@yahoo.fr
o parlarmi su MSN al stesso indirezzo : mj.leto@yahoo.fr ( é anche un MSN dunque )
|
|
|
Back to top » |
|
|
rezzonico Bator
|
Posted: 17 Ott 2006 - 20:36 Post subject: |
|
benvenuto, cugino d' oltralpe, spero ti divertirai e riuscirai a capire tutto qui in questo sietch infuocato |
|
|
Back to top » |
|
|
irulan Veridica
|
Posted: 17 Ott 2006 - 21:58 Post subject: |
|
benvenuto
Irulan |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 17 Ott 2006 - 22:06 Post subject: |
|
Per tutte le trote della sabbia! Questo sietch sta cominciando ad accogliere fratelli provenienti anche da sabbie internazionali! Molto bene
Benvenuto dunque in questo sietch, Tahaddi. Dietro mio umile invito, ti consiglierei di leggere la Procedura di presentazione, per meglio inserirti e orientarti in questo forum. Non ti preoccupare, ad ogni modo, per il tuo italiano, si capisce abbastanza bene Anzi, per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a chiedere (anche mandando a me un'email nella tua madrelingua, però a quel punto non garantirò che la mia risposta sarà di un francese impeccabile!)
Ancora benvenuto
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
sverso Pilota scelto di Ornitottero
|
Posted: 18 Ott 2006 - 07:39 Post subject: |
|
Benvenuto!!! _________________
|
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 18 Ott 2006 - 13:55 Post subject: |
|
Benvenuto, Tahaddi, nel club dei Duniani! ® |
|
|
Back to top » |
|
|
Jalinar
|
Posted: 18 Ott 2006 - 17:29 Post subject: |
|
Benvenuto Transalpino!
Stai tranquillo, parli il Galach...ehm...l'italiano, molto meglio di altri^^
Anch'io mi diletto in giochi di ruolo (ultimamente anche dal vivo!) ma orientati più sul genere fantasy e medievale. |
|
|
Back to top » |
|
|
Tahaddi
|
Posted: 18 Ott 2006 - 20:33 Post subject: |
|
Grazie a tutti di accogliermi cosi.
Grazie per la procedura di presentazione...
Quote: |
dite a che livello è la vostra conoscenza dell'universo duniano, |
La mia conoscenza dell'universo duniano è ( in francese ) piutosto grande :
Ho tutti libri del padre, Frank Herbert, e ho i tre libri del figlio , prima di Dune.
Ho molto giocato a DUNE2000 , a "Empereor, la bataille pour Dune" ( scusi non conosco i titoli in italiano, è comè Dune2000 ma in 3D ). ho un altro giocco per Computer su Dune, più GdR ma non ho molto giocato.
Ho visto il film di David Lynch.
Ho visto le serie ( si dice cosi ? ) "séries" per la televisione, su Dune, che sono veramente belle.
E poi, dunque, il mio gioco su Dune...
Ho dimenticato di dire che nella vità, sono professore di francese nel sud est della Francia.
Torno di quattro anni in Martinica, un' isola francese, nel mare caraibes.
E penso a domandare ad avere un posto in Italia, in una scuola media, o un liceo francese, prima di dimenticare il mio italiano.
Di più, con la moglie, abbiamo il progetto di venire a Roma in aprile... Lei non sei andata in italia ! Povera di Lei ! Deve conoscere Roma !
Vedere Roma poi morire !
Ps : sono fiero di essere nato il 25 aprile ! Mi sento ancora più italiano cosi !!
|
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 19 Ott 2006 - 08:58 Post subject: |
|
Ave!!!
P.S. Ma non era "Vedi Napole e poi muore???" |
|
|
Back to top » |
|
|
Ale84ms Arifa
|
Posted: 19 Ott 2006 - 18:26 Post subject: |
|
Salut mon ami!
...ma il gdr di Dune non era inizialmente in francese? |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 19 Ott 2006 - 20:14 Post subject: |
|
Per le Sacre Trote!
Mais Benvenieu, mon ami!
Perdonami, ma è l'unica (e forse sbagliata) frase in francese che riesco ad articolare adesso.
A parte la duniana "Je suis ici, Je suis resté" del Duca Rosso
Un caloroso e "speziato" benvenuto presso queste sabbie italiche e che la Luce di Shaj-Hulud illumini il tuo Sentiero Dorato! _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Tahaddi
|
Posted: 26 Ott 2006 - 17:04 Post subject: |
|
Quote: |
...ma il gdr di Dune non era inizialmente in francese? |
Si, è in francese...
Cerco sempre un gioco in italiano per vedere se posso seguire o no....
Non ne conoscete uno che sia bene ? |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 26 Ott 2006 - 18:40 Post subject: |
|
Allora mi scuco per il ritardo e cerco di rispolverare il mio scarso francese:
Bienvenue mon amis, je suis très content que tu est arrive içi in notre sietch. J'espere que tu vais a voir tout le section porquoi ils sont tres interessant. Je me excuse puor mon terrible francais, mais ils sont 10 annes or plus que je ne ecrive pas in cette language. A bientot alors _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 03 Nov 2006 - 13:21 Post subject: |
|
Benvenuto Tahaddi,se vuoi posso risponderti in dialetto milanese...si dovrebbe capire no???
|
|
|
Back to top » |
|
|
TheJackind
|
Posted: 29 Dic 2006 - 17:59 Post subject: |
|
Facciamo i colti...
Ehm...