Posted: 02 Set 2006 - 15:25 Post subject: Post subject: La sfida del millennio!
I magnifici sedici
Ecco i sedici candidati che si preparano ad affrontarsi negli ottavi di finale: sono i sedici film del Millennio!
Guerre stellari, Il Pianeta delle scimmie, Ritorno al futuro, Aliens, scontro finale, Highlander, L'Impero colpisce ancora, Blade runner, Dune, ET L'Extraterrestre, 1997: Fuga da New York, L'invasione degli ultracorpi, 2001: Odissea nello spazio, Alien, Matrix, La guerra dei mondi, Primo contatto. Sono questi i sedici film che sono usciti dal terzo turno, dopo sei settimane di campionato, e che questa settimana, dal 23 al 29 aprile, si affronteranno fra di loro negli ottavi di finale. Ecco gli incontri:
Guerre stellari ' Il Pianeta delle scimmie
Ritorno al futuro ' Aliens, scontro finale
Highlander ' L'Impero colpisce ancora
Blade runner ' Dune
ET L'Extraterrestre ' 1997: Fuga da New York
L'invasione degli ultracorpi ' 2001: Odissea nello spazio
Alien ' Matrix
La guerra dei mondi ' Primo contatto
Alcuni incontri hanno un esito assolutamente prevedibile, soprattutto visti i gli scarti negli incontri precedenti che hanno indicato chiaramente i film favoriti alla vittoria finale. Ma proprio dalla storia precedente si configura un vero e proprio scontro fra titani quello tra Alien e Matrix, entrambi arrivati fino a questo punto spazzando via ogni avversario con medie altissime di 700 voti a incontri. A guardare gli ultimi punteggi sembra lievemente favorito Matrix, ma sarà tutta da seguire: come sempre all'indirizzo www.millennio.fantascienza.com.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 02 Set 2006 - 15:44 Post subject:
Mmmh... Ho come l'impressione che il nostro Dune nn ce la farà contro Blade Runner
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 02 Set 2006 - 16:07 Post subject:
Guerre Stellari contro il Pianeta delle Scimmie! Ma dai...
É palese che vogliono riservarsi Star Wars per il match finale... probabilmente contro Matrix...
Siori e siore, s'aprono le scommesse: per voi chi vincerà gli ottavi di finale? _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
La finale mi sembra abbastanza sicura: Matrix / Guerre Stellari. Però non mi spingo a pronosticare il vincitore, anzi seguirò la faccenda con interesse, può essere in qualche modo rivelatore dello stato della fantascienza in Italia.
Tutto questo a meno che non arrivi gente che con l'aerea fantascientifica non ha molto a che fare: se la cosa verrà all'orecchio di "altri" in quantità considerevole penso che ET e 2001 possano riguadagnare parecchi punti.
Dopo questo post, comunque, è ovvio che vincerà Fuga da New York
Joined: 16 Feb 2005 Posts: 1160 Location: Castelli Romani
Posted: 02 Set 2006 - 19:04 Post subject:
Se è un concorso rivolto ad appassionati di fantascienza (e soprattutto di effetti speciali) allora la lista dei film ci può stare, ma se è aperto a tutti i cinefili non riesco a spiegarmi la presenza di alcuni film e l'assenza di altri che sono indubbiamente superiori ai finalisti (per citarne solo alcuni: "Gattaca", "Minority Report" (che però è successivo al 2001) oppure "Dark City", stessa idea di Matrix, ma Matrix al confronto è solo un'accozzaglia di effetti speciali!).
P.S. Mi dispiace per il povero Lynch. Io, come tutti sapete, amo il Dune di Lynch! Però Blade Runner e 2001 Odissea nello Spazio stanno una spanna sopra tutti gli altri!
Guerre stellari ' Il Pianeta delle scimmie; vince Guerre Stellari senza dubbio
Ritorno al futuro ' Aliens, scontro finale; Ritorno al Futuro perché è bello. Aliens è un gran bel film , ma c'è già il primo capitolo in gara
Highlander ' L'Impero colpisce ancora; Highlander, perché è troppo bello. L'Impero anche è bello, ma come detto sopra, c'è già il primo in concorso
Blade runner ' Dune; Blade Runner. Trovo che Dune sia uno dei film di fantascienza tra i più belli mai realizzati, ma Blade Runner non si batte
ET L'Extraterrestre ' 1997: Fuga da New York; 1997: Fuga da New York. E.T. è il film che ha incantato tutti noi da bambini, ma Carpenter non può essere paragonato a Spielberg
L'invasione degli ultracorpi ' 2001: Odissea nello spazio; 2001 è il film di fantascienza, non dico altro
Alien ' Matrix; Alien, non perché Matrix mi dispiaccia, io lo apprezzo, lo trovo bello, ma avete mai visto bene Alien?????? E' un capolavoro!
Chi vincerà? Boh, alla fine queste cose sono imprevedibili, ma come Starsailor io voto per 2001: Odissea nello Spazio e Blade Runner, ma sono quasi sicuro che vincerà Guerre Stellari, seguito forse da Blade Runner o Matrix. Scommettiamo???
C'era questo abitante delle terre aride al quale fu chiesto cos'era più importante, un litro d'acqua o una ampia pozza d'acqua? L'abitante delle terre aride ci rifletté su per un attimo, e poi rispose: --È più importante il litro. Nessun singolo individuo oserebbe possedere una grande pozza d'acqua. Il litro, invece, lo potete nascondere sotto il vostro mantello e scappar via. Nessuno lo saprebbe mai.
-- I Motti di Spirito dell'Antico Dune - Archivi del Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.26 - pag.289 - Ed.Nord)