View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
profondoblu Arifa
|
Posted: 23 Mag 2006 - 21:51 Post subject: Post subject: Eragon - Dal libro al film |
|
Christopher Paolini era un ragazzino americano quando ha scritto Eragon, aveva solo quindici anni. Chissà cosa penserà, dopo il grande successo dei suoi libri, del fatto che dalla sua prima opera sarà prodotto un film dall'omonimo titolo.
In uscita a dicembre (e te pareva). maggiori dettagli
|
|
|
Back to top » |
|
|
Scytale Jadacha
|
Posted: 24 Mag 2006 - 12:56 Post subject: |
|
Io nn l'ho letto il libro...ma da quello che ho sentito è un po' troppo semplicistico...niente di fenomenale insomma...tranne l'età. |
|
|
Back to top » |
|
|
Rhana Avatar
|
Posted: 24 Mag 2006 - 13:03 Post subject: |
|
che schifo |
|
|
Back to top » |
|
|
AkkemSumitlu Viandante
Joined: 21 Apr 2005 Posts: 47 Location: L'antica Roma sull'antica Terra
|
Posted: 23 Ago 2006 - 10:12 Post subject: |
|
Secondo me invece è fatto bene. Certamente non si può paragonare a Tolkien, ma rispetto ad altri libri fantasy recenti è di gran lunga più avvincente. _________________ Gnothi se auton |
|
|
Back to top » |
|
|
Guest
|
Posted: 23 Ago 2006 - 20:11 Post subject: |
|
A me ha appassionato molto sia il primo libro Eragon che il secondo Eldest e sto aspettando con ansia il terzo!
Sullo stesso genere si può trovare la trilogia "cronache del mondo emerso" di Licia Troisi, anche questa una baby scrittrice (deve essere del 79 se non sbaglio e ha all'attivo già 4 libri)... non come Paolini che è stato molto precoce... ha aiutato avere genitori professori in letteratura!!!!!!
Speriamo bene per il film anche se sono già deluso dalla scelta dei personaggi. Chissà magari poii cambio idea |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 25 Ago 2006 - 21:22 Post subject: |
|
Paolini non è malissimo, fantasy dignitosa, personaggi un po' meno scontati della media.
La Troisi, secondo me, non scrive: sporca la carta >__< _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|