Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Il misterioso caso del Dottor Eldar e Mister DX
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Il misterioso caso del Dottor Eldar e Mister DX
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 27 Set 2006 - 20:22     Post subject: Post subject: Il misterioso caso del Dottor Eldar e Mister DX

PREMESSA

Quanto si discuterà su questo topic è una storia di pura immaginazione: fatti ed i soggetti in esse citate sono puramente inventate e qualsiasi attinenza alla realtà è puramente casuale Very Happy .
Si ricordi, inoltre, che nella rete non esistono persone, ma soltanto entità non meglio definibili, che potremmo chiamare Avatar e, pertanto, non si parlerà mai e poi mai di persone, ma solo di Avatar (reincarnazione, in indiano).
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 27 Set 2006 - 20:37     Post subject:

Consideriamo quest'avatar: il fantomatico Mister DX!
Chi è costui? Cosa cerca tra queste duniane sabbie?
Da diverso tempo ormai è diventato una specie di mascotte nel nostro Sietch. Molti lo giudicano assai insopportabile, ma la sua presenza ha certamente ravvivato l'atmosfera della Taverna, che un tempo assomigliava assai ad un classico pub inglese, assai tranquillo e smorto. Odia la sinistra, il rosso male del mondo, con tutto il cuore, tanto che s'è battezzato nel mare dell'informatica con una storpiatura della parola "destra", ovvia citazione delle numerose lastre radiografiche del cranio a cui è stato spesso sottoposto.
Il suo odio per il comunismo è molto simile a quello che si trova in Buck Rogers o Flash Gordon, cioè nella fantascienza degli anni 40-50, in cui i cattivi erano sempre ovvie citazioni del mondo Bolscevico: i Mongoli Rossi od il celebre Ming, imperatore del Pianeta Mongo...
Egli è un avatar molto schivo e riservato: non ama parlare di cose frivole e, men che meno, presentarsi. Tant'è vero che nella sezione delle Presentazioni non troviamo il suo nome. Pur trattandosi di una località, strettamente Duniana, certamente ci si sarebbe potuto aspettare una maggiore attrazione per le animate discussioni sul tema di Dune, che si animano tra i vari ritrovi del Sietch.
No, egli ama la calda atmosfera della Taverna, come un grassoccio hobbit ama il proprio focolare, e vi resta, disinteressandosi a quanto accade all'esterno della sua casa hobbit, preoccupandosi solo di spazzolarsi la peluria dei piedi, fumar la pipa e mangiare.
Il suo mondo è nel suo piccolo angolino nero, con la sua birra scura, su un bel tavolino di legno nero nero, seduto su una comoda sedia nera, con i suoi piccoli amici: l'aceto ed i peperoncini (rigorosamente verdi e sottolio).
Nonostante il tristissimo trasloco forzato ed improvvisto, egli continua la sua attività preferita, ovvero provocare conversazioni che vanno a finire sempre nella solita nenia: oh, maledetti quelli di sinistra!
Trasloco tanto rapido ed non annunciato che l'ha, ora come ora, a continuare le proprie discussioni di politica e religione seduto alla meno peggio dietro al trono dell'Imperatore, assieme ad altri vecchi avventori, tra cui io, comodamente appoggiato contro un bel pilastro di marmo dorato. Certo non è comodo come alla Taverna, ma Mister DX non si è scoraggiato e continua a provocare, bere birra scusa e mangiare peperoncini verdi sottolio con una punta d'aceto, reggendo con una mano il boccale e con l'altra il vasetto: come faccia a prendere i peperoncini, resta tutt'ora un mistero, assai più oscuro di quello dei calzini spaiati in lavatrice! Mistero che egli ama ben celare, come buona parte delle cose che lo riguardano.
Ogni tanto torna alla Taverna, ma si sa: il proprietario non ne poteva più di quelle discussioni tanto irruente quanto improvvise, che piombavano come un fulmine a ciel sereno, pertanto se ne sta buono buono nel suo angolino nero, conscio del fatto che molti altri clienti non amano la sua compagnia
Proprio così! Un Sietch così tanto ospitale! Perchè tale mancanza di amicizia cameratesca? eppure non lo sopportano neanche i Bene Tleilaxu: dicono che li intimorisce e che è troppo ambiguo... in effetti, può anche essere vero: non si sa nepppure per quale fazione egli patteggi e si guarda bene dal dichiararlo...
Nonostante il suo intento di animare le discussioni: c'è chi lo sopporta e chi gli si è ormai pietosamente affezionato, ma ben pochi lo prendono sul serio...
Perchè mai questa questa indifferenza nei confronti di un povero avatar che cerca del calore umano?
Perchè, un tempo, quel piccolo angolo nero della Taverna al Falcone Rosso era occupato da un giovane ed irruento avventore: il dottor Eldar.
Era anch'egli un individuo strano, provocatore, ma assai insultante, tanto che il propietario della Taverna lo fece tacere diverse volte, finchè un giorno, non potendone più, convinse l'Imperatore a bandirlo "a tempo determinato". Il tempo passò, la data di fine confino finì, ma il Dottor Eldar mai più attraversò la soglia del Sietch! Nessuno lo sentiva masticare nell'ombra la sua bella cotoletta alla milanese in carne di slig...
Qualcosa era cambiato! E la calma parve tornare, finchè non fece capolino quell'individuo... Mister DX, si chiamava: già lo conoscete.
Un individuo strano: parlava come Eldar, provocava come Eldar, ma non era Eldar. Tutti avrebbero giurato che fosse tornato, ma...
Un'altra faccia, un altro corpo: cos'era successo?
Molti osavano affermare che egli fosse Eldar, benchè fosse evidente la grande disuguaglianza fisica: allora Mister DX rispondeva...
Parlava strano, Mister DX...
Quando parlava di Eldar, lui diceva sempre:
Eldar non c'è più, ora ci sono io! Eldar non parlerà più qui!
Schizofrenia? Sdoppiamento della personalità?
Ci abbiamo tutti riso e scherzato sopra, ma il dubbio resta: chi è questo Mister DX?
Io guardavo, come al mio solito: di solito preferivo aspettare che le discussioni si facessero interessanti, sentire diversi pareri, soprattutto se contrastanti, prima d'intervenire...
E capii che qualcosa era successo...

