Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




L'operato di Armando
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » L'operato di Armando
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 30 Set 2006 - 19:14     Post subject: Post subject: L'operato di Armando

Mi sembra abbastanza chiaro che negli ultimi post, il tono di chi dovrebbe moderare si sia un po acceso, ed abbia usato la propria posizione per attaccare e neppure troppo velatamente il sottoscritto. Questo conferma quanto detto: Armando non è in grado di svolgere quel ruolo, ma poichè nessun altro vuole farlo, dovrà sforzarsi di trovare il tempo anche per cose poco importanti come rispondermi. In quanto a coscinenza a posto, sapevi benissimo che DX ed Eldar erano la stessa persona, ma non mi sembra tu abbia fatto molto, se non riderci sopra. Inoltre, quando per motivi tuoi, ti devi assentare dal forum per diversi giorni, non mi venire a chiedere tramite msn se va tutto bene o se c'è bisogno del tuo intervento. Faccio infine presente che la tua posizione dovrebbe essere sempre e comunque imparziale, cosa che fino adesso non è stata, almeno completamente.
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 01 Ott 2006 - 02:52     Post subject:

Per quanto riguarda il mio operato, è lo staff a decidere se questo concorda con i canoni generali del forum oppure no. Saranno loro a decidere, non io, se prenere provvedimenti sulla mia presunta imparzialità e arroganza. Mi spiace che tu ti sia sentito attaccato, non ho mai menzionato il tuo nome. Non è nel mio modo di fare attaccare persone, nel caso argomento le mie posizioni. Se ritieni opportuno, apri pure un sondaggio con il quale fai un resoncoto del mio operato, io non ho alcun tipo di problema caro DX.
Anzi, ti do un'altra idea, posta pure un bel sondaggio con la richiesta delle mie dimissioni, e vediamo cosa decide l'utenza.



Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 01 Ott 2006 - 09:31     Post subject:


Giovanni mi spiace ma non sono per nulla d'accordo con te!
Armando sta facendo un ottimo lavoro a mio avviso (e non credo solo mio)!
Non capisco neanche perché tocca stare qui a discutere di questa cosa!
Io ti conosco è vero, ma è pur vero che conosco il Duca da molto più tempo di te. Armando è una persona imparziale, mi fido ciecamente del suo operato.
Quindi pensaci bene.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 01 Ott 2006 - 10:33     Post subject: Post subject: Re: L'operato di Armando

Noto con piacere che, finalmente, anche tu hai iniziato a rispettare le regole di convivenza ed hai smesso di spammare a tutto spiano: finalmente hai aperto il tread nella sezione apposita!
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per Giovanni!

DX wrote:
Mi sembra abbastanza chiaro che negli ultimi post, il tono di chi dovrebbe moderare si sia un po acceso, ed abbia usato la propria posizione per attaccare e neppure troppo velatamente il sottoscritto.


Lui ha parlato in generale di certi utenti,: se ti sei identificato come uno di loro è evidente che hai una coda di paglia di lunghezza equatoriale...

DX wrote:
Questo conferma quanto detto: Armando non è in grado di svolgere quel ruolo, ma poichè nessun altro vuole farlo, dovrà sforzarsi di trovare il tempo anche per cose poco importanti come rispondermi.


Questo è un TUO punto di vista, che non è affatto condiviso da molti altri utenti. In ogni caso, è lo staff che deve decidere, visto che è proprio lo staff ad amministrare questo forum. Per quanto riguarda le risposte, guarda che te le ha già date! Basta leggerli i topic, non solo scriverne!

DX wrote:
In quanto a coscinenza a posto, sapevi benissimo che DX ed Eldar erano la stessa persona, ma non mi sembra tu abbia fatto molto, se non riderci sopra.


Su questo punto, non dovresti assolutamente protestare, ti pare?
L'unico con la coscienza sporca, sei tu! Guarda caso, com'è nata la regola del multiaccount per evitare che "certi utenti" scampino al ban, tu subito hai iniziato a protestare... e vai con altri chilometri di coda di paglia!

DX wrote:
Faccio infine presente che la tua posizione dovrebbe essere sempre e comunque imparziale, cosa che fino adesso non è stata, almeno completamente.


Cos'ha fatto di tanto "non imparziale"? Punire comportamenti disonesti o dire che bisogna comportarsi in maniera civile dentro al forum?
Chiariamo subito che "imparziale" significa che non favorisce nessuno: tu non vuoi un comportamento imparziale, vuoi solo aver sempre ragione, anche in questo caso, che sei nel torto marcio.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Ale84ms
Arifa
Arifa


Joined: 04 Set 2004
Posts: 1300
Location: Massa

 Post Posted: 01 Ott 2006 - 11:31     Post subject:

Schiettamente Giovanni... qual'è il tuo problema??? Non capisco assolutamente da dove sia saltato fuori tutto questo!!! Armando si sta comportando molto bene secondo me, e s'è preso la briga di moderare un'area calda come taverna e sussurri l'ha fatto solo ed esclusivamente per l'amore che ha per questo forum, e per i suoi contenuti. Per Armando ci vorrebbe soltanto tanto rispetto, e non assalti all'arma bianca come questi che leggo in questi giorni!!!
Quote:

Inoltre, quando per motivi tuoi, ti devi assentare dal forum per diversi giorni, non mi venire a chiedere tramite msn se va tutto bene o se c'è bisogno del tuo intervento.

