Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Il misterioso caso del Dottor Eldar e Mister DX
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Il misterioso caso del Dottor Eldar e Mister DX
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 29 Set 2006 - 20:45     Post subject:

Dubito fortemente che ti darà una risposta affermativa, in fin dei conti è vero quel che ho detto: in questo forum non siamo persone, ma avatar, reincarnazioni nel mondo virtuale. Qui si può assumere qualsiasi faccia si voglia... io e molti altri abbiamo deciso di far coincidere la nostra persona con il nostro avatar, ma è evidente che DX preferisce (per scelte sue, sulle quali non discuto) usare una maschera, comportamento che è del tutto indipendente dal fatto che sia o meno l'avatar Eldar.
Pertanto, non credo che neppure risponderà a questa tua domanda, Fremen_Warrior, ma potrei anche sbagliarmi.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Set 2006 - 20:51     Post subject:

Questa discussione è degenerata se possibile in un modo ancora più spiacevole, risolvendosi il tutto in una sorta di plebiscito pro o contro l'operato del Duca in questa sezione da lui moderata. Premesso che tutti noi dello Staff siamo soggetti a critica, ed anzi credo che se costruttive possano aiutarci a migliorare noi stessi evitando il ripetersi di numerosi errori, ciò non di meno, ritengo, queste critiche debbano essere espresse in determinate modalità, argomentandole, circostanziandole e, magari, nella sezione appropriata o, ancora, privatamente al diretto interessato.
Ascoltate tutte le opinioni, e apprezzate, lo assicuro, rimane però prerogativa dello Staff, dovete concedercelo, stabilire chi collocare in un determinato ruolo. Questo è compito nostro ed è nell'interesse comune ( perchè, in ultima analisi, il nostro, il mio fine non è differente da quello di un utente medio ) che queste scelte siano adeguate.

Detto questo, informo che ho appena avuto una lunga conversazione telefonica con il nostro buon Duca, nella quale, a nome di tutto lo Staff ( presunzione di consenso..Very Happy ) gli ho naturalmente rinnovato la fiducia verso il suo operato in questa sezione ed in quella strettamente politica di neonata costituzione.

Aggiungo, ripetendomi, che chiunque abbia motivo di lamentela per la condotta di qualsiasi membro dello Staff è pregato di aprire un apposito thread nell'area Lisan al Gaib, creata anche per discussioni di questo genere.

Infine, mi piacerebbe però, forse utopisticamente, che teneste presente che facciamo del nostro meglio per rendere questo spazio piacevole ed accogliente per tutti coloro che vi si affacciano, con le loro diversità e differenze. A volte, probabilmente, è poco, troppo poco, me ne rendo conto, ma è il meglio che possiamo e sappiamo fare e vorrei, questo si, che ci venisse almeno riconosciuta la buona fede con la quale agiamo.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 29 Set 2006 - 21:04     Post subject:

Kloud wrote:
Pertanto, non credo che neppure risponderà a questa tua domanda, Fremen_Warrior, ma potrei anche sbagliarmi.


Io non mi preoccuperei troppo Kloud, se non risponde è come se avesse risposto... Mi sono sempre ritenuto una persona onesta e ste cose ambigue mi han fatto sempre girare le scatole.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 30 Set 2006 - 01:53     Post subject:

C'è stato un giorno, in cui formulai un sogno... e mi resi ben conto che sarebbe stato inutile dividere forze intelligenti e menti brillanti, se il progetto era comune. Non ebbi alcun problema ad affidare le mie idee, i miei sogni, i miei romantici ideali, ad un uomo che è diventato uno degli amici più cari ed importanti che ho; il nostro caro Imperatore.
Per cui, quando questo sogno si è realizzato, grazie agli sforzi comuni di tutti, staff e non, non ho potuto far altro che rallegrarmene, vedendo tramutare un "semplice" web site, in qualcosa di più complesso, labirintico, ma allo stesso tempo armonico come un portale ed un forum... un forum ragazzi... un forum che è la trasposizione "reale" (virtuale) di tutto quello che Dune rappresenta per noi. Il confrontare le idee, il "guardarci" negli occhi ed osservare una persona che non ci prende per matti se nominiamo <Bene Gesserit> o anche <Sporco Tleilaxu>, il semplice attendere notizie per un mondo che è ancora in espansione ci unisce ogni giorno, e ci include in una comunità che è punto di ritrovo delle più brillanti menti in ambito duniano di tutt'Italia.
Che Dune sia parte integrante è fondamentale della mia vita, su questo non c'è dubbio... per cui, accetto qualsivoglia critica nei miei confronti (se perlomeno argomentata); chiamatemi pure come volete, lanciate illazioni o pietre, a me, se non mi sento nel torto, la cosa non mi scalfisce... il punto è invece se mi si tocca questo forum, questo sito, per il quale ho sacrificato (con orgoglio e fierezza) ore e giorni, tempo, a volte salute (il nervosismo ogni tanto incombe), e di tutto questo, ripeto, io ne sono lusingato, perchè sento di aver avvicinato ancora di più persone che condividono la mia passione, e possono comprendere l'amore che ci metto nel far crescere una comunità e a farla diventare più grande. Se solo si osa voler rovinare l'atmosfera di questa calda ed accogliente casa per tante persone, con battute, sottilezze, sotterfugi, ironie, giochi inadeguati beh in quel caso divento una furia. Io non tollero affatto chi continua imperterrito a voler rovinare un qualcosa che non si è costruito con le proprie mani e il proprio sudore... con i propri pensieri e con i propri sogni... lo trovo un atteggiamento scorretto, estremamente egoistico, particolarmente immaturo... i propositi di gloria e potenza, si vadano a fare da qualche altra parte, o almeno nella vita reale.
In ultima analisi, vorrei unicamente ricordare a tutti, che io sono Lusingato di perdere ore ed ore della mia giornata a monitorare che le cose filino liscio all'interno delle sezioni e me sottoposte... queste ore mi hanno permesso di stringere dialogo ed amicizia con un grande numero di voi frequentatori... che sono propropio coloro che hanno espreso la loro voce con piglio duro e deciso in mia difesa, per non parlare degli innumerevoli volti anonimi (ma pur sempre presenti) che mi hanno dimostrato la loro presenza su msn.
Dune ha cambiato la mia vita... questo forum è il coronamento di un sogno... se qualcuno tenta di rovinarmelo, posso diventare una belva.
Io sono decisamente Fiero di essere il vostro moderatore.