Continua...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 27 Set 2006 - 20:59     Post subject:

premetto che avrei preferito Doctor DX e Mister Eldar...e su questo comincio la mia storiella.

IL MISTERIOSO CASO DEL DOTTOR DX e MISTER ELDAR

GdR On Era una sera come le altre. Poche persone infrattate nei vicoli della Pisa notturna. Qualche gocciolio da grondaie bucate rompeva il suono cullante della brezza leggera. I lampioni erano accesi e le tremolanti fiammelle creavano mostri che si muovevano al ritmo del vento sulle pareti delle case. Il dottor DX camminava solitario. Il suono ritmato dei mocassini sul selciato rompevano il silenzio e a volte veniva sopraffatto da qualche carrozza che passava a bassa velocità. Era vestito di un lungo mantello nero che copriva l'abito gessato. In testa portava un cilindro lucido e accompagnava il passo con un bastone cromato che a volte faceva roteare.
Molti pensieri gli passavano per la mente. Tra l'altro era uno scienziato e molti avevano chiesto il suo aiuto per svariati motivi. Alcuni gli chiedevano i numeri della lotteria locale, altri chiedevano qualche intruglio da far bere ai giocatori per far perdere la Massese, altri gli avevano commissionato un depuratore per l'acqua di Pontida. Ma quasi tutta la sua attenzione era diretta ad un altro esperimento. Era sul punto di scoprire i meccanismi della psiche, sarebbe riuscito a sbloccare le sue inibizioni. Ma gli mancava ancora qualcosa...una parola...una formula...
Senza accorgersi percorse il tratto dal club dove si fermava a bere un whisky e giocare a backgammon fino alla sua casa/laboratorio. Lasciato mantello, cilindro e bastone su un ripiano si diresse alla zona della casa riempita di alambicchi. Sul tavolo era raccolta la posta che la signora McGraw si premurava di raccogliere e portare in casa.
Prese un bicchiere e vi verso il liquido spillato da un alambicco. Lo guardò per qualche istante come a convincersi che quella sarebbe stata la volta buona. Il liquido scoppiettava e spargeva nell'aria un odore acre. Alzò il bicchiere e bevve tutto d'un fiato.
Sbattè con forza il bicchiere sul tavolo come ad aspettare una reazione che lo avrebbe sopraffatto da un momento all'altro. Ma non venne.
Scoraggiato si buttò sul divano e prese a scartare la posta, le solite bollette, la solita pubblicità e continuò a sfogliare
Ma ecco folgorante la soluzione del rompicapo la parola mancante, la parola magica, davanti a lui, dapprima nascosta da una busta ora chiara e provocante, stampata su carta e sottolineata da una linea rossa. Cominciò a sentire dentro di lui che il sortilegio finalmente aveva cominciato a funzionare. Tutti i pezzi del puzzle erano a posto e sentiva uno sgradevole sentore di rancido salirgli in gola, accompagnato da un'accozzaglia di sentimenti di rabbia e odio. Nel contempo sentiva aumentare le sue forze e la sua percezione aumentare spropositatamente. Ecco si, ci era riuscito. E tutto per quella parola stampata.
La rilesse e il processo di trasformazione accelerò di nuovo, finchè fu completo. Il mostro aveva preso il posto del dottore e ora rideva sguaiatamente arruffandosi i capelli e lanciando per aria appunti e provette. Poi il suo sguardo tornò su quella parola stampata su quel foglio di carta, la soluzione al suo dilemma. Un fremito di eccitazione lo pervase e con foga si mise a strappare quel foglio a cui seguivano altri con foto e articoli e un grido salì verso la strada deserta e anche gli animali notturni si fermarono in ascolto . In pochi secondi aveva fatto a pezzi L'Unità.
GdR Off

