View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Duca_Alèxandros_Atreides Maestro degli Uccisori
|
Posted: 24 Set 2006 - 20:46 Post subject: |
|
Viaggi nel tempo??????????
Ma ke tra poco salta fuori che Marty e Daniel sono Adamo ed Eva????
Sto cedendo alla morte... lo sento... -_-'
Duca Alèxandros Atreides |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 24 Set 2006 - 20:56 Post subject: |
|
Urk! Pensavo che fosse una mia supposizione, e invece sembra proprio che alla fine di Hunters succeda una cosa simile!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 24 Set 2006 - 20:57 Post subject: |
|
NOOOOO... DUCAAAAAA.... RESISTIIIIIIIIII.... Non farti travolgere dallo sconforto.... rifaremo NOI Dune7, abbi fiducia... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 24 Set 2006 - 20:59 Post subject: |
|
the_rymoah wrote: |
Urk! Pensavo che fosse una mia supposizione, e invece sembra proprio che alla fine di Hunters succeda una cosa simile!
Rymoah |
ARGH!! MENTAT!! verrai LAPIDATO per questo!!! _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
|
|
Back to top » |
|
|
Sihaya Imperatore PadishÃ
|
Posted: 24 Set 2006 - 21:39 Post subject: |
|
Ma cosa è? Waterworld? Lochness? Oddio.......
Anche i martellatori-boa.........
P.S: l'immagine è....hmmm.......bella...... _________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela"
Last edited by Sihaya on 24 Set 2006 - 21:50 ; edited 1 time in total |
|
|
Back to top » |
|
|
Sihaya Imperatore PadishÃ
|
Posted: 24 Set 2006 - 21:42 Post subject: |
|
NO
Duca_Alèxandros_Atreides wrote: |
Viaggi nel tempo??????????
Ma ke tra poco salta fuori che Marty e Daniel sono Adamo ed Eva????
Sto cedendo alla morte... lo sento... -_-'
Duca Alèxandros Atreides |
_________________ "Sono un viandante sullo stretto marciapiede del mondo, e non distolgo lo sguardo dal tuo volto, che il mondo non mi svela" |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 25 Set 2006 - 16:52 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
Rymoah |
ARGH!! MENTAT!! verrai LAPIDATO per questo!!! |
Perdono!! preso dalla fretta di scrivere, mi sn dimenticato di piazzare un sp[spoiler]sp proprio dove ce ne era più bisogno! Meno male che c'è il nostro buon Monaco a correggere gli strafalcioni di un certo Mentat...
cmq, sp[spoiler]spnon disperate ancora... il topic di dunenovels in cui ho letto di questa possibilità ancora lascia un ampio margine di dubbio. Semplicemente verso la fine di Hunters Duncan & Co. fanno un altro viaggio iperspaziale verso una destinazione sconosciuta, come alla fine di Rifondazione. E il luogo dove arrivano... secondo alcuni lettori è il nostro universo agli albori della sua vita. Per altri, è semplicemente un altro universo parallelo.sp[spoiler]sp
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 25 Set 2006 - 17:35 Post subject: |
|
Concordo sul fatto che la copertina è superba però me la sn guardata 5 minuti allibito vedendo un Creatore che si fa una nuotatine su dune con gli oceani...
ora non vorrei dire ma nn si sta esagerando un pochino? _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 17 Ott 2006 - 22:30 Post subject: |
|
sp[spoiler]sp
nn preoccupatevi, niente viaggi nel tempo |
|
|
Back to top » |
|
|
Srell Infiltrato
|
Posted: 29 Nov 2006 - 18:48 Post subject: |
|
Uh dimenticavo!
sp[spoiler]sp
Alla fine il ghola di Waff veniva portato via da Tleilax e diceva di essere in grado di creare nuovi vermi + forti |
|
|
Back to top » |
|
|
Fedaykin
|
Posted: 24 Dic 2006 - 13:24 Post subject: |
|
ma a che punto siamo con questo dune7? girano voci su una versione italiana? |
|
|
Back to top » |
|
|
Faerula Maestra dei Veleni
|
Posted: 01 Gen 2007 - 17:43 Post subject: |
|
GLOM!!! STRA-GLOM ... Per fortuna sono seduta!!! Tanta paura!!!!!!
Un beso |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 27 Mar 2007 - 09:58 Post subject: |
|
Da dove ho preso l'immagine (il forum di dunenovels.com) si sono lanciati in una marea di speculazioni circa il significato di questa immagine... Il fatto che il verme in acqua non sia "esploso" in una moltitudine di trote della sabbia fa pensare che i tipi che svolazzano attorno non l'abbiano buttato in mare, bensì sono venuti a catturarlo... Tra l'altro, quegli aggeggi che galleggiano attorno al verme sembrerebbero una versione di martellatori adattati all'acqua. Il problema è: come cavolo può esistere un verme che resiste all'acqua?? Alcuni hanno detto che si tratta di una nuova generazione di vermi, geneticamente modificati. e poi, quelle due lune che si vedono in cielo fanno ripensare a un pianeta piuttosto noto nel mondo di Dune...
Rymoah |
Spolverando nello Yali delle Citazioni, ho trovato questa frase:
Quote: |
La trota delle sabbie è stata portata quaggiù [su Dune - n.d.r.] da qualche altro mondo. Prima di quel giorno, questo era un pianeta umido. Leto II (I Figli di Dune - cap.6 - pag.33 - Ed.Nord) |
Per cui è abbastanza plausibile supporre che siano state le Trote, e non i Vermi, ad essere stati portati su Arrakis, previa modificazione genetica... anche se quest'aspetto non traspare nei Sacri Tomi... ne consegue che lo scenario raffigurato magistralmente da Youll, per quanto abbia 2 lune, NON è Arrakis, ma un altro mondo... con 2 lune... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
|
|
Back to top » |
|
|
MAC.OTB Milite
|
Posted: 27 Mar 2007 - 11:33 Post subject: |
|
Sniff non vedo la copertina come mai? |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 27 Mar 2007 - 12:00 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
Spolverando nello Yali delle Citazioni, ho trovato questa frase:
Quote: |
La trota delle sabbie è stata portata quaggiù [su Dune - n.d.r.] da qualche altro mondo. Prima di quel giorno, questo era un pianeta umido. Leto II (I Figli di Dune - cap.6 - pag.33 - Ed.Nord) |
Per cui è abbastanza plausibile supporre che siano state le Trote, e non i Vermi, ad essere stati portati su Arrakis, previa modificazione genetica... anche se quest'aspetto non traspare nei Sacri Tomi... ne consegue che lo scenario raffigurato magistralmente da Youll, per quanto abbia 2 lune, NON è Arrakis, ma un altro mondo... con 2 lune... |
Molto intrigante....
Giusto qualche giorno fa i due nuovi adepti da me portati qui nel deserto (Otheym e Lisan Al Gaib) mi domandavano giusto questo: ma i vermi e le trote da dove vengono?
Spero vivamente che il volume 7 e 8 forniscano delle spiegazioni plausibili.... _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|