Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 02 Set 2006 - 13:21 Post subject:
Mmh, Image Hosted by tripod... Il tripode Impero-Landsraad-gilda di Dune? Scherzi a parte, ma l'immagine non è più disponibile, Monaco...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Posted: 02 Set 2006 - 13:45 Post subject:
Ah, ecco! beh, direi che ricorda la fregata della Gilda che compare nel Dune di Lynch, vero? Dove l'hai trovata, Sudrak?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
tsk-tsk-tsk... Mentat, siamo a corto di Succo di Sappho, mmhh?
Che forma aveva la Nave della Gilda, nel film di Lynch? Cmq, "Fregata" è il nome giusto... _________________
Posted: 02 Set 2006 - 14:05 Post subject:
Sudrak wrote:
tsk-tsk-tsk... Mentat, siamo a corto di Succo di Sappho, mmhh?
Che forma aveva la Nave della Gilda, nel film di Lynch? Cmq, "Fregata" è il nome giusto...
Uhm, scusa Monaco ma nn capisco ... dovrò cambiare fornitore di Sappho! cmq, la sagoma a me ricorda la forma delle fregate della Gilda che viaggiano dal pianeta agli heighliners in orbita. Ovvio che poi la forma dell'immagine che hai postato, in 3D, deve aver forma discoidale, trattandosi di disco volante (giusto?), caratteristica che non appartiene alle fregate duniane.
Ehm, forse mi sono espresso male io, Rymoah, scusami.
In effetti per navi della Gilda ho sempre inteso i grandi cargo cilindrici che stanno in orbita, non considerando, come giustamente fai notare, che sono dotati di "navette" di quella forma "lì".
Cmq, ha ben capito, la mia strana richiesta, il buon Scytale, mettendo un ottimo raffronto con le "Fregate" Atreides .
A questo punto, marginalmente, mi chiedo: se queste navi atmosferiche erano associabili sia alla Gilda sia agli Atreides, come mai gli Harkonnen le avevano di diversa fattura? mumble.... _________________
Posted: 02 Set 2006 - 15:51 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
Ma di nulla, figurati Monaco
SudrakAlSalik wrote:
[color=cyan]
In effetti per navi della Gilda ho sempre inteso i grandi cargo cilindrici che stanno in orbita, non considerando, come giustamente fai notare, che sono dotati di "navette" di quella forma "lì".
Cmq, ha ben capito, la mia strana richiesta, il buon Scytale, mettendo un ottimo raffronto con le "Fregate" Atreides .
A questo punto, marginalmente, mi chiedo: se queste navi atmosferiche erano associabili sia alla Gilda sia agli Atreides, come mai gli Harkonnen le avevano di diversa fattura? mumble....
Questa è una cosa che mi sono chiesto sempre anch'io... Probabilmente, ricchi sfondati com'erano, avevano i soldi per permettersi un modello diverso di fregata, più "aggressivo" e "inquietante". I "poveracci" come gli Atreides e le altre Grandi Case dovevano accontentarsi di queste che ha linkato Scytale. Oppure, potrebbero appartenere all'Imperatore... Sia durante l'attacco agli Atreides sia nello scontro finale alla Battaglia di Arrakeen, il padishah appoggiava gli Harkonnen.
Ma di nulla, figurati Monaco
SudrakAlSalik wrote:
[color=cyan]
A questo punto, marginalmente, mi chiedo: se queste navi atmosferiche erano associabili sia alla Gilda sia agli Atreides, come mai gli Harkonnen le avevano di diversa fattura? mumble....
Questa è una cosa che mi sono chiesto sempre anch'io... Probabilmente, ricchi sfondati com'erano, avevano i soldi per permettersi un modello diverso di fregata, più "aggressivo" e "inquietante". I "poveracci" come gli Atreides e le altre Grandi Case dovevano accontentarsi di queste che ha linkato Scytale. Oppure, potrebbero appartenere all'Imperatore... Sia durante l'attacco agli Atreides sia nello scontro finale alla Battaglia di Arrakeen, il padishah appoggiava gli Harkonnen.
Rymoah
le truppe imperiali erano travestite da harkonnen! doveva essere tutto segreto!
Posted: 02 Set 2006 - 19:20 Post subject:
Srell wrote:
le truppe imperiali erano travestite da harkonnen! doveva essere tutto segreto!
Scusa ma questo proprio non si capisce dal film di Lynch, anzi, sembra tutto il contrario di quello che c'è scritto nel libro. I Sardaukar, quando attaccano gli Atreides, indossano le loro uniformi nere da "Soldati NBC" (Nucleare-Biologico-Chimico ), mentre gli Harkonnen hanno divise blu.
Io pensavo che le fregate appartenessero alla casa e non alla Gilda... però in effetti, forse avrebbe più senso che fossero della Gilda... m'avete messo n'altro dubbio in testa oggi