FINE PRIMA PUNTATA

Nelle prossime puntate compariranno il fantomatico BlackSail Moriarty, il Duca Lancillotto, difensore dell'onestà e dei buoni intenti e il suo fido cavaliere ParsifAle, per non parlare dell'arcano l'Imperatore che tutto vede e ascolta...assieme a molte altre sorprese...

spero nessuno si offenda ^^ l'ho fatta il più simpatico possibile
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 28 Set 2006 - 15:37     Post subject:

Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy

Wink
 Back to top »
View user's profile
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 28 Set 2006 - 17:47     Post subject:

Anzitutto un Very Happy Very Happy Very Happy per Scytale e la sua risposta a questa piccola disgressione nella vita della Taverna e spero di vedere anche qualche altro lavoro a tema! (A me suona meglio Dottor Eldar e Mister DX, però Wink )
Detto questo, riprendo da dove eravamo rimasti! 8)

GdR On
Quest'oggi la Taverna aveva avuto ben poche discussioni: un po' di libri interessanti e, soprattutto, si parlò della misteriosa scomparsa dell'amato Rapper Harkonnen, il carissimo Gobb (la sua presenza pare fosse stata richiesta ad un concerto in casa Fernig, ma i dettagli erano ovviamente oscuri). Mi sono ovviamente interessato alla discussione ed è stata una delle rare volte che sono stato uno dei primi a parlare.
Per il resto, asserragliati dietro al Trono Imperiale, nascosti dalle ombre, gli avventori della Taverna più politicamente attivi, continuano a parlare: stranamente, non s'è sentita la solita cagnara a cui ero abituato... forse a furia di dover sussurrare di nascosto li aveva resi meno discreti?
No, semplicemente s'erano trovati d'accordo tutti su un punto: censurare un'opera di Mozart, perchè Maometto vi compariva, era assolutamente esagerato. Mister DX, pecorella del Signore, aveva già avanzato timidamente una soluzione definitiva ed intelligente!

DX wrote:
Non esiste, ma qua siamo usciti fuori di testa, come la proposta di cambiare il simbolo alla croce rossa per non suscitare "turbamenti" presso le popolazioni islamiche alle quali andiamo a prestare soccorso.
Com'era quella teoria secondi cui saremmo troppi e andrebbe ridotta la popolazione mondiale ? Tutto sommato..........


