Posted: 09 Feb 2005 - 11:13 Post subject: Post subject: Forum - alcune regolette
Vista l'entusiasmante entrata di tantissime figure sabbiose in queste ultime settimane, abbiamo deciso, noi dello Staff, di mettere qualche piccola regoletta per partecipare al forum in maniera serena e divertente. Sono poche ed elementari, ma vi prego di seguirle per mantenere il forum interessante e ordinato.
1. prima di scrivere qualsiasi messaggio è necessario presentarsi nella sezione apposita perchè è un segno di rispetto nei nostri confronti, oltre che una cosa piacevole per i nuovi entrati in quanto verranno tempestati di saluti e benvenuti da parte di noi tutti! (a chi non fa piacere essere salutato con simpatia...?).
2. nella sezione delle "Presentazioni all'Impero" dite a che livello è la vostra conoscenza dell'universo duniano, se siete curiosi di un misterioso mondo polveroso o dei provetti avventurieri delle sabbie già da tempo, così sapremo più o meno come siete e sappiate che per qualsiasi cosa noi cercheremo nelle nostre possibilità di darvi una mano!
3. evitate di scrivere messaggi di una parola, tipo domande/risposte oppure rispondere con un semplice sì o no... il forum non è una chat e se volete chiacchierare liberamente c'è la chat apposta.
4. non scrivete messaggi e discussioni riguardanti un argomento che non c'entra con la sezione in cui siete entrati, cercate di inserire discussioni e post nelle apposite cartelle di argomenti (esempio, non presentatevi in una sezione diversa da quella "presentazioni" o non parlate di film ed altri vari argomenti nella sezione "Preludio a Dune" perchè non c'entra molto, in quanto è d'aspetto prettamente letterario... fatelo nelle "Discussioni Varie" o in "Cronache dall'Erg Celeste").
5. non dovete rispondere per forza ad ogni post se non avete nulla da dire... per esempio, se qualcuno chiede consigli su come utilizzare le "cheat" di Dune2000 e voi non lo sapete, non rispondete al messaggio dicendo "non le conosco, non ti posso aiutare" perchè è controproducente...
6. se una discussione parla di un determinato argomento cerchiamo di non uscire di tema e manteniamo più o meno un filo conduttore con l'argomento centrale.
7. se proprio si vuole discutere di politica e/o di religione e/o filosofia (visto che Dune si presta molto facilmente anche a queste tematiche) siete pregati di usare toni il più possibile concilianti e rispettosi con l'altrui pensiero.
Ogni attacco indiscriminato e incivile verrà automaticamente cancellato.
E' altresì ovvio, che essendo questo un forum che tratta PRINCIPALMENTE di fantascienza & fantasy, in relazione a Dune, e non un forum di politica (ce ne sono a josa in rete), preghiamo coloro che portano in firma banner a carattere spiccatamente politico di RIMUOVERLI per la salvaguardia di un rispetto reciproco delle proprie idee e convinzioni (anche a carattere religioso).
Al momento queste bastano e non dovrebbero essercene altre. Almeno chi entra e chi è nuovo sa già come funziona il forum.
Per il resto siamo molto contenti di vedere tanta gente nuova e felici di vedere che il nostro piccolo Sietch si sta ingrandendo a vista d'occhio!
Che la Spezia allarghi la percezione del Vostro Spazio e di volare liberi di stella in stella.
Saluti Speziati.
Un particolare ringraziamento a Sudrak, autore di questo testo _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Last edited by Sihaya on 21 Mar 2006 - 11:00 ; edited 1 time in total
Compreso il regolamento , chiunque lo violerà sarà immediatamente raggiunto da una squadra Sardaukar , attenti a voi Fremen
O' Imperatò lo sai quanto mi piace infrangere le regole i trattati i regolamenti le norme, quindi se ti rispedisco un sardaukar impacchettato che mi ha raggiunto poi non farmi la solita filippica sul Kanly e sul manuale degli assassini eh
_________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Prego tutti, come riportato in Homepage, di prendere visione della regoletta n.7 di nuova introduzione e gentilmente, nel caso, di provvedere agli accorgimenti necessari. Grazie _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Il vero Fremen è pronto a piegarsi al dominio del passato, ed io ho un antichissimo passato. Se io dovessi dar libero sfogo a questa propensione, esigerei una società chiusa, completamente legata, alle sacre tradizioni. Porrei il più rigido controllo ai viaggi e alle migrazioni, giustificandolo col fatto che essi incoraggiano le nuove idee, e le nuove idee sono una minaccia per l'intera struttura della vita. Ogni piccola collettività planetaria seguirebbe la sua strada, trasformandosi a suo piacimento. E alla fine l'Impero andrebbe in frantumi sotto il peso delle sue stesse diversità.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.17 - pag.116 - Ed.Nord)