E qua bisogna essere sinceri... io ho notato che Armando ha dimostrato una maturazione incredibile in questi ultimi due mesi! All'inizio, ad essere sinceri, era molto insicuro e chiedeva sempre consiglio a chi gli era vicino su cosa dovesse fare... ora, sia perchè ha preso le misure ai vari comportamenti, sia presumo per esperienze reali, è molto più diretto e agisce di testa sua.
In riassunto, lodi ad Armando e una nota di biasimo a Giovanni. Non so se te ne sei accorto, ma se dovremo introdurre regole in questo forum è in gran parte colpa tua (IMHO - In My Humble Opinion)
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 01 Ott 2006 - 11:48     Post subject:

DX wrote:
In quanto a coscinenza a posto, sapevi benissimo che DX ed Eldar erano la stessa persona, ma non mi sembra tu abbia fatto molto, se non riderci sopra.


Gli elementi per ritenere che DX e Eldar la stessa persona c'erano e personalmente ne sono sempre stato convinto. Il Duca ha un principale pregio/difetto: quello di confidare troppo nelle persone. A volte può portare soddisfazione, altre amarezza come in questo caso.
La scelta di Armando di non bannare da subito DX credo sia da considerare come l'offerta di una seconda chance (o forse terza..quarta...).
Il tutto perchè nn ci sono regole scritte. Perchè si confida nella serietà delle persone...fiducia spesso mal riposta.
Personalmente introdurrei molte altre regole. Questa del multiaccount è a parer mio doverosa. Cosi si evitano i furbetti che se ne infischiano dell'amministrazione e degli altri utenti che compongono il forum.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Jalinar



Joined: 15 Lug 2005
Posts: 1261
Location: Brugherio Sietch

 Post Posted: 01 Ott 2006 - 20:30     Post subject:

Scytale wrote:
Il Duca ha un principale pregio/difetto: quello di confidare troppo nelle persone. A volte può portare soddisfazione, altre amarezza come in questo caso.
La scelta di Armando di non bannare da subito DX credo sia da considerare come l'offerta di una seconda chance (o forse terza..quarta...).
Il tutto perchè nn ci sono regole scritte. Perchè si confida nella serietà delle persone...fiducia spesso mal riposta.
Personalmente introdurrei molte altre regole. Questa del multiaccount è a parer mio doverosa. Cosi si evitano i furbetti che se ne infischiano dell'amministrazione e degli altri utenti che compongono il forum.


Non posso che quotare: come osservatore neutrale e navigatore di molti altri forum trattanti argomenti focosi come il nostro Falcone Rosso, posso dire con sicurezza che ben pochi mod avrebbero chiuso così fiduciosamente un occhio di fronte al comportamento di Eldar/DX.

Quella di passare sotto silenzio il multiaccounting di Giovanni è stata una scelta coraggiosa, e se permettete anche di stile, per permettegli una seconda possibilità, ripartendo da zero.
E tu Giovanni (nn ti conosco di persona ma permettimi di chiamarti per nome Rolling Eyes ), invece che sfruttarla la impugni come esempio di inettitudine come mod del Duca.

E a conti fatti sembra che tu abbia ragione: hai aiutato Armando a capire come moderare al meglio queste stanze, costringendolo a mettere una regola utile che prima mancava.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 02 Ott 2006 - 08:18     Post subject:

Malinteso chiuso.
Tutto era nato come uno scherzo per far impazzire un po Armando. Io credevo che di avergli fatto capire chiaramente chi fosse DX, lui invace era rimasto con forti sospetti ma nessuna prova certa. Il resto è stato uno scambio di battute nato su premesse sbagliate.
 Back to top »
View user's profile
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 02 Ott 2006 - 18:08     Post subject:

è da quando ho 16 anni che navigo su internet e ho frequentato innumerevoli comunità virtuali (tanto da essere argomento di studio per la mia tesi di laurea) di sicuro non ho mai trovato moderatore più azzeccato del nostro Duca...

vi ricordo inoltre che le uniche azioni disciplinari sono stare contro eldar e contro Srell (molto parziale quindi) ... ovviamente quando si sono superati i limiti dell'eccessivo...

si percepisce quanto lui "senta" questa comunità e quanto ci tiene... per questo spero non sia mai più messa in discussione la sua candidatura... neanche per scherszo Wink
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » L'operato di Armando
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

In questo tempo io non ho dei lineamenti ben distinti: io sono tutti i miei antenati. Il sole che tramonta sulla sabbia è il sole che tramonta nella mia anima. Un tempo questa moltitudine dentro di me era grande, ma tutto questo è finito. Io sono un Fremen e finirò come un Fremen. Il Sentiero Dorato è finito ancora prima di incominciare. Non è altro che una pista battuta dal vento. Noi Fremen conoscevamo tutti i trucchi per nasconderci; non lasciavamo feci, né acqua, né impronte... Ora, guarda, la mia pista è svanita.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.37 - pag.247 - Ed.Nord)