Imperatore,io non faccio illazioni,io chiedo quando non capisco.
Se mi sono sbagliato non resta che dirmelo,per il resto posso capire e anche condividere ciò che hai scritto.
Solo non vorrei che si usassero 2 pesi e 2 misure,ma questo lo sai meglio me.
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 29 Set 2006 - 16:44 Post subject:
A questo punto, poichè sono stato io a dare l'avvio a tutto questo, non posso esimermi dalle responsabilità che ciò comporta:
Per rispondere al nostro Imperatore: è vero che ciò è fortemente incentrato sul personaggio di DX, ma (come il Duca ha puntualizzato) era nata e s'è sviluppata come una cosa scherzosa e goliardica. Certo non mi sarei offeso di leggere una seconda versione di DX su di me, a patto che mantenesse sempre lo stesso tono leggero e per nulla offensivo: per quanto mi riguarda, la differenza tra uno scherzo goliardico ed un'offesa sta nell'insulto, più o meno diretto. Dato che è iniziata ed è rimasta solo come un gioco, non ho mai preso in considerazione l'idea d'insultare nessuno: anzi, ho preso di mira perfino me stesso, ma sempre mantenendo lo stesso tono che tenevo coi miei "bersagli". Comunque, se ciò è accaduto, allora chiedo scusa ed eviterò che ciò si ripeta.
Per quanto riguarda le eventuali dimissioni del Duca, io oserei protestare: l'idea era nata solo come gioco, ma non avevo mai detto che l'avrei pubblicata.
É stata una mia iniziativa, alla quale il Duca non aveva nulla a che fare, pertanto mi prendo io ogni responsabilità dell'accaduto.
Ovviamente, mi rimetto al giudizio dello staff.
Comunque vi sarebbero alcuni punti di cui vorrei parlare, se possibile in seda privata. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Ritengo le dimissioni del Duca un atto doveroso, e sinceramente non capisco il perchè ne abbia cancellato il post. Capisco che queste stanze siano un luogo estremamente complicato da amministrare e nessuno si voglia prendere questa briga, ma Armando ha più volte dimostrato di non essere in grado di amministrarle in modo sereno ed obbiettivo.
CAro Dx,
io trovo le tue parole eccessivamente dure.Il duca ha sempr efatto un Ottimo lavoro nel gestire queste stanze.
In passato ci sono stati vari episodi , sui quali poi abbiamo tutti glissato e tutto poi è stato superato, ridimensionado e contestualizzando i fatti, e ricordandoci che sono solo scontri verbali in una stanza dove tra una birra di spezia e l'altra , qualcuno alza il gomito.
Quindi io mi oppongo strenuamente alle dimissioni del duca, che per amor del nostro sito, e con grande pazienza, si è sempre adoperato a cercare di rendere questo un posto piacevole, malgrado gli argomenti burrascosi.
Penso pertanto che vedndo più il lato ironico e mai indulgendo sugli attacchi di qualcuno verso qualcunaltro il duca si sia comportato bene e quindi è inutile riversare su di lui il problema.
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 29 Set 2006 - 18:56 Post subject:
DX wrote:
Ritengo le dimissioni del Duca un atto doveroso, e sinceramente non capisco il perchè ne abbia cancellato il post.
Non spetta a te giudicare e se hanno cancellato il post è perchè, evidentemente, non sono d'accordo per delle dimissioni immediate, ma vogliono discutere della faccenda in separata sede.
DX wrote:
Capisco che queste stanze siano un luogo estremamente complicato da amministrare e nessuno si voglia prendere questa briga, ma Armando ha più volte dimostrato di non essere in grado di amministrarle in modo sereno ed obbiettivo.
Non sono facili, certo... soprattutto se s'insulta (nascondendosi dietro ad un velo di "ironia sottile"), si ha disprezzo per le opinioni degli altri e si evita ogni dialogo, preferendo la ressa. Per una volta sono d'accordo con te: non è facile da amministrare una sezione simile, con certi utenti.
Non sono d'accordo con te in merito all'operato del Duca: si è sempre dimostrato un valido moderatore, tollerante, paziente e neutrale. Quando mai hai espresso un parere contro l'amminstrazione d'Armando? Mai, quindi deduco che siano stati i recenti eventi a far cadere l'ultima goccia.
Benissimo, allora il Duca non c'entra!
Se la tua sensibilità è stata offesa, hai qui di fronte il responsabile!
Chi ha scritto il topic?
Io! Quindi parlane con me, se è davvero questo ad aver scatenato la tua ira del giusto, altrimenti qualsiasi altro commento sull'operato del Duca da parte tua (e da chiunque non sia nello staff del forum) è decisamente fuori luogo. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Punti di vista Francesco, che comunque hai fatto benissimo a postare. Se vogliamo fare a "volemosi bene" d'accordo, se però ci limitiamo al lavoro svolto, mettendo da parte amicizia e conoscenze, continuo a ritenere Armando non in grado di moderare queste stanze.
Sinceramente, sono d'accordo con Francesco e Kloud. E soprattutto sono cose di cui dovremo parlare noi dello staff in privato. Pertanto ogni tua "spinta" verso le dimissioni di Armando è veramente di cattivo gusto. Devo forse ricordare a qualcuno l'animo che c'ha messo Armando in questo incarico? E' facile puntare il dito...
Kloud non hai proprio capito chi sono. Ho più volte espresso perpressità sull'operato del Duca sia con Federico che con il Duca stesso. Anzi in primis con il Armando tramite msn, ed è stato proprio lui a dirmi di postare le mie perplessità sul suo operato affinchè l'amministrazione ne prendesse atto.
Percui prima di aprire bocca vedi di sapere come stanno in realtà le cose.