Ormai mi sono aituato a simili esplosioni di civiltà da Crociato ed evito perfino di metterci il becco: me ne starò qui, dentro al mio bel Tachikoma a bere una birretta, in compagnia degli altri clienti...
Ah, sì: è un po' di tempo che ho iniziato a girare per il Sietch con questo mezzo e devo dire che è talmente comodo che spesso mi dimentico di scendere e... beh, ormai il Duca s'è rassegnato a fare allargare la porta...
Eh, prima me ne andavo a zonzo con una grossa spilla della casata Ixiana... eh, anche molti altri abitanti del Sietch hanno cambiato le loro abitudini.
Come non citare il buon Scytale, che ultimamente ha preso ad andare in giro vestito con un manto nero con cappuccio ed un arco in spalla! Ora che ci penso, è un periodo che molti Harkonnen subiscono imboscate, fuori dal Sietch... non è che il Gobb... boh, pazienza.
Altri, invece, restano sempre gli stessi: come Blacksail, che mai ha cambiato il proprio abito fremen! Aspro e duro, come la sua terra!
E poi, anche DX...
...
Già! E DX? Chi l'ha mai visto in faccia?
Se ne sta sempre nel suo angolino nero della Taverna: lo si sente parlottare, mangiare peperoncini sottolio con l'aceto e bere birra scura... però non l'ho mai visto in faccia... neanche gli altri, credo. Non parliamo poi dietro al Trono Imperiale! Un paio di volte avevo chiamato Sayaddina un nerboruto Sardaukar pluridecorato, pluripremiato e plurimomicida... ecco perchè mi sono comprato un Tachikoma! Questo mi si è piantato in testa peggio d'una frustata di liana indelebilis: allora è vero che può essere l'ormai scomparso dottor Eldar? Me lo ricordo bene: posa plastica, con un leggio di cartapesta sempre di fronte a sè e sempre con una smorfia alla bocca, come se stesse ordinando un Chupito, ma non riuscisse a dire "pito"!
Ma DX chi l'ha mai visto?
Ha occupato il posto di Eldar, senza dir nulla a nessuno... voci dicono che neppure il proprietario della Taverna, il Duca, l'abbia mai visto! É arrivato un giorno come tanti altri, molto prima degli avventori più mattinieri ed è uscito senza essere visto da nessuno, dopo aver lanciato le proprie invettive contro i comunisti cattivi, gli arabi e comopagnia belle. Forse sgattaiolava dalla porta del bagno: ho provato a chiedere al Duca, che però è stato molto evasivo.
Nenti vidi, nenti sacciu!
Fu così che presi di punta questo mistero...

Continua...
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 28 Set 2006 - 18:04     Post subject:

Oddio l'hai fatto davvero Kloud...
ah ah ah... su ridiamoci su, e ke nessuno se la prenda... attendo con impazienza il proseguio Wink



Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 28 Set 2006 - 22:18     Post subject:

Avrei molte cose da dire; cercherò di essere sintetico per quanto in mio potere.
Premesso che qui non dovrei metter piede per una selva di ottime ragioni e che assai volentieri avrei occupato altrimenti il mio tempo, magari curando una qualsiasi delle numerossime carenze che fanno di questo Sietch un luogo perfettibile, nondimeno ritengo che alcune cose vadano dette a questo punto e se non lo fa nessuno, per la responsabilità che in questa struttura ricopro, lo faccio io, ben consapevole di essere il meno adatto a farlo e certo che non si perderà occasione di trascendere nel personale a causa di ciò.
Esiste una differenza sostanziale, un confine che non dovrebbe mai essere valicato tra uno scritto leggero e divertente, una simpatica divagazione satirica di ciò che avviene in queste pagine che tanto, almeno credo, amiamo, e il sistematico, costante, mirato, univoco e anche poco velato, sputtanamento, se mi si concece il francesismo.
La satira, infatti, tanto per prendere una delle possibili definizioni, è: "un genere della letteratura, del teatro e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla vita sociale e, spesso, personalisticamente alla condotta di taluni soggetti di pubblica notorietà"
La satira è attirata dal noto e/o potente; Dx sarebbe, anche in questo contesto noto e/o potente? La risposta mi sembra ovvia. Quindi di satira non si tratta, ma di un affondo ben più personale e, per questo, a mio modo di vedere, grave. Perchè, vedete, possiamo trincerare quello che scriviamo da una infinità di cautele, discutere di avatar, nemesi ed altri affascinanti concetti, ma la questione fondamentale rimane sempre e comunque quella di stabilire se si è mantenuto, nel farlo, il minimo rispetto necessario dell'altro. Perchè in questo caso, un oggetto, un bersaglio dello scritto, vi è e viene ripetuto più volte, con il nick che lo identifica chiaramente. Proprio questo taglio personalistico trovo discutibile nello scritto di Kloud; non si sta tutti assieme allegramente scrivendo un poemetto letterario, un piccolo leggero pamphlet che descriva simpaticamente e ironicamente la nostra comune, virtuale, esperienza. No, qui si sta semplicemente vituperando una persona, una soltanto, seguendo tutto ciò che fa e scrive, quotidianamente, in questo spazio al fine di trarne sempre nuovo materiale. Per questo trovo una profonda differenza tra l'intento di Kloud e quello di Scytale; l'uno discutibile, l'altro no.
Vedete, a mio modo di vedere, se lo scopo è quello di narrare in forma allegorica, divertente, romanzata, scanzonata e ironica quel che avviene in queste pagine, non è possibile ridurre il tutto ad un unico soggetto. Siamo tanti qui e ognuno di noi offre ampio materiale di canzonatura, credo. Se invece così avviene, se l'obiettivo è sempre e solo uno soltanto, allora significa che l'intento è un altro e ciò non può essere permesso a mio modo di vedere perchè qui tutti hanno e devono avere pari dignità.
Infine un tratto più personalistico; vi siete domandati se questo scritto, quello di Kloud intendo, possa aver offeso Dx? Vi interessa? Rileva per voi in qualche modo?
Insomma, signori, qui non si sta discettando di opinioni politiche, di fazioni contrapposte o altro di si tal fatta. Si sta semplicemente discutendo delle elementari regole di convivenza, al fine di evitare di creare tensioni personali se non rancori, in modo che questo spazio sia sempre testimonianza di quel senso di civiltà che ogni lettore di Dune non può non avere.
Grazie per la pazienza di aver letto tutto.