"Qui sono, Qui Resto"
... e questa è una frase che unicamente un duniano può comprendere appieno... Perchè per chi non l'avesse notato questo forum ha come nome "Dune Italia" che, per quanto mi riguarda, non è affatto un forum di monitorizzazione del movimento delle Dune Italiane...




Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 30 Set 2006 - 01:56     Post subject:

Spero proprio che il Duca non faccia la cavolata di volersi ritirare e che Sihaya non accetti mai le "dimissioni" del Duca!
Io credo che il Duca stia facendo quello che molti di noi ha sempre evitato di fare, per non prendersi responsabilità, e solo per questo va lodato, e poi tra due fazioni (se così le vogliamo definire) che si scontrano, una qualsiasi decisione a favore di una suscita le proteste dell'altra. E' la solita storia dell'arbitro che, qualsiasi cosa decida per qualcuno sarà sempre cornuto!
Duca io sono con te!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 30 Set 2006 - 02:29     Post subject:

Non ho mai detto che Eldar e DX sono due persone differenti, (a parte quando mi sono divertito a prendere in giro il Duca tramite messanger mentre stava impazzendo nel cercare di capire come mai l'indirizzo ip di DX non corrispondesse con quello di Eldar), ma che DX non è Eldar. Eldar è stato sempre e comunque provocatorio ed offensivo, ma il motivo di tale comportamento non è materia di discussione, DX sono io.
Tengo a precisare che se il moderatore dovesse bannarmi per un periodo di tempo più o meno lungo, questa volta non mi presenterei dopo 2 giorni con un nuovo nick. Il perchè l'abbia fatto non è materia di discussione.
 Back to top »
View user's profile
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 30 Set 2006 - 02:48     Post subject:

Vedo con piacere (e non lo dico con ironia) che Armando ha deciso di rimanere moderatore. Certo di passi per diventare un buon moderatore ne a da fare, ma l'aver tirato finalmente fuori gli attributi è sicuramente il primo.

Detto questo, se possibile, vorrei spiegassi queste tue parole:
"Se solo si osa voler rovinare l'atmosfera di questa calda ed accogliente casa per tante persone, con battute, sottilezze, sotterfugi, ironie, giochi inadeguati beh in quel caso divento una furia. Io non tollero affatto chi continua imperterrito a voler rovinare un qualcosa che non si è costruito con le proprie mani e il proprio sudore... con i propri pensieri e con i propri sogni... lo trovo un atteggiamento scorretto, estremamente egoistico, particolarmente immaturo... i propositi di gloria e potenza, si vadano a fare da qualche altra parte, o almeno nella vita reale."
 Back to top »
View user's profile
pantarey



Joined: 23 Lug 2004
Posts: 615
Location: Monterosso al Mare SP (5 Terre)

 Post Posted: 30 Set 2006 - 09:46     Post subject:

Ora che le acque si sono calmate vorrei proporre che si facessero delle regole precise (per quanto si possano fare) di comportamento su questo forum, nelle sezioni più "calde".
Forse la difficoltà nel gestire la situazione sta proprio nel fatto che si hanno solo regole generali di comportamento che facilmente si eludono come si è visto. Quindi non è colpa di chi le fa applicare.

Regole specifiche che segnino il confine tra l'insulto e la provocazione, regole che dovranno essere rispettate senza utilizzare scorciatoie per evitarle. Ovviamente compito arduo.

Infine spero che Dx abbandoni e ritorni Eldar. E per rimanere ancorati alla realtà si applichi l'indulto, così gli risparmiamo la pena residua di ban.
Ma la condizione è che ci sia una forte AUTOREGOLAMENTAZIONE altrimenti si arriva a un ban collettivo.

