View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 02 Set 2006 - 15:25 Post subject: Post subject: La sfida del millennio! |
|
I magnifici sedici
Ecco i sedici candidati che si preparano ad affrontarsi negli ottavi di finale: sono i sedici film del Millennio!
Guerre stellari, Il Pianeta delle scimmie, Ritorno al futuro, Aliens, scontro finale, Highlander, L'Impero colpisce ancora, Blade runner, Dune, ET L'Extraterrestre, 1997: Fuga da New York, L'invasione degli ultracorpi, 2001: Odissea nello spazio, Alien, Matrix, La guerra dei mondi, Primo contatto. Sono questi i sedici film che sono usciti dal terzo turno, dopo sei settimane di campionato, e che questa settimana, dal 23 al 29 aprile, si affronteranno fra di loro negli ottavi di finale. Ecco gli incontri:
Guerre stellari ' Il Pianeta delle scimmie
Ritorno al futuro ' Aliens, scontro finale
Highlander ' L'Impero colpisce ancora
Blade runner ' Dune
ET L'Extraterrestre ' 1997: Fuga da New York
L'invasione degli ultracorpi ' 2001: Odissea nello spazio
Alien ' Matrix
La guerra dei mondi ' Primo contatto
Alcuni incontri hanno un esito assolutamente prevedibile, soprattutto visti i gli scarti negli incontri precedenti che hanno indicato chiaramente i film favoriti alla vittoria finale. Ma proprio dalla storia precedente si configura un vero e proprio scontro fra titani quello tra Alien e Matrix, entrambi arrivati fino a questo punto spazzando via ogni avversario con medie altissime di 700 voti a incontri. A guardare gli ultimi punteggi sembra lievemente favorito Matrix, ma sarà tutta da seguire: come sempre all'indirizzo www.millennio.fantascienza.com.
FONTE _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 02 Set 2006 - 15:44 Post subject: |
|
Mmmh... Ho come l'impressione che il nostro Dune nn ce la farà contro Blade Runner
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 02 Set 2006 - 15:48 Post subject: |
|
Se solo sapessi come cippero si fa a votare... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 02 Set 2006 - 16:07 Post subject: |
|
Guerre Stellari contro il Pianeta delle Scimmie! Ma dai...
É palese che vogliono riservarsi Star Wars per il match finale... probabilmente contro Matrix...
Siori e siore, s'aprono le scommesse: per voi chi vincerà gli ottavi di finale? _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Eri_Palle Fedele
|
Posted: 02 Set 2006 - 16:12 Post subject: |
|
La finale mi sembra abbastanza sicura: Matrix / Guerre Stellari. Però non mi spingo a pronosticare il vincitore, anzi seguirò la faccenda con interesse, può essere in qualche modo rivelatore dello stato della fantascienza in Italia.
Tutto questo a meno che non arrivi gente che con l'aerea fantascientifica non ha molto a che fare: se la cosa verrà all'orecchio di "altri" in quantità considerevole penso che ET e 2001 possano riguadagnare parecchi punti.
Dopo questo post, comunque, è ovvio che vincerà Fuga da New York
PS: ottima domanda: come si vota? |
|
|
Back to top » |
|
|
Scytale Jadacha
|
Posted: 02 Set 2006 - 16:50 Post subject: |
|
Ehm nn so se avete notato la data in calce all'articolo...23 Aprile 2001... |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 02 Set 2006 - 18:11 Post subject: |
|
Credo che un d'oh! sia d'obbligo... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
|
Posted: 02 Set 2006 - 19:02 Post subject: |
|
Scytale wrote: |
Ehm nn so se avete notato la data in calce all'articolo...23 Aprile 2001... |
Ops... forse è il caso che prenda in considerazione un nuovo impianto di occhi multisfaccettati tleilaxu
scusate... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
|
|
Back to top » |
|
|
Starsailor Infiltrato
|
Posted: 02 Set 2006 - 19:04 Post subject: |
|
Se è un concorso rivolto ad appassionati di fantascienza (e soprattutto di effetti speciali) allora la lista dei film ci può stare, ma se è aperto a tutti i cinefili non riesco a spiegarmi la presenza di alcuni film e l'assenza di altri che sono indubbiamente superiori ai finalisti (per citarne solo alcuni: "Gattaca", "Minority Report" (che però è successivo al 2001) oppure "Dark City", stessa idea di Matrix, ma Matrix al confronto è solo un'accozzaglia di effetti speciali!).
P.S. Mi dispiace per il povero Lynch. Io, come tutti sapete, amo il Dune di Lynch! Però Blade Runner e 2001 Odissea nello Spazio stanno una spanna sopra tutti gli altri! |
|
|
Back to top » |
|
|
Eri_Palle Fedele
|
Posted: 02 Set 2006 - 22:39 Post subject: |
|
Ah.. uh... cioè sì, insomma, lo sapevo... Ma alla fine allora si sa chi abbia vinto? |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 03 Set 2006 - 01:43 Post subject: |
|
Quelli che secondo me dovrebbero passare:
Guerre stellari ' Il Pianeta delle scimmie; vince Guerre Stellari senza dubbio
Ritorno al futuro ' Aliens, scontro finale; Ritorno al Futuro perché è bello. Aliens è un gran bel film , ma c'è già il primo capitolo in gara
Highlander ' L'Impero colpisce ancora; Highlander, perché è troppo bello. L'Impero anche è bello, ma come detto sopra, c'è già il primo in concorso
Blade runner ' Dune; Blade Runner. Trovo che Dune sia uno dei film di fantascienza tra i più belli mai realizzati, ma Blade Runner non si batte
ET L'Extraterrestre ' 1997: Fuga da New York; 1997: Fuga da New York. E.T. è il film che ha incantato tutti noi da bambini, ma Carpenter non può essere paragonato a Spielberg
L'invasione degli ultracorpi ' 2001: Odissea nello spazio; 2001 è il film di fantascienza, non dico altro
Alien ' Matrix; Alien, non perché Matrix mi dispiaccia, io lo apprezzo, lo trovo bello, ma avete mai visto bene Alien?????? E' un capolavoro!
Chi vincerà ? Boh, alla fine queste cose sono imprevedibili, ma come Starsailor io voto per 2001: Odissea nello Spazio e Blade Runner, ma sono quasi sicuro che vincerà Guerre Stellari, seguito forse da Blade Runner o Matrix. Scommettiamo???
|
|
|
Back to top » |
|
|