P.S: chiedo venia al nostro buon Duca per questa indebita intromissione. Mi è sembrato necessario, una volta tanto, esprimere il mio pensiero.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Raven
Generalista
Generalista


Joined: 22 Set 2005
Posts: 1026

 Post Posted: 28 Set 2006 - 22:58     Post subject:

se posso intervenire vorrei cmq affermare la libera espressione che può avvenire in questi forum...
spero vivamente che dx non si sia offeso, in ogni caso e suo diritto rispondere a tono...

non sono d'accordo cmq sull'iniziativa di fare una storia su ogni post di dx: potrebbe limitarlo inconsciamente in quello che scrive e non sarebbe giusto ai fini di una libera espressione...

per quanto riguarda il fatto dell "essere preso di mira" probabilmente è un po' vero... ma è il risultato di un suo modo provocatorio di scrivere... modo che cmq non dovrebbe mai cambiare perchè alla fine lo caratterizza e ravviva le disccussioni alla taverna...

ultima riflessione: alla fine è da quando abbiamo iniziato a discutere con eldar/dx che ci siamo tutti molto più interessati ad argomenti politici, magari alcune discussioni sono degenerate... ma nessuno ha abbandonato per questo... siamo ancora tutti qui... a difendere le nostre idee, e questo non può essere che positivo

alla fine avatar o no questa comunità è fatta da persone e molti si sono anche conosciuti di persona, alla fine ognuno di noi caratterizza a modo suo questo spazio comune... anche kloud e anche dx...

per me va bene così... cmq aspetto la risposta di dx...

ps:cmq per me dx è il ghola di Eldar Wink
 Back to top »
View user's profile
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 28 Set 2006 - 23:15     Post subject:

Conosco troppo bene Federico (Sihaya), per non sapere quanto gli siano girate le scatole il dover intervenire in questo modo, ma visto il comportamento di Armando (Duca) non si è potuto tirare indietro. Questo scritto porta o potrebbe portare a conseguenze ben meno divertenti di quanto non lo abbia trovato qualcuno. Cosa direbbe il nostro caro moderatore se da domani attaccassi personalmente un nick perchè appartenente ad una persona di colore, oppure ad un omosessuale ? Infondo è di questo che si sta parlando, trovare divertente ed addirittura chiedere il proseguo di un "attacco" verso qualcuno che rappresenta una minoranza all'interno del forum.
Tanto per rispondere a Kloud, puoi chiedere chi sono ad Armando (Duca), Alessio (Profondoblu), Riccardo (Pantarey), Alessandro (Ale84), Chiara (Faerula), Claudia (chiedo scusa ma non ricordo il nick) e ovviamente a Federico (Sihaya).
Sinceramente c'è una cosa che mi ha infastidito parecchio nel post, ed è stato quello di pensare che fossi talmente banale da chiamarmi DX in quanto abbreviativo di destra. Evidentemente chi non riesce a vedere piu in la del proprio naso tende a credere che neppure altri vi riascano. Comunque, DX sta per DgenerationX
La giusta conclusione sarebbe "Two words for you" ma lascio a Federico, se mai vorra, il piacere di scriverle.