P.S. Io non l'avrei visto male Eldar come moderatore. Avrebbe fatto bene il suo lavoro ma ci saremmo persi l'Eldar "mattacchione".
Paradosslamete Eldar come Bertinotti Smile
_________________
La guerra è una cosa triste, ma ancora più triste è il fatto che ci si fa l'abitudine - Tiziano Terzani
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 30 Set 2006 - 11:31     Post subject:

Eldar come Bertinotti proprio no, comunque non userò più quel nick poichè non lo sento più mio. DgenerationX, abbreviato DX, questo è il nick che ho scelto.
 Back to top »
View user's profile
pantarey



Joined: 23 Lug 2004
Posts: 615
Location: Monterosso al Mare SP (5 Terre)

 Post Posted: 30 Set 2006 - 11:45     Post subject:

Come preferisci.
Allora mettici un bell'avatar.
_________________
La guerra è una cosa triste, ma ancora più triste è il fatto che ci si fa l'abitudine - Tiziano Terzani
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 30 Set 2006 - 12:33     Post subject:

Secondo me se avessi rispettato il ban e fossi tornato con il nick Eldar intenzionato a "moderarti" saresti stato apprezzato di più.
Lasciarsi alle spalle Eldar cosi com'era vuol dire non rinnegare cosa si è detto e fatto. E visto che chi può rinnegare è eventualmente colui che scrive dietro il nick e che abbiamo appurato essere la stessa persona che sta dietro DX, nn vedo come si possa apprezzare il cambiamento di nick fine a se stesso.

Azz quanto sono criptico...

DX wrote:
Tengo a precisare che se il moderatore dovesse bannarmi per un periodo di tempo più o meno lungo, questa volta non mi presenterei dopo 2 giorni con un nuovo nick. Il perchè l'abbia fatto non è materia di discussione.


Bhè direi che è l'unico anello che manca...a meno che tu nn voglia essere etichettato come uno che ha problemi di sdoppiamenti di personalità...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 30 Set 2006 - 13:13     Post subject:

Sono contento che il nostro Duca continui a fare da moderatore e che lo staff abbia saputo risolvere una situazione che,a mio parere, si stava trascinando avanti da molto tempo.
Ora, ovviamente, ci saranno da chiarire diversi punti e questioni che sono ancora lasciati in sospeso, ma confido che ciò avvenga nell'atmosfera più serena possibile.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 30 Set 2006 - 13:32     Post subject:

Come ho detto, il mio comportamento con il nick Eldar ed il perchè non ho rispettato il ban non sono materia da discure in queste stanze. Comunque non rinnego assolutamente nulla di ciò che ho detto e fatto.
Non ti preoccupare Scytale, nessuno sdoppiamento, è solo che ciò che ha rappresentato il nick Eldar, ha lasciato il posto ha ciò che rappresenta il nick DX(i motivi di questo cambiamento non hanno nulla a che fare con ciò che è accaduto in queste stanze).
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 30 Set 2006 - 14:46     Post subject:

Forse non si dovrà discuterne in queste stanze e forse non saremo noi a discuterne, ma qualcuno lo dovrà fare. Non mi par giusto che si cerchi di esulare da una punizione inflitta. Comunque sia, penso che sarà lo staff a decidere in merito...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 30 Set 2006 - 16:42     Post subject:

Ah! Ho notato solo ora questo post, che disattenzione!

DX wrote:
Vedo con piacere (e non lo dico con ironia) che Armando ha deciso di rimanere moderatore.


Fino a tre post fa eri pronto ad avventarti al suo posto di moderatore...

DX wrote:
Certo di passi per diventare un buon moderatore ne a da fare, ma l'aver tirato finalmente fuori gli attributi è sicuramente il primo.


Un po' sgrammaticato...
Comunque sia, il suo operato come moderatore non è di discussione, a livello attuale, come è stato precedentemente detto.

DX wrote:

Detto questo, se possibile, vorrei spiegassi queste tue parole:
"Se solo si osa voler rovinare l'atmosfera di questa calda ed accogliente casa per tante persone, con battute, sottilezze, sotterfugi, ironie, giochi inadeguati beh in quel caso divento una furia. Io non tollero affatto chi continua imperterrito a voler rovinare un qualcosa che non si è costruito con le proprie mani e il proprio sudore... con i propri pensieri e con i propri sogni... lo trovo un atteggiamento scorretto, estremamente egoistico, particolarmente immaturo... i propositi di gloria e potenza, si vadano a fare da qualche altra parte, o almeno nella vita reale."


Boh, a me pare chiarissimo.
Per spiegarlo facile facile, sta dicendo che tutti si devono comportare in maniera civile... niente di meno di quanto il comune buon senso imponga alle persone che vivono in una comunità.
Che cosa c'era da capire?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Il misterioso caso del Dottor Eldar e Mister DX
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Dovrebbe esistere una scienza dell'infelicità. La gente ha bisogno di tempi difficili e di oppressione per sviluppare i propri muscoli psichici.

-- Dalla 'Raccolta dei detti di Muad'Dib', della Principessa Irulan (Dune - pag.151 - Ed.Nord)