In tutti i casi se proprio nessuno si vuol prendere la briga di amministrare il Dalcone Rosso e l'area riservata a politica e religione, posso sempre farlo io.
Non credo di essere uno a volemose bene, credo ch ein un forum come questo ci scappa pure una svista.
In passato abbiamo attaccato e siamo stati attaccati spesso, io ho anche ricevuto insulti personali diretti, a me e commenti un po' laconici per i miei gusti alla mia famiglia ( sono mezzo terrone, sangue siculo scorre nelle mie vene, e ne sono pure fiero, essendo anche mezzo pisano, dall'altra parte ).
Quindi sono peermaloso ed incazzoso, m acomunque bisogn aanche ricordarsi che non siamo alla dispfida di barletta per cosi dire, ma in un forum ( che secondo me potrebbe dare molto meglio di se ) in cui ci si sfotte e ci si accapiglia per motivi spesso squisitamente dialettici, e solo rraramente veramente seri...
I temi trattati sono trattati per amor della polemica e della discussione non per risolverli, quindi credo che dopo un po' poi passa tutto, ed il duca ha sempre fatto un buon lavoro con tatto e gentilezza....
Ecco il miopunto di vista, peraltro un po' ridondante rispetto al mio post precedente
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 29 Set 2006 - 19:11 Post subject:
DX wrote:
Kloud non hai proprio capito chi sono.
Vista la tua grande sensibilità, eviterò di rispondere a riguardo, onde evitare di ferire il tuo preziosissimo orgoglio.
DX wrote:
Ho più volte espresso perpressità sull'operato del Duca sia con Federico che con il Duca stesso. Anzi in primis con il Armando tramite msn, ed è stato proprio lui a dirmi di postare le mie perplessità sul suo operato affinchè l'amministrazione ne prendesse atto.
E quindi?
DX wrote:
Percui prima di aprire bocca vedi di sapere come stanno in realtà le cose.
La verità è unilaterale: io quel che dico lo posso dimostrare. Tu puoi farlo?
DX wrote:
In tutti i casi se proprio nessuno si vuol prendere la briga di amministrare il Dalcone Rosso e l'area riservata a politica e religione, posso sempre farlo io.
AHAHAHAHAHAHAH!!!
Ma certo! Da bravo Mentat ci sarei dovuto arrivare subito!
Dimmi, da quanto ci stavi pensando? _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Last edited by Kloud on 29 Set 2006 - 19:27 ; edited 1 time in total
Kloud, di pure cosa pensi non mi offendo, basta dire quali sono le regole di ingaggio. Per cui si mi vuoi offendere fallo pure, non starò certo a chidere il tuo ban. In tutti i casi è sufficiente il fatto di aver messo in dubbio ciò che io e il Duca ci siamo detti, per capire che persona sei te.
Se ritieni talmente divertente la possibilità di vedermi moderatore vediamo che succede se lo diventassi sul serio. Sinceramente è più divertente starsene come utente e fare quello che ho fatto fin ora, a patto che vi siano regole certe con cui giocare.
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 29 Set 2006 - 19:37 Post subject:
DX wrote:
Kloud, di pure cosa pensi non mi offendo, basta dire quali sono le regole di ingaggio. Per cui si mi vuoi offendere fallo pure, non starò certo a chidere il tuo ban. In tutti i casi è sufficiente il fatto di aver messo in dubbio ciò che io e il Duca ci siamo detti, per capire che persona sei te.
Evito di chiederti che persona sono io, giusto per correttezza: lancia il sasso e nascondi la mano, bravo. Questo dice molto di te....
Ho un senso di correttezza: non insulto le persone, io. Questo si chiama senso civile, quelle regole che ti permettono di stare in mezzo agli altri...
DX wrote:
Se ritieni talmente divertente la possibilità di vedermi moderatore vediamo che succede se lo diventassi sul serio.
La risata è una risposta emotiva per evitare di piangere, lo sapevi?
DX wrote:
Sinceramente è più divertente starsene come utente e fare quello che ho fatto fin ora, a patto che vi siano regole certe con cui giocare.
Giocare come? Al gatto col topo? Spiacente, ma non ti ci vedo a fare il moderatore: sei tutto, tranne che moderato. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 29 Set 2006 - 19:44 Post subject:
Comunque, tanto per la cronaca: è vero che il Duca ti ha indirizzato alla Lisan al Gaib, ma questo che vuol dire?
Comunque, io di tuoi topic nella sezione delle proteste, proprio non ne ho viste, quindi significa che non avevi niente da rimproverargli!
A dimostrazione quel che dico lo dimostro! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 29 Set 2006 - 20:18 Post subject:
DX wrote:
In tutti i casi se proprio nessuno si vuol prendere la briga di amministrare il Dalcone Rosso e l'area riservata a politica e religione, posso sempre farlo io.
Non è per fare polemica ne per insultare nessuno ma non mi sembri proprio adatto a ricoprire un ruolo da moderatore.
E dato l'argomento scherzoso (almeno all'inizio doveva essere ironico) che da il titolo atutto sto casino vorrei che rispondessi ad una semplice domanda:Chi scriveva con il nick Eldar è chi scrive con il nick DX o no?
Un semplice si o no, che se risposto in precedenza in qualche altro 3d probabilmente (tipo presentazioni ufficiali) avrebbe evitato tutto sto macello.
Vorresti Farmi sta gentilezza? _________________ Ya Hya Chouhada!
Non c'è alcuna differenza tra diecimila anni e un anno, nessuna differenza tra centomila anni e un battito del cuore. E l'intero Universo, con tutto il suo Tempo, è dentro di me.
-- Leto II (I Figli di Dune - cap.15 - pag.98 - Ed.Nord)