Last edited by DX on 28 Set 2006 - 23:25 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 28 Set 2006 - 23:23     Post subject:

Mi assumo piena responsabilità dell'accaduto, in quanto il goliardico modo di intendere "Dottor Eldar e Mr.Dx" è stato un mio modo di esprimermi durante una chat con Kloud che, in maniera scherzosa, ha tentato di esternare a tutti questa modalità di espressione; non prendetevela con lui, ma con me.
Ritengo che, a mio modo di vedere, ho errato nella classificazione di questo topic in quanto non mi sembrava ci fosse necessità di moderarlo, ma... visto che una parte dell'utenza non è d'accordo sul considerare unicamente con goliardia questa discussione e, visto che non posso di certo evitare una così attenta analisi del Nostro Imperatore sulla questione, chiedo a tutti di evitare di rispondere a tale topic per poi chiuderlo entro pochi giorni.
Lascio aperto in modo che Dx possa rispondere se lo ritiene necessario.

Per quanto mi riguarda, chiedo scusa se ho toccato la sensibilità di alcuni utenti che probabilmente si sono risentiti dalla mancanza di moderazione di un topic che, forse, a loro modo di vedere, era ben più grave di numerosi esternazioni colorite fatte in passato; inutile far esempi.
Sono amareggiato dal fatto che il mio metro di giudizio all'interno di questo forum (metro di giudizio su cui si basa tutta la moderazione delle due aree a me sottoposte, in quanto non ho mai stilato un regolamento rigoroso) possa essere stato travisato, che possa essere stato ritenuto di parte, o, ancor più grave, mirato unicamente contro una persona (o gruppo di persone)... se è apparso questo chiedo unicamente scusa, e mi rimetto alle decisioni di tutta l'utenza per quanto riguarda i provvedimenti da prendere. Se questo è successo è colpa mia, nè di Kloud nè di Scytale.
Se l'utente Dx si è ritenuto offeso da tale scritto, prenderò di mia spontanea volontà il giusto provvedimento nei miei stessi riguardi.


il Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 29 Set 2006 - 07:09     Post subject:

A parte tutto, credo che se finalmente DX avesse ammesso di essere Eldar (cosa per altro oramai scontata e per la quale ho fatto un post più "fantasioso" perchè oramai tutti sanno delle prove a sostegno di questa tesi) non si sarebbe creato tutto questo putiferio...al limite ci si sarebbe tenuti per sè commenti sulla falsità e sul mancato rispetto delle regole di questo forum, ma tutto li.
Un nick può essere diverso da un altro...ma la persona che scrive dietro è sempre la stessa...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 29 Set 2006 - 10:56     Post subject:

Fatemi capire.
Si deplora il comportamento di Kloud perchè ha fatto dell'ironia ma solo su DX (tra l'altro molto bene,era una cosa simpatica a mio avviso).

Scytale invece si salva perchè farà dell'ironia su altre persone,oltre a DX, e mi va bene (anche tu lurido Tleilaxu te la cavi con le parole eh??)

Il Duca a momenti si taglia il mignolo della mano per avere permesso tutto ciò.

Vedo che però nessuno deplora il modo in cui posta DX e il fatto che se ne frega delle regole del forum.
Il fatto che era stato bannato (perchè ormai è chiaro che è ELdar) ma continuava a scrivere sotto altro nick.

A me personalmente non crea problemi,a parte certe uscite modello Forza Nuova,alla fine partendo dalle sue boiate altra gente intavola discussioni intelligenti.

Ma devo forse pensare che viene tollerato perchè amico dell'Imperatore??

Attendo delucidazioni.
 Back to top »
View user's profile
DX



Joined: 17 Lug 2006
Posts: 273

 Post Posted: 29 Set 2006 - 11:03     Post subject:

Mi sembra che sia stato cancellato un post, quello in cui Armando si dimette da moderatore.
Backsail come al solito non hai capito nulla....... to be continued.
 Back to top »
View user's profile
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Set 2006 - 11:09     Post subject:

blacksail wrote:


Ma devo forse pensare che viene tollerato perchè amico dell'Imperatore??

Attendo delucidazioni.


Le delucidazioni sono tutte contenute nell'intervento di cui sopra.
Quanto all'illazione pensa ciò che ritieni più opportuno. Accadrebbe indipendentemente da qualsiasi cosa possa dire.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 29 Set 2006 - 11:19     Post subject:

DX wrote:
Mi sembra che sia stato cancellato un post, quello in cui Armando si dimette da moderatore.


E' stato cancellato, dallo stesso buon Duca, perchè non è materia di discussione pubblica e perchè, soprattutto, non vi è nulla di ufficiale da comunicare, allo stato delle cose.
_________________
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Lisan al Gaib » Il misterioso caso del Dottor Eldar e Mister DX
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

Io sputo su Dune! Gli dò la mia acqua!

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.23 - pag.293 - Ed